Home \ News \ Salone di New York 2019: Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio NRING

Salone di New York 2019: Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio NRING

News
Pubblicato il 22 April 2019
Condividi
Il Salone di New York 2019 è l’occasione per far debuttare le varianti NRING sia di Giulia che di Stelvio Quadrifoglio.

Anche per il mercato USA è giunto il momento di conoscere le versioni NRING di Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio.

E quale occasione migliore del Salone di new York 2019 poteva esserci per presentare le due varianti più arrabbiate della casa del Biscione?

Le serie speciali targate NRING non sono altro che il tributo di Alfa Romeo ai risultati ottenuti nel cosiddetto “inferno verde”, nota ai più come pista del Nurburgring – in Germania.

In tutto sono solo 110 gli esemplari che vedranno la luce con badge NRING – in vendita nel mercato nordamericano entro la fine di quest’anno.

L’assegno che dovranno staccare i clienti USA sarà decisamente salato: parliamo di poco più di 97 mila Euro per un’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio NRING e di 91 mila “e spiccioli” della cugina ribassata Giulia.

Non che qui sul mercato Europeo ce le abbiano regalate, anzi i listini per una volta tra “vecchio” e “nuovo Continente” sembrano essere decisamente equilibrati. Debuttanti al Salone di New York 2019, le Alfa Giulia e Stelvio Quadrifoglio NRING raccontano la medesima storia meccanica.

Sotto il cofano troviamo per entrambe un motore realizzato in famiglia coi ragazzi Ferrari – da 2,9 litri di cilindrata, 512 CV di potenza e 600 Nm di coppia.

Un cuore capace di prestazioni straordinarie come da qualche anno non vedevamo in casa Alfa.

L’accelerazione ad esempio è un capitolo archiviato in meno di 4 secondi – per una “massima” che per poco non ci regala i 300 Km/h.

La versione NRING punta poi sui dettagli estetici, a partire dalla colorazione della carrozzeria che già nel nome è tutta un programma: “Grigio Circuito”.

Molti i dettagli in carbonio a rendere ancora più belle, sportive leggere e preziose le due vetture di quel che fu la casa di Arese.

Carbonio che ritroviamo nelle minigonne laterali, nello scudetto anteriore o nelle calotte degli specchietti esterni.

Scuri anche i cerchi in lega, di dimensioni generose per entrambi i modelli: da 19 pollici per la Giulia e 20 per la Stelvio.

Pubblicato il 22 April 2019
Condividi