Home \ Comprare & Vendere \ Recensioni Modelli \ Land Rover Discovery: prezzi, dimensioni e caratteristiche

Land Rover Discovery: prezzi, dimensioni e caratteristiche

Recensioni Modelli Comprare & Vendere
Pubblicato il 26 March 2019
Condividi
La Land Rover Discovery è un SUV premium in grado di soddisfare chi è alla ricerca di una vettura lussuosa e sapientemente rifinita.

Vettura iconica del marchio inglese, l’ultima generazione della Land Rover Discovery riesce a racchiudere in sé sia le doti da fuoristrada dura e pura, grazie ad una capacità di guado di 90 cm, sia la classe e l’eleganza dei moderni SUV. La vettura del costruttore inglese ospita comodamente cinque passeggeri e con i due posti supplementari anche in sette si viaggia decisamente comodi senza doversi sacrificare.

Di seguito ecco la scheda tecnica della Land Rover Discovery:

 Scheda Tecnica
 Numero posti 5/7
 Bagagliaio 1321 / 2500 litri
 Alimentazioni Benzina / Diesel
 Classe Euro 6D – Temp
 Cv/kW (da) 241/177
 Prezzo (da) 58.900 €

range rover defender usate
range rover defender usate

INDICE
 Dimensioni
 Interni
 Esterni
 Motori
 Consumi
 Allestimenti
 Prezzi

La Land Rover Discovery presenta un corpo vettura dalle dimensioni importanti. La lunghezza, infatti, sfiora i cinque metri e si ferma a quota 497 centimetri, mentre il passo di 2.922 millimetri regala ai passeggeri posteriori un comfort di altissimo livello. Decisamente elevata la capacità del bagagliaio che, con il divanetto in posizione, è di ben 1321 litri.

Dimensioni
Lunghezza 4.970 mm
Larghezza 1.920 mm
Altezza 1.850 mm
Passo 2.922 mm

L’abitacolo della Land Rover Discovery colpisce per l’elevata qualità dei materiali utilizzati e per lo stile che segue il linguaggio stilistico iniziato con la Evoque.

Le pelli e le plastiche che ornano l’abitacolo donano una sensazione di lusso, mentre la plancia presenta un disegno pulito ed essenziale ed è impreziosita dalla presenza del monitor dedicato all’infotainment ben integrato e posizionato sopra i comandi del climatizzatore.

Il look della Land Rover Discovery è imponente e personale e unisce sapientemente linee squadrate con dettagli moderni. Il frontale presenta un cofano smussato al cui centro spicca il logo Discovery, mentre la fanaleria a LED ha un disegno aggressivo che dona ulteriore carattere alla vettura. Importante anche il paraurti dove si fa notare molto la protezione sottoscocca riportata anche nella zona dedicata alla griglia del radiatore.

La fiancata è altrettanto personale ed il merito è tutto dell’ampia finestratura sia nella zona dedicata all’abitacolo sia in quella riservata al vano di carico. Le due parti sono separate dal montante C idealmente separato dal tetto che regala maggiore leggerezza all’insieme. Il posteriore vede i grandi gruppi ottici ben integrati nell’ampio portellone, mentre la zona dedicata alla targa presenta un disegno particolare in corrispondenza della maniglia dell’apertura.

La gamma motori della Land Rover Discovery non è ampia ma è in grado di appagare ogni tipo di esigenza. L’unica motorizzazione benzina disponibile è il 2.0 Si quattro cilindri da 300 cavalli, mentre tra i diesel si può scegliere tra il 2.0 Sdi da 241 cavalli ed il 3.0 SDV6 da ben 306 cavalli.

Le dimensioni importanti e la massa notevole della Land Rover Discovery si fanno sentire anche alla voce consumi. Le versioni alimentate a benzina non sono del tutto ideali a chi cerca una vettura parca e promettono un consumo medio di 9,5 litri per 100 Km, mentre quelle diesel sono leggermente meno assetate e la casa dichiara un consumo medio di 7,3 litri per 100 Km.

range rover defender usate
range rover defender usate

Gli allestimenti disponibili per la Land Rover Discovery sono quattro:

  • S: l’allestimento di partenza offre di serie Abs, airbag frontali anteriori, airbag laterali anteriori, airbag laterali posteriori, airbag per la testa anteriori, airbag per la testa posteriori, alzavetro elettrici anteriori, alzavetro elettrici posteriori, antifurto con allarme, avviso anti-colpo di sonno, cerchi in lega, chiusura centralizzata, climatizzatore automatico, collegamento Usb, computer di bordo, controllo arretramento in salita, controllo elettronico stabilità, controllo elettronico trazione, controllo velocità in discesa, control con radar di distanza, fari abbaglianti assistiti, poggiatesta posteriori, retrovisori esterni elettrici, sedile posteriore con assetto modulabile, sensori parcheggio posteriori, sensori pressione pneumatici, servosterzo, telecamera posteriore, volante regolabile in altezza e in profondità.
  • SE: in questo allestimento sono inclusi di serie Controllo automatico dell’accelerazione in discesa (GAC), Controllo distanza di parcheggio 360°, DAB – Digital Audio Broadcasting, Hill Launch Assist, Impianto audio Land Rover Enhanced da 250W con 10 altoparlanti, In Control Touch – Sistema di navigazione satellitare con SSD, Quadro strumenti da 5″ con quadranti analogici, Rilevamento traffico in retromarcia, Cerchi in lega da 19″ a 5 razze Style 5021, Fari con caratteristiche luci a LED, Parabrezza acustico laminato, Tetto in tinta con la carrozzeria, Comparto nella console centrale inferiore, Contenitori nella prima e seconda fila di sedili, Finitura Gloss Black, Illuminazione interna portiere, Luce ambiente bianca, Portaoggetti fronte passeggero anteriore illuminato, Presa 12V nel Cubby Box centrale, Vano portaoggetti della terza fila, Volante in pelle con comandi multifunzione, Cornering Brake Control (CBC, Controllo della frenata in curva), Lane Keep Assist, Monitor rilevamento di uscita posteriore, Roll Stability Control (RSC, Controllo della stabilità antirollio), Trailer Stability Assist (TSA), Differenziale anteriore aperto, Trasmissione automatica ad 8 rapporti, InControl Pro per la durata della garanzia e Wi-fi Hotspot e Sedili 8×8 in tessuto.
  • HSE: Salendo di livello troviamo nel prezzo di partenza Controllo distanza di parcheggio 360°, Display interattivo per il conducente, Meridian Sound System (380W), TSR – Limitatore di velocità intelligente, Cerchi in lega da 20″ a 5 razze doppie Style 5011, Tetto in tinta con la carrozzeria, Inserti in quercia Natural Shadow, Interior Mood Lighting, Palette del cambio cromate satinate, Ribaltina bagagliaio elettrica, Volante in pelle con comandi multifunzione, Keyless Entry, Trasmissione automatica ad 8 rapporti, InControl Pro per la durata della garanzia e Wi-fi Hotspot e Sedili 12×12 in Pieno Fiore con memoria lato guida.
  • HSE Luxury: la versione top di gamma offre di serie Controllo distanza di parcheggio 360°, In Control Touch – Sistema di navigazione satellitare con SSD, TSR – Limitatore di velocità intelligente, Cerchi in lega da 20″ a 10 razze doppie Style 1011, Soglie illuminate, Extended interior trim palette, Hidden Central IP Stowage, Inserti in quercia Natural Shadow, Luci interne soffuse configurabili, Ribaltina bagagliaio elettrica, Tappetini anteriori Premium, Upgrade Full Extended Leather, Volante in pelle con comandi multifunzione, Freno di stazionamento elettronico (EPB), Sospensioni a molle elicoidali, Trasmissione automatica ad 8 rapporti, Allarme perimetrico con immobilizzatore motore, Fari automatici e tergicristalli con sensore pioggia, InControl Pro per la durata della garanzia e Wi-fi Hotspot, Specchietti riscaldabili reg. e rip. elettricamente, riscaldati con indicat.di dire con funz.memoria e Tetto panoramico elettrico (vetro ant. inclinabile/apribile, post. fisso), tendine elettriche.

Di seguito ecco il listino prezzi della Land Rover Discovery aggiornato al 2019:

Land Rover Discovery Prezzo
Land Rover Discovery S 58.900
Land Rover Discovery SE 64.300
Land Rover Discovery HSE 74.000
Land Rover Discovery HSE Luxury 87.400

La Land Rover Discovery vi ha suscitato interesse? Su automobile.it sono presenti centinaia di annunci dove trovare il modello dei vostri sogni!

range rover defender usate
range rover defender usate

Pubblicato il 26 March 2019
Condividi