Home \ Comprare & Vendere \ Recensioni Modelli \ Jeep Cherokee: prezzi, dimensioni e caratteristiche

Jeep Cherokee: prezzi, dimensioni e caratteristiche

Recensioni ModelliComprare & Vendere
Pubblicato il 6 November 2020
Condividi
Il SUV medio del costruttore americano spicca per le sue doti di comfort. Ecco come è fatto

Cherokee è il SUV medio di casa Jeep, che fonde alla perfezione le doti fuoristradistiche intrinseche nel DNA di casa Jeep, con il lato più glamour e attento allo stile che ogni SUV pensato per muoversi anche in città deve avere. Con la seconda serie, inoltre, il Cherokee è diventato ancora più confortevole e può ora contare su interni rinnovati con nuovi materiali, pratici scomparti e un maggior spazio di carico posteriore.

Altri SUV Jeep:

 Scheda Tecnica 
 Numero posti 5
 Bagagliaio 448 litri
 Alimentazioni Diesel
 Classe Euro 6D-Temp
 Cv/kW (da) 195/143
 Prezzo (da) 45.500 €
INDICE
 Dimensioni
 Esterni
 Interni
 Motorizzazioni
 Configuratore
 Consumi
 Perché comprarla
 Prezzo

La Jeep Cherokee si posiziona esattamente a metà strada tra la più piccola Renegade e la più grande Grand Cherokee. Infatti, è lunga 4,6 metri, larga 1,8 e alta 1,6, mentre il  passo è di 2,7 metri. Misure importanti, che però assicurano un’ottima abitabilità interna, anche e soprattutto per chi viaggia dietro.

Dimensioni
Lunghezza 4.600 mm
Larghezza 1.800 mm
Altezza 1.600 mm
Passo 2.700 mm

jeep cherokee usate

jeep cherokee usate

Gli esterni della  Jeep Cherokee sono stati aggiornati con l’ultimo aggiornamento targato 2019 e offrono un look moderno e originale pur rimanendo fedele allo stile Jeep. Il nuovo design per gli esterni si distingue per la nuova fascia frontale, fari a LED con luci diurne di serie e fari fendinebbia. Anche il cofano cambia con una nuova struttura in alluminio ultraleggero, diviso dai parafanghi anteriori.

Il posteriore della vettura ora propone uno stile più contemporaneo, su cui spiccano i rinnovati gruppi ottici contraddistinti da una cornice di luci a LED rosse. Nuovo anche il portellone posteriore con barra luminosa integrata e dotato di apertura automatica azionabile toccando con il piede la parte inferiore del paraurti.

 

Rimane la possibilità di optare per il tetto panoramico CommandView con doppi vetri apribile elettricamente. Per quanto riguarda i cerchi, la nuova Cherokee di serie offre cinque nuove opzioni di cerchi, inclusa una versione da 19″ in alluminio. Sono dieci i colori disponibili per la carrozzeria: Bright White, Diamond Black, Velvet Red, Billet Silver, Granite Crystal, Light Brownstone, Firecracker Red e Hydro Blue, Olive Green e Pearl White.

Gli interni sono stati aggiornati nella direzione di più comfort e funzionalità grazie a pratici vani portaoggetti e a nuovi contenuti tecnologici. Il comando del freno di stazionamento elettrico è stato posizionato  accanto alla cornice del cambio risultando più facilmente raggiungibile.

Il quadro strumenti è dotato di display a LED da 3,5″ in scala di grigi o da 7″ a colori. La plancia centrale è stata ridisegnata ingrandendo la tasca portaoggetti anteriore. Infine, la capacità di carico posteriore è stata aumentata di 70 litri per un totale di 570 litri.

I propulsori disponibili per la Jeep Cherokee sono due. Per chi fa tanti chilometri c’è il 2.2 Multijet da 195 CV, a trazione anteriore o integrale, mentre chi predilige i benzina può optare per il nuovo 2.0 turbo da 272 CV. Entrambe le motorizzazioni sono abbinate di serie al cambio automatico a nove rapporti.

jeep cherokee usate
jeep cherokee usate

In Italia, la nuova Cherokee sarà disponibile in cinque versioni:

  • Longitude: rappresenta la versione di accesso alla gamma, ma ha una ricca dotazione di serie.
  • Limited: è dedicata a chi cerca una dotazione tecnologica più ricca.
  • Night Eagle: per chi vuole un look “dark”
  • S: pensata per chi predilige il lusso e i contenuti ricercati
  • Overland: da tradizione questo è l’allestimento più ricco della gamma Jeep.

Longitude: dotata fari anteriori a LED, cerchi in alluminio da 17″, pomello del cambio e volante in pelle con comandi radio integrati e una dotazione completa di funzioni di sicurezza di serie per affrontare le avventure urbane più impegnative, fra cui il Forward Collision Warning-Plus, il LaneSense Lane Departure Warning Plus, l’Advanced Brake Assist e Blind-spot Monitoring con Rear Cros-Path Detection e sistema Uconnect con schermo touchscreen, connettività Apple CarPlay e Android Auto.

Limited: offre in più sedili anteriori in nappa riscaldati e regolabili elettricamente, vano di carico con rivestimento in moquette, quadro strumenti a colori da 7″, cerchi premium in alluminio da 18″, sistema Uconnect 8,4″ con schermo touchscreen e avanzato impianto audio.

Night Eagle: si caratterizza per il kit estetico dedicato e il sistema di infotainment più prestazionale a listino.

S: spicca nella gamma per i dettagli esterni in tinta con la carrozzeria e i rivestimenti in pelle per gli interni.

Overland: La versione top di gamma Jeep Cherokee Overland offre cerchi in alluminio lucido da 19″, fasce in tinta carrozzeria e tetto panoramico CommandView con doppi vetri apribile elettricamente. Gli interni presentano morbidi sedili ventilati in nappa di elevata fattura, eleganti finiture interne, plancia con rivestimento in pelle, volante riscaldato con inserti in legno Zebrano e sedili posteriori riscaldati.

Il propulsore a gasolio assicura percorrenze medie di 6,1 litri ogni 100 km di strada percorsi. Più alti ovviamente i consumi del benzina.

  • Prestazioni offroad: grazie al sofisticato sistema di trazione integrale, la Cherokee si muove senza fatica anche lontano dall’asfalto.
  • Comfort: assetto e sedili extra-large assicurano un ottimo livello di comfort.
  • Spazio: con 4,6 metri di lunghezza dentro si viaggia davvero comodi.

Di seguito il listino della Jeep Cherokee aggiornato a novembre 2020:

Jeep Cherokee
Prezzi
Cherokee Longitude 45.500

jeep cherokee usate
jeep cherokee usate

 

Pubblicato il 6 November 2020
Condividi