Home \ News \ Mini: tutte le novità in arrivo nel 2024

Mini: tutte le novità in arrivo nel 2024

News
Pubblicato il 19 December 2023
Condividi
Sarà ricco di novità il 2024 di Mini, che nel corso dell’anno rivoluzionerà tutta la sua gamma modelli. Ecco cosa arriverà su strada

Dopo un 2023 privo di sostanziali novità, ora il 2024 si annuncia molto ricco per Mini. Nel corso dell’anno, infatti, il costruttore di origini inglesi rivoluzionerà completamente la propria gamma, lanciando le nuove generazioni di Mini e Countryman, accanto alle quali si posizionerà anche un modello inedito.

  • Mini Aceman
  • Mini Cooper
  • Mini Countryman

Mini Aceman

Il 2024 sarà l’anno del lancio della Mini Aceman. Si tratta di un Suv di dimensioni compatte, che va a posizionarsi un gradino sotto la più grande Countryman, con una lunghezza che, stando alle prime indiscrezioni, dovrebbe superare di poco i 4 metri. Due i tagli di batteria: 40 e 54 kWh, con potenze fino a 218 CV e autonomia massima di 400 km. Nel corso del 2024 verrà presentata ufficialmente, ma la porduzione dovrebbe iniziare solo nel 2025.

Mini Cooper

Dopo tanta attesa la nuova generazione della Mini Cooper è pronta ad arrivare nelle concessionarie. Forme e proporzioni sono quelle della generazione uscente, con una lunghezza di circa 3,9 metri, mentre il design è stato profondamente rivisto. A listino anche la variante elettrica che ora offre una batteria da 40 kWh abbinata ad un motore da 184 CV o la più potente SE con batteria da 54 kWh e 218 CV di potenza, poter un’autonomia di 385 km.

Mini Countryman

L’ultima novità è rappresentata dall’arrivo della nuova Mini Countryman. Cresciuta nelle dimensioni, sfiora ora i 4,5 metri di lunghezza e assicura una migliore gestione degli spazi interni, oltre ad una dotazione tecnologica molto più ricca che in passato. Sviluppata sulla stessa piattaforma della BMW X1, è disponibile in abbinamento a propulsori mild-hybrid, plug-in ed elettrici.

Pubblicato il 19 December 2023
Condividi