AUDI A7

Progettata per rivaleggiare ad armi pari con ammiraglie dotate di portellone, l'Audi A7 è un'auto di grosse dimensioni caratterizzata da una filante linea a due volumi e mezzo. Diretta concorrente di Mercedes Cls, Bmw Serie 6 e Porsche Panamera, la berlina di Ingolstadt è stata introdotta nei listini a partire dal 2010 per sfruttare il rinnovato interesse verso veicoli di alto lignaggio a cinque porte.

Marca e Modello

Annunci più rilevanti per AUDI A7

  • AUDI A7 SPB 3.0 V6 TDI 245 CV quattro S tronic
    € 14.999
    AUDI A7 SPB 3.0 V6 TDI 245 CV quattro S tronic
    Milazzo (ME)
  • Audi A7 SPB 3.0 TDI 245 CV quattro S tronic
    € 16.990
    Audi A7 SPB 3.0 TDI 245 CV quattro S tronic
    Vigonza (PD)
  • AUDI A7 SPB 3.0 TDI 320CV quattro tiptronic S-line
    € 26.500
    AUDI A7 SPB 3.0 TDI 320CV quattro tiptronic S-line
    Milano (MI)
  • AUDI A7 SPB 3.0 TDI 272CV qu. S tr. Business
    € 21.500
    AUDI A7 SPB 3.0 TDI 272CV qu. S tr. Business
    Fardella (PZ)
  • Audi A7 SPB 50 3.0 TDI quattro tiptronic Business Plus PREZZO PROMO
    € 35.900
    Audi A7 SPB 50 3.0 TDI quattro tiptronic Business Plus PREZZO PROMO
    Caresanablot (VC)
  • AUDI A7 SPB 3.0 TDI 272CV quattro S tronic
    € 23.500
    AUDI A7 SPB 3.0 TDI 272CV quattro S tronic
    Mesagne (BR)
  • Audi A7 SPB 40 2.0 TDI quattro ultra S-Line S-tronic
    € 49.500
    Audi A7 SPB 40 2.0 TDI quattro ultra S-Line S-tronic
    Crispiano (TA)
  • Audi A7 SPB 50 3.0 TDI quattro tiptronic S-line
    € 40.900
    Audi A7 SPB 50 3.0 TDI quattro tiptronic S-line
    Roma (RM)
  • Audi A7 SPB 40 2.0 TDI quattro ultra S tronic Business Plus
    € 37.900
    Audi A7 SPB 40 2.0 TDI quattro ultra S tronic Business Plus
    Alliste (LE)
  • Audi A7 50 3.0 TDI mHEV Quattro Tiptronic
    € 49.900
    Audi A7 50 3.0 TDI mHEV Quattro Tiptronic
    Modena (MO)

AUDI A7 prezzo

Nuovo a partire da:€ 63.820

Usato a partire da:€ 7.800

Prezzo medio dell'usato:€ 37.909

Non a caso, l'Audi A7 è anche denominata Sportback, una parola che riecheggia il nome "hatchback" usato in passato per definire veicoli a due volumi e portellone. Lunga 5 metri e dotata di motore anteriore longitudinale, la grossa Audi presenta un design che richiama subito il family feeling, con un frontale dominato dall'ampia griglia cromata sulla quale campeggiano i quattro anelli, e con un profilo aerodinamico e pulito, in grado di assicurare un basso coefficiente di penetrazione. Posteriormente, l'Audi A7 in vendita è caratterizzata da un grande portellone che si raccorda con eleganza alla coda ed assicura un ottimale accesso al grande baule.

l'Audi A7 sfrutta ovviamente tutta la tecnologia del gruppo tedesco, potendo contare su raffinate soluzioni quali la trazione integrale permanente Quattro e l'automatico a doppia frizione S-Tronic. Di serie o a pagamento, la berlina tedesca offre numerosi dispositivi atti ad aumentare sostanzialmente il confort e la sicurezza di marcia, quali l'hi-fi Bose, l'Head Up Display, il Navigatore Mmi e molto altro ancora. Certo, le Audi A7 nuove richiedono un esborso importante, e queste dotazioni non fanno che accrescere tale somma, che comunque si mantiene entro i limiti previsti per l'esclusiva categoria di appartenenza della vettura. Ad ogni modo, per contenere la spesa è possibile cercare Audi A7 usate, benché anche sul mercato delle vetture di seconda mano, l'auto mantiene quotazioni importanti. Bisogna considerare inoltre che i motori dell'Audi A7 non sono certo avari di potenza, poiché alla base del listino troviamo la già prestante 3.0 Tdi dotata di 190 cavalli. Una motorizzazione, questa, che consente anche consumi ragionevoli se rapportati alle prestazioni e al peso non certo piuma dell'auto tedesca.

l'Audi A7 non si rivolge comunque solo a chi cerca un veicolo esclusivo e anticonformista, rispetto alla solita berlina tre volumi: la vettura è infatti equipaggiata con motorizzazioni che le permettono prestazioni da vera Gt, come nel caso della Rs7 4.0 capace di ben 605 cavalli e in grado di accelerare da 0 a 100 in soli 3,7 secondi. Con lo stesso propulsore, l'enorme A8 non riesce a fare di meglio. Inoltre, benché non destinata a realizzare numeri importanti, l'A7 in circa 7 anni di produzione ha mantenuto un interesse costante intorno a sé: l'auto infatti è andata incontro ad un paio di restyling molto leggeri, il primo dei quali nel 2014, che non ha cambiato la sostanza della vettura, ma si è limitato ad aggiornarla ad i nuovi stilemi di design introdotti dalla casa degli anelli. l'ultimo restyling, avvenuto nel 2016, ha implementato le dotazioni e ha variato alcuni particolari esterni ed interni.

Articoli che ti potrebbero interessare

Altri suggerimenti per la tua ricerca