Home \ Comprare & Vendere \ Recensioni Modelli \ Nuova Audi A7 Sportback: prezzi, dimensioni e caratteristiche

Nuova Audi A7 Sportback: prezzi, dimensioni e caratteristiche

Comprare & VendereRecensioni Modelli
Pubblicato il 26 July 2018
Condividi
Uno spettacolo nello spettacolo.

Uno spettacolo nello spettacolo. Se il design crea le forme del futuro, sono sempre le idee, figlie dell’uomo che le elabora, come il design, a guidarlo. La nuova Audi A7 Sportback è una sorta di astronave, metà coupè, metà berlina GT. Da Torino a Milano per capire che esistono diesel meno rumorosi dei motori elettrici della Formula E: a 280 km/h non si sentiva un fruscio, un rumore, nulla. E una volta arrivati in città ti sorprendi a verificare che quasi 5 metri di lunghezza si gestiscono con un raggio di sterzata non troppo lontano rispetto a quello della Smart, grazie alle quattro ruote sterzanti. Senza dimenticare la possibilità di ‘veleggiare’ spegnendo il motore principale e sfruttando il mild hybrid da 48 volt e 12 kW che per inerzia riesce a farla viaggiare anche fino a 40′ tra i 55 e i 160 km/h.

INDICE
 Dimensioni
 Esterni
 Interni
 Motorizzazioni
 Configuratore
 Prezzi

Lunghezza 4.969 millimetri, passo 2.926 millimetri, larghezza 1.908 millimetri, altezza 1.422 millimetri.

La nuova Audi A7 è frutto di un’interpretazione particolarmente sportiva del nuovo linguaggio Audi: le linee sono tese, muscolose con una griglia unica ribassata. Molto particolare è la vista laterale che enfatizza lo stile con profili sopra le ruote ed estremità affusolate.

Nuova Audi A7 Sportback 1

Gli interni creano un’atmosfera quasi futuristica con superfici asciutte e contorni puliti. Si distingue il cruscotto con orientamento verso il guidatore e struttura tridimensionale. Audi offre due pacchetti di illuminazione nella nuova A7 Sportback: il pacchetto di illuminazione ambientale e il pacchetto di illuminazione ambientale di contorno che può essere impostata su uno qualsiasi dei 30 colori. Entrambi sottolineano in modo sottile lo spazio, il volume e i materiali e visualizzano il design degli interni nell’oscurità.

Ci sono tre livelli diversi di equipaggiamenti per gli interni:

  • Standard: a scelta uno dei quattro colori disponibili
  • Design selection: sei colori disponibili
  • S line sport package: sette colori disponibili

Nuova Audi A7 Sportback 2

audi a7 usate
audi a7 usate

il benzina, 3.0 V6 TFSI da 340 cv abbinato al cambio S tronic a 7 rapporti (da 74.909 euro) e il diesel 3.0 V6 TDI da 286 cv con trasmissione tiptronic a 8 rapporti (da 72.900 euro).

L’Audi A7 Sportback è equipaggiata di serie con la nuova tecnologia mild-hybrid (MHEV, mild hybrid vehicle) per una maggiore efficienza e comfort. La tecnologia riduce il consumo fino a 0,7 litri di carburante ogni 100 chilometri nella guida reale. Le versione 3.0 TFSI e 3.0 TDI sono basate su un nuovo sistema elettrico primario da 48 volt che comprende una batteria compatta agli ioni di litio e uno starter dell’alternatore della cinghia (BAS) collegato all’albero motore.

Qualcosa a metà strada tra l’astronave e l’aliante, appunto, figlio di scelte di design razionali e funzionali, ed esteticamente gradevolissime. Dalla calandra single frame, unita al gioco di ombre e muscoli sulle fiancate, ai gruppi ottici a led segmentati (32 a gruppo) che possono diventare anche laser per avere una visibilità da… mezzogiorno di fuoco. Per non parlare dell’aerodinamica con il cx arrivato a 0.26 e una scocca alleggerita di 90 kg. Tecnologia e materiali che si aggiungono ad altra tecnologia di ultima generazione. Perchè, tanto per essere chiari, sulla nuova Audi A7 Sportback sono presenti ben 39 sistemi di assistenza alla guida, gestiti da un’unica centralina zFAS (la stessa dell’ammiraglia Audi A8) che proteggono la vettura e tutto quello che gli passa vicino grazie a 24 sensori, di cui 5 radar e 12 a ultrasuoni, telecamere e scanner. Un pacchetto che tradotto nella lingua di oggi, significa guida autonoma di livello 3 e connettività totale che oltre a offrire il tradizionale Audi Cockpit da 12,3 pollici, con comandi vocali a voce naturale, consente a vetture dello stesso tipo (in futuro con lo stesso sistema) di dialogare tra loro scambiando informazioni e anticipando eventuali problemi, vedi lastre di ghiaccio avvertendo il guidatore (Car To X).

Nuova Audi A7 Sportback 3

Modello Prezzo
SPB 55 diesel 3.0 TFSI quattro S tronic 340 CV 74.900
SPB 50 benzina 3.0 TFSI quattro tiptronic 286 CV 72.900
S7 SPB 4.0 V8 TFSI quattro S tronic 450 CV 97.900
RS7 SPB 4.0 V8 TFSI quattro tiptronic 560 CV 127.350
RS7 SPB 4.0 V8 TFSI  quattro tiptronic 605 CV 135.500

audi a7 usate
audi a7 usate

 

Pubblicato il 26 July 2018
Condividi