Home \ News \ I 5 monovolume più economici sul mercato

I 5 monovolume più economici sul mercato

News
Pubblicato il 21 November 2022
Condividi
Le monovolume continuano a rappresentare la soluzione migliore non solo per le famiglie numerose, ma anche per chi cerca spazio.

Quella delle monovolume è una fetta di mercato che sta ormai scomparendo. A fagocitarla letteralmente sono Suv e crossover, vera e propria moda del momento che, anno dopo anno, ha rubato clienti al segmento dei monovolume. Ma nonostante questo, c’è ancora chi punta su questa tipologia di vetture. Per chi ha bisogno di tanto spazio e magari più di cinque posti, allora le monovolume continuano a rappresentare una scelta quasi obbligata.

La nostra Top 5

Sì, è vero, ad oggi le monovolume ancora disponibili sul mercato sono poche se non pochissime. Ma nonostante questo è ancora possibile poter contare su un ventaglio di proposte piuttosto ampio, che include oltre alle varianti ad alimentazione tradizionale, anche modelli elettrificati, accanto ad altri completamene elettrici. Certo, i prezzi sono tendenzialmente alti, anche se la regina della nostra classifica si stacca dalle rivali dirette, con un prezzo di attacco davvero vantaggioso.

Dacia Jogger: prezzo, dimensioni e caratteristiche 7

Dacia Jogger

Ancora una volta in vetta alla nostra Top 5 trova posto una Dacia. Questa volta si tratta della Dacia Jogger, che, ad essere precisi, più che una monovolume pura rappresenta una via di mezzo tra una monovolume appunto, ma anche una familiare e un Suv. Un’auto trasversale, insomma, dalle forme però tradizionali, in grado di ospitare fino a sette passeggeri. Ottimo il prezzo di partenza, pari a 16.950 euro in abbinamento al propulsore benzina da 110 CV.

  • Posti: fino a 7
  • Prezzo: 16.950 euro

Mercedes Classe B: prezzo, dimensioni e caratteristiche 1

Mercedes Classe B

Seconda posizione per l’unica alternativa premium della nostra classifica. Si tratta della Mercedes Classe B, che assicura spazio in abbondanza per passeggeri e bagagli, anche a fronte di dimensioni piuttosto contenute. Molto alta la qualità percepita a bordo e di prima categoria i contenuti tecnologici che trovano la massima espressione nella presenza del sistema di infotainment MBUX. Con il 1.3 a benzina da 109 CV costa 26.646 euro.

  • Posti: fino a 5
  • Prezzo: 26.646 euro

renault scenic esterni

Renault Scenic

Chiude il podio una delle monovolume per antonomasia: la Renault Scenic. Destinata ad essere sostituita da un modello elettrico a ruote alte nel prossimo futuro, rappresenta oggi una delle auto da famiglia per eccellenza. Comoda e spaziosa, punta su uno stile moderno e curato, oltre che su un’interessante modularità degli spazi interni. Cinque i posti a disposizione, mentre per chi cerca spazio e lusso extra c’è la Espace.

  • Posti: fino a 5
  • Prezzo: 29.100 euro

Ford Galaxy e Ford S-Max 2020: missione spazio e versatilità 6

Ford S-Max

La Ford S-Max è una delle pochissime monovolume rimaste fedeli al concetto originale che caratterizzava questa tipologia di vetture. Grande e spaziosa, viene oggi proposta in abbinamento al solo propulsore 2.5 da 190 CV che lavora congiuntamente con un modulo elettrico che permette alla S-Max di muoversi per qualche chilometro anche in modalità completamente elettrica.

  • Posti: fino a 7
  • Prezzo: 50.500 euro

Fiat Ulysse: prezzo, dimensioni e caratteristiche

Fiat Ulysse

A chiudere la nostra Top 5 è una delle più recenti novità di casa Fiat: si tratta della nuova Fiat Ulysse, che stacca con il passato tanto a livello estetico, quanto tecnico. Ora, infatti, il monovolume di Torino viene proposto unicamente in versione elettrica, con un motore da 136 CV e un’autonomia di 330 km. Tantissimo lo spazio a bordo, dove possono trovare posto fino a nove passeggeri.

  • Posti: fino a 9
  • Prezzo: 59.500 euro

 

Pubblicato il 21 November 2022
Condividi