Home \ News \ Land Rover Defender, con il model year 2021 diventa ibrida

Land Rover Defender, con il model year 2021 diventa ibrida

News
Pubblicato il 14 September 2020
Condividi
Il fuoristrada per antonomasia del costruttore inglese si aggiorna facendo spazio in gamma a una variante plug-in

Fresca di presentazione, l’ultima generazione del Land Rover Defender è già stata sottoposta ad un leggero aggiornamento. Il model year 2021 porta al debutto diverse novità nella struttura della gamma, ma non intacca lo stile del modello che, pur nel rispetto della tradizione Land Rover, è caratterizzato da diversi elementi di novità.

Arriva l’ibrido

I principali aggiornamenti, dunque si concentrano dove l’occhio non può arrivare. Sotto il cofano, infatti, debuttano ora i nuovi propulsori diesel della serie Ingenium. Si tratta di unità di 3 litri di cilindrata, abbinati a un sistema mild-hybrid a 48 volt, disponibili in tre livelli di potenza: D200, D250 e D300.

Nuova Defender 110 Land Rover: la presentazione italiana 14

Al top dell’offerta trova ora posto la nuova versione P400e. Questa abbina al propulsore di due litri a benzina un motore elettrico per una potenza di sistema di 404 CV e ben 640 Nm di coppia, che permettono alla Land Rover Defender di trainare fino a 3 tonnellate. Ad alimentare il motore elettrico provvede una batteria da 19,2 kWh, che assicura un’autonomia di 43 km. Ottime le prestazioni della versione plug-in della Defender: per toccare i 100 km/h con partenza da fermo bastano 5,6 secondi, mentre la velocità massima è di 209 km/h.

Nuove versioni

Il model year 2021 ha portato anche ad alcune novità alla struttura della gamma. Infatti, è ora disponibile per la rinnovata Land Rover Defender l’allestimento X-Dynamic, che si caratterizza per la presenza delle piastre anteriori e posteriori con finitura Silicon Satin e le griglie in tinta, oltre che per i cerchi di lega bicolore. Si amplia poi la lista degli optional, tra i quali spiccano il tetto apribile in tela per i modelli 110 a passo lungo, l’head-up display, l’impianto audio Meridian e i fari fendinebbia aggiuntivi.

Land Rover Defender: profilo

In ultimo, arrivano le varianti ad uso commerciale anche con carrozzeria a tre porte denominata 90, ma disponibili unicamente con i motori a gasolio. Su queste versioni la capacità di carico cresce notevolmente (non essendo presente la seconda fila di sedili) che a seconda della versione va da 1.355 a 2.059 litri.

Pubblicato il 14 September 2020
Condividi