Home \ News \ Seat Ibiza – Le migliori auto a metano

Seat Ibiza – Le migliori auto a metano

News
Pubblicato il 1 July 2020
Condividi
Seat Ibiza

Tra i modelli compatti alimentati a metano, la piccola Seat Ibiza spicca per il suo carattere forte e il design dalla connotazione sportiva, ideale per chi cerca una vettura si in grado di consumare poco grazie all’alimentazione a metano, ma che non per questo vuole rinunciare a un’estetica grintosa. Con l’ultima generazione, poi, il passo avanti in termini di stile e tecnologia è stato molto grande e ora la piccola Ibiza è a tutti gli effetti una Leon in miniatura.

Come è fatta

Lunga poco più di 4 metri, la Seat Ibiza è caratterizzata da linee tese e squadrate che, soprattutto se si sceglie l’allestimento FR, enfatizzano il carattere sportiveggiante del modello. Tanta la tecnologia a bordo, che passa oltre che per i fari full LED, anche per un sistema di infotainment di ultima generazione e il quadro strumenti digitale (a seconda della versione scelta).

Buono lo spazio a bordo per i passeggeri, mentre il vano di carico vede diminuire la sua capacità a causa della presenza delle bombole del metano, che limitano la capacità del bagagliaio a 262 litri. Il piano di carico resta comunque ben sfruttabile grazie alla sua forma regolare e abbattendo gli schienali della seconda fila di sedili si ottiene un vano da 1.000 litri.

LEGGI ORA: Seat Ibiza: prezzo, dimensioni e caratteristiche

Quanto costa

La Seat Ibiza ha un prezzo di partenza di 18.650 euro.  Il motore è un 1.0 turbo a tre cilindri con una potenza di 90 CV e le bombole di metano hanno una capacità di 13,8 litri. Le prestazioni sono molto simili se non identiche a quelle della Volkswagen Polo TGI, che monta lo stesso powertrain.

Su automobile.it è possibile trovare diversi esemplari di ultima generazione a partire da poco più di 10.000 euro.

auto metano usate
auto metano usate

Pubblicato il 1 July 2020
Condividi