Home \ News \ Suzuki: tutte le novità in arrivo nel 2024

Suzuki: tutte le novità in arrivo nel 2024

News
Pubblicato il 3 January 2024
Condividi
Il 2024 di Suzuki ruoterà intorno al lancio della nuova Swift, ma ci sarà anche spazio per l’anticipazione delle prima elettrica del brand

Sarà un 2024 importante per Suzuki. Non tanto per numero di modelli presentati, quanto per il peso che questi hanno all’interno della gamma del costruttore di Hamamatsu. Nel corso dell’anno, infatti, verrà lanciata la nuova generazione della piccola Swift, uno dei modelli di maggior successo del costruttore Giapponese. A questa, poi, dovrebbe seguire L’anticipazione del primo modello elettrico di Suzuki.

  • Suzuki Swift
  • Suzuki Suv elettrico

Suzuki Swift

Presentata al grande pubblico nel corso del Salone di Tokyo del 2023, la nuova generazione della Suzuki Swift arriverà nelle concessionarie italiane entro la fine del 2024. Lo stile cambia profondamente rispetto alla serie attuale: non si conoscono ancora le dimensioni esatte, ma dovrebbe mantenere una lunghezza al di sotto dei quattro metri. Tanta tecnologia in più all’interno dell’abitacolo, dove debutta un nuovo sistema di infotainment con schermo da 9 pollici e si arricchisce anche la suite di Adas offerta di serie. Per quanto concerne i propulsori, la nuova Swift sarà proposta in abbinamento ad un propulsore 1.2 a tre cilindri di nuova progettazione, con sistema mild-hybrid. Questo potrà essere scelto in accoppiata anche ad un cambio automatico e alla trazione anteriore o integrale.

Suzuki: tutte le novità in arrivo nel 2024

Suzuki Suv elettrico

Nel corso dell’anno arriverà anche un nuovo SUV compatto del quale però non si conosce ancora il nome e del quale si sa ancora molto poco. Pare certo, però, che si tratterà di un modello completamente elettrico, rappresentando quindi la prima elettrica di casa Suzuki. Anticipata dalla concept eVX, sarà un SUV di dimensioni compatte, che nel più classico stile del costruttore giapponese, sarà in grado di muoversi con disinvoltura anche lontano dall’asfalto. Mancano del tutto le informazioni sui powertrain disponibili, ma il brand nipponico parla di un’autonomia nell’ordine dei 500 km. Il lancio avverrà entro la fine del 2024, mentre la commercializzazione dovrebbe cominciare nel 2025.

Pubblicato il 3 January 2024
Condividi