Home \ News \ Skoda Karoq e Octavia, in arrivo il model year 2021

Skoda Karoq e Octavia, in arrivo il model year 2021

News
Pubblicato il 3 November 2020
Condividi
Il SUV compatto e la berlina della Casa Boema si aggiornano nell’equipaggiamento di serie e puntano su motori ancora più efficienti

Dopo aver annunciato le novità per Kodiaq, Fabia e Superb, Skoda presenta il model year 2021 del Suv di medie dimensioni Karoq e della Octavia che propongono una gamma di motori più efficiente e un aggiornamento alla dotazione di serie.

Addio al 1.6 TDI

Tra le principali novità annunciate con il model year 2021 della Skoda Karoq c’è l’uscita di scena del 1.6 TDI da 116 CV. Il Suv compatto viene ora proposto con il motore a gasolio 2.0 TDI Evo di classe Euro 6d disponibile con due potenze: 115 CV e 150 CV. Il primo può essere abbinato al cambio manuale o con il DSG mentre per il secondo la scelta ricade anche sulla trazione: anteriore o integrale.

Bozza automatica 1

Con il model year 2021 la Skoda Karoq offre di serie nell’allestimento S-Tech e come optional negli altri il cruise control predittivo. Proposta a listino nelle varianti Ambition, Executive, S-Tech, Style, Sportline e Scout e dotata del 2.0 TDI da 115, la Skoda Karoq ha un prezzo di partenza di 28.200 euro.

Ancora più sicurezza

Con l’ottava generazione presentata da poco, la Skoda Octavia si aggiorna solamente nei contenuti con l’introduzione nell’equipaggiamento di serie di diversi sistemi di assistenza alla guida come il cruise control predittivo con frenata automatica d’emergenza e il Lane Assist.

Bozza automatica 18

A questi si aggiunge sia per la versione berlina sia per la station wagon la nuova tecnologia Turn Assistant. Si tratta di un sistema di sicurezza, attivo fino ai 15 km/h, che, utilizzando i sensori di parcheggio, attiva la frenata automatica d’emergenza in caso di possibile collisione nelle svolte a sinistra negli incroci.

Pubblicato il 3 November 2020
Condividi