Home \ News \ Nuova Nissan Micra: offerta più ampia e versione GPL solo per l’Italia

Nuova Nissan Micra: offerta più ampia e versione GPL solo per l’Italia

News
Pubblicato il 1 February 2019
Condividi
Due nuovi motori a benzina e l’allestimento N-Sport: scopriamo di più sulla nuova Nissan Micra.

La gamma Micra si arricchisce di due nuovi motori benzina e di un allestimento sportivo con assetto ribassato. Ottime prestazioni e consumi contenuti caratterizzano la nuova Nissan Micra: scopriamo cos’ha portato il 2019.

I due nuovi motori benzina

Questa nuova versione della Micra presenta un motore benzina IG-T da 1,0 litri e 100 CV di potenza, con cambio manuale e cambio automatico Xtronic; e un motore benzina DIG-T da 1,0 litri e 117 CV di potenza, abbinato a cambio manuale a sei rapporti.

L’Italia si aggiudica un’esclusiva: la versione con doppia alimentazione benzina-GPL e motore IG-T da 0,9 litri e 90 CV.

nuova-nissan-micra-esterni

Il nuovo allestimento N-Sport

Il tutto è accompagnato da un nuovo allestimento: la versione speciale Micra N-Sport, con motore benzina DIG-T da 117 CV e con motore diesel dCi da 1,5 litri e 90 CV, dalle finiture estetiche esclusive sia per interni che per esterni.

Altri elementi che caratterizzano questa versione della compatta giapponese, sono i vetri posteriori oscurati, i fendinebbia anteriori alogeni, l’assetto ribassato, le sospensioni ottimizzate e lo sterzo più preciso: per prestazioni brillanti e consumi da utilitaria.

L’allestimento N-Sport spicca, inoltre, per la finitura “carbon look” di cerchi e calotte retrovisori esterni e il nero lucido dei paraurti anteriore e posteriore,

Quanto alle nuances della N-Sport per la carrozzeria, troviamo il rosso, il bianco, il grigio e il nero. L’abitacolo offre rivestimenti in simil pelle e alcantara, tappetini dal design sportivo, apertura a distanza, pulsante per l’accensione del motore e retrocamera con sensori di parcheggio.

Tra gli optional è da segnalare la presenza del sistema di infotainment NissanConnect  – compatibile con Apple Car Play e Android Auto – con touchscreen da 7” e nuovo navigatore satellitare che, grazie all’adozione del tom tom service, riceve in tempo reale tutte le notizie in merito al traffico. Con la nuova tecnologia vi è anche l’aggiornamento del software in automatico e over the air, semplicemente collegando l’impianto allo smartphone.

nuova-nissan-mcra-infotainment

Infine, l’impianto audio Bose Personal, il climatizzatore automatico e il Safety Pack con riconoscimento pedoni e rilevamento segnaletica stradale, completano il parco optional a disposizione.

La nuova Nissan Micra 1.0 IG-T da 100 CV ha un prezzo di partenza di 15.400 euro nella versione con cambio manuale a cinque marce. 16.700 euro per la Xtronic. Per la 1.0 DIG-T da 117 CV, disponibile nell’allestimento N-Sport, il prezzo è di 19.100 euro.

Cerca la tua Nissan Micra usata tra le numerose offerte disponibili su automobile.it!

Pubblicato il 1 February 2019
Condividi