Home \ News \ Seat Ateca: si aggiorna nel look e nei contenuti

Seat Ateca: si aggiorna nel look e nei contenuti

News
Pubblicato il 18 June 2020
Condividi
Con l’ultimo aggiornamento il Suv medio spagnolo rinfresca le linee e introduce nuovi contenuti legati ai motori e alla connettività

Dopo quattro anni di onorata carriera arriva il momento del restyling per la Seat Ateca. Il Suv medio del costruttore spagnolo si aggiorna tanto nelle forme quanto nei contenuti, allineandosi a livello estetico alla recente Leon e introducendo importanti aggiornamenti sul fronte connettività e propulsori.

Connessione senza fili

Le prime differenze con la precedente serie della Seat Ateca sono stilistiche. Il rimando alla nuova Leon è evidente soprattutto nel “lettering” del modello sul portellone posteriore che proprio come sulla compatta è ora in corsivo. Davanti, invece, spiccano i nuovi fari a Led e la mascherina dalla forma inedita. Il nuovo disegno dei paraurti, inoltre, ha portato ad un aumento della lunghezza della vettura nell’ordine di 18 mm, portando il totale a 4,38 metri.

Seat Ateca: si aggiorna nel look e nei contenuti 1

Negli interni, invece, la nuova Seat Ateca conferma le linee della serie uscente. A cambiare sono i contenuti, con il debutto del nuovo sistema di infotainment con schermo da 8,25 o 9,2 pollici, che assicura la compatibilità wireless con i protocolli Apple CarPlay e Android Auto. Debutta anche l’assistente vocale, attivabile attraverso il comando “Hola Hola”.

Più efficiente e sicura

Come dicevamo, le novità si nascondono anche sotto pelle. I propulsori a listino resteranno gli stessi attualmente disponibili, ma tutti aggiornati alle più recenti normative antinquinamento.  Per chi cerca un benzina ci saranno il 1.0 TSI da 110 CV, il 1.5 TSI da 150 CV, il 2.0 TSI da 190 CV con trazione integrale 4Drive, mentre per chi predilige il diesel sarà disponibile il 2.0 TDI da 115 o 150 CV, quest’ultimo sia in versione a trazione anteriore che integrale.

Seat Ateca: si aggiorna nel look e nei contenuti 2

Gli aggiornamenti del restyling della Seat Ateca hanno interessato anche i sistemi di assistenza alla guida presenti a bordo. Ora, infatti, il Suv spagnolo può fare affidamento anche sulla presenza dell’Adaptive Cruise Control , del Pre-Crash Assist, del Travel Assist, e ancora del Side Assist e del Trailer Assist.

 

Pubblicato il 18 June 2020
Condividi