Home \ News \ Land Rover: tutte le novità in arrivo nel 2023

Land Rover: tutte le novità in arrivo nel 2023

News
Pubblicato il 19 January 2023
Condividi
Nell’attesa del primo modello elettrico, nel 2023 Land Rover si concentrerà sull’aggiornamento di Velar, Defender e Range Rover Sport

Fra un anno esatto il processo di elettrificazione di Land Rover entrerà nella sua fase più calda. Per il momento, però, il costruttore inglese concentrae le sue energie sull’aggiornamento delle gamme attualmente a listino. Nel corso di quest’anno, infatti, vedremo diverse novità legate alla Range Rover Sport, alla Velar e al Defender.

  • Land Rover Range Rover Sport SVR
  • Land Rover Range Rover Velar
  • Land Rover Defender 80

Range Rover Sport: prezzi, dimensioni e scheda tecnica 9

Land Rover Range Rover Sport SVR

La prima novità attesa per il 2023 è rappresentata dal completamento della gamma della Land Rover Range Rover Sport. Nel corso dell’anno verrà infatti lanciata la versione SVR, ovvero la più sportiva della gamma. Questa sarà caratterizzata da un’estetica dedicata, ricca di nuove appendici aerodinamiche appositamente pensate per rendere più efficiente la vettura dal punto di vista aerodinamico e sfruttare così al massimo tutti i cavalli (tanti) a disposizione. Ancora sconosciuti i dati tecnici ufficiali, ma pare che la nuova SVR sarà in grado di sviluppare 600 CV di potenza massima.

nuova-range-rover-velar

Land Rover Range Rover Velar

Dopo cinque anni di onorata carriera arriva il momento del restyling per la Range Rover Velar. Con l’aggiornamento di metà carriera il Suv inglese si aggiorna soprattutto dal punto di vista estetico. Inedito sarà il design del paraurti anteriore e di quello posteriore. Qualche piccola novità dovrebbe interessare anche l’interno dell’abitacolo. Nessuna novità, invece, è attesa sul fronte motorizzazioni, che già da tempo sono state aggiornate con l’arrivo di diverse unità elettrificate.

Land Rover Defender: prezzi, dimensioni e caratteristiche 12

Land Rover Defender 80

Dopo il lancio della versione 130, che è andata ad affiancarsi alla 110 e alla 90, nel corso del 2023 la gamma della Land Rover Defender si completerà con l’arrivo di una variante di accesso alla gamma denominata 80. Di lei si sa ancora molto poco, ma è probabile che la piattaforma venga derivata da quella della Evoque o della Discovery Sport. L’obiettivo è quello di offrire ai clienti un modello “entry level” ma dalle spiccate doti fuoristradistiche.

 

Pubblicato il 19 January 2023
Condividi