Home \ Comprare & Vendere \ Recensioni Modelli \ Audi A4: prezzo, dimensioni e scheda tecnica

Audi A4: prezzo, dimensioni e scheda tecnica

Recensioni Modelli Comprare & Vendere
Pubblicato il 6 February 2019
Condividi
Un look sempre piacevole ed equilibrato, con una interessante gamma motori: scopriamo di più sull’audi A4.

L’Audi A4 è ormai uno dei modelli di riferimento nel segmento delle berline e l’ultima versione con il nuovo pianale MLB evo consente un risparmio notevole rispetto alla precedente generazione.

Ecco la scheda tecnica dell’Audi A4:

 Scheda Tecnica
 Numero posti 5
 Bagagliaio 480/965
 Alimentazioni Benzina / Diesel / Ibrida
 Classe 6
 Cv/kW (da) 122/90
 Prezzo (da) 35.950 €

 

INDICE
 Dimensioni
 Interni
 Esterni
 Motori
 Consumi
 Allestimenti
 Prezzi

Le dimensioni della Audi A4 sono quelle tipiche di una berlina di rappresentanza. La lunghezza di quattro metri e settantatre centimetri regala ai passeggeri una ottima abitabilità interna, grazie anche ad un passo di ben due metri e otto.

Dimensioni
Lunghezza 4.730 mm
Larghezza 1.840 mm
Altezza 1.430 mm
Passo 2.820 mm

audi a4 usate
audi a4 usate

Come da tradizione, l’abitacolo della Audi A4 è un tripudio di ottime finiture e materiali decisamente appaganti sia al tatto che alla vista.

L’alluminio spazzolato accompagna tutta la parte bassa della plancia da lato a lato ed al centro della stessa sbuca il monitor dell’infotainment comandato dalla rotellina posta sull’ampio tunnel centrale.

Il model year 2019 della Audi A4 non ha visto significativi stravolgimenti in un look sempre piacevole ed equilibrato. Il frontale è sovrastato dall’enorme calandra single frame, vero e proprio marchio di fabbrica della Casa tedesca, mentre i fari a LED puntano decisi verso il muso grazie ad un disegno particolarmente affilato.

La fiancata è ben definita grazie ad una nervatura che solca l’intera vettura dividendo idealmente in due la zona dei finestrini dal resto del corpo vettura. I passaruota sono ben marcati così da sottolineare la potenza della berlina, mentre nel posteriore la coda si integra alla perfezione con il padiglione ed i fari a LED a sviluppo orizzontale rafforzano l’immagine mascolina della Audi A4.

Interessante e varia la gamma motori prevista per la Audi A4. Tra i benzina vi è un’unica possibilità di scelta, ovvero il 3.0 TFSI abbinato alla trazione integrale quattro e dotato di una potenza di ben 353 cavalli, mentre tra i propulsori a gasolio si parte dal 2.0 TDI declinato nelle tre potenze di 122 e 150 e 190 cavalli per poi salire al più performante 3.0 TDI da 218 cavalli. Le versioni ibride sono abbinate al 2.0 TFSI da 150 e 190 cavalli ed al 2.0 TFSI con trazione quattro da 252 cavalli di potenza.

Interessanti in consumi dichiarati dalla Casa tedesca per la Audi A4, specie per quel che riguarda le versioni ibride. Per i motori a benzina da 190 cavalli il valore di percorrenza dichiarato dal costruttore è di 17,2 Km/l che scende a 15,6 per le versioni da 252 cavalli, mentre tra i diesel TDI 2.0 da 122 cavalli la percorrenza promessa è di 23,3 Km/l. Leggermente inferiore il dato per il propulsore a gasolio da 190 cavalli, 22,7 Km/l. Con la ibrida da 252 cavalli, invece, nel misto si riescono a percorrere 100 chilometri con 6,3 litri di benzina, mentre nell’extraurbano il valore scende sino ad assestarsi a 5,4 litri per 100 Km.

audi a4 usate
audi a4 usate

Sono cinque gli allestimenti disponibili per l’Audi A4 e la versione base non brilla certo per ricchezza di accessori.

  • Base: la versione di partenza dell’Audi A4 offre di seri altoparlanti passivi (8), Auto-Check-System, autoradio, indicatore per cambio marcia, schermo a colori, schermo monocromatico, Correttore assetto fari, frecce direzionali a LED negli specchietti esterni, retrovisori elettrici, retrovisori ripiegabili elettricamente, sistema di controllo pressione pneumatici, listelli sottoporta in alluminio, luce interna a spegnimento ritardato, pomello e manichetta leva cambio rivestiti in pelle, volante multifunzionale in pelle a 3 razze, nonché tra le dotazioni di sicurezza il break warning e la frenata automatica di emergenza.
  • Sport: la versione Sport si caratterizza per alcuni elementi dedicati come i cerchi in lega di alluminio 7,5J x 17 con design dinamico a 5 razze e pneumatici 225/50 R17, il correttore assetto fari, gli inserti in alluminio Ellipse, i listelli sottoporta in alluminio, i sedili anteriori sportivi, il Bluetooth, ed il controllo di trazione.
  • Design: più ricco l’allestimento denominato Design con alcune particolarità come i cerchi in lega 7½ x 17 a 10 razze, la griglia del radiatore single frame in nero titanio con listelli cromati, l’appoggiabraccia centrale anteriore regolabile con vano portaoggetti, l’appoggiabraccia posteriore centrale, la presa da 12V nella consolle centrale, il volante multifunzionale in pelle a 3 razze, l’Audi pre sense city ed il Cambio S tronic a 7 rapporti.
  • Business: l’allestimento top di gamma è il Business ed è davvero ricco di accessori utili ad agevolare il comfort e la sicurezza alla guida. Tra i vari dispositivi di serie troviamo il navigatore satellitare, i sensori di parcheggio, il cambio automatico, il cruise control, il sistema MMI Radio Plus, i cerchi in lega di alluminio 8J x 18 a 5 razze doppie a stella, i gusci specchietti retrovisivi esterni in look alluminio, gli inserti Micrometallic argento ed il rivestimento dei sedili in Alcantara goffrata Frequenz/pelle Nappa.

Di seguito ecco indicati i prezzi della Audi A4 aggiornati al 2019:

Audi A4 Prezzo (da)
Audi A4 Base 35.250
Audi A4 Sport 37.850
Audi A4 Design 37.850
Audi A4 Business 37.450

La presenza dell’Audi A4 sul mercato già da qualche anno vi permette di trovare sul sito automobile.it molte occasioni di usate, nuove e a Km0.

audi a4 usate
audi a4 usate

 

 

Pubblicato il 6 February 2019
Condividi