Home \ Comprare & Vendere \ Recensioni Modelli \ Mercedes Classe C: prezzi, caratteristiche e scheda tecnica

Mercedes Classe C: prezzi, caratteristiche e scheda tecnica

Comprare & VendereRecensioni Modelli
Pubblicato il 20 March 2019
Condividi
Il restyling ha donato alla Mercedes Classe C un nuovo look e un’ampia la gamma di motori, inclusa una variante ibdrida.

Berlina media da anni punto di riferimento del settore, la Mercedes Classe C si è recentemente aggiornata con un restyling che ha donato una nuova impostazione stilistica agli esterni e dotato gli interni di tutti gli ultimi gadget tecnologici adottati dalla casa tedesca.

Di seguito ecco la scheda tecnica della Mercedes Classe C:

 Scheda Tecnica
 Numero posti 5
 Bagagliaio 480 litri
 Alimentazioni Benzina / Diesel / Ibrida
 Classe Euro 6 D – Temp
 Cv/kW (da) 122/90
 Prezzo (da) 37.666 €

 

INDICE
 Dimensioni
 Interni
 Esterni
 Motori
 Consumi
 Allestimenti
 Prezzi

Le dimensioni della Mercedes Classe C sono quelle classiche delle berline del segmento. La lunghezza di quattro metri e sessantanove centimetri ed il passo di due metri ed ottantaquattro centimetri regalano ai passeggeri posteriori un comfort di alto livello, mentre i 480 litri di capienza del bagagliaio si dimostrano adeguati anche per i carichi importanti.

Dimensioni
Lunghezza 4.690 mm
Larghezza 1.810  mm
Altezza 1.440 mm
Passo 2.840 mm

mercedes classe c usate
mercedes classe c usate

L’ultimo restyling cui è stata sottoposta la Mercedes Classe C ha regalato alla vettura della casa tedesca degli interni decisamente tecnologici. Quando ci si accomoda nell’abitacolo ciò che più colpisce sono i materiali di ottima fattura che fanno percepire immediatamente il valore della vettura.

La plancia vede la presenza del monitor dell’infotainment, a scelta da 7 o 10,2 pollici, posizionato a sbalzo al centro della stessa, mentre il cruscotto digitale da 12,3’’completa una dotazione moderna ed al passo con i tempi.

Il look della Mercedes Classe C è sobrio ed elegante, in linea con la tradizione storica della berlina del costruttore tedesco. Il frontale presenta la parte superiore interamente occupata dalla grande mascherina, al cui centro spicca la stella a tre punte, e dai fari a LED dal disegno morbido, mentre quella inferiore si caratterizza per una bocca a tutta larghezza utile al raffreddamento delle componenti.

La fiancata è solcata da due nervature che degradano verso il passaruota posteriore e regalano un bel dinamismo alle lamiere, mentre il posteriore presenta una coda ben armonizzata con la linea discendente del tetto e fari dal design quadrangolare. Nelle versioni più sportive il disegno del retro è arricchito dalla presenza di un diffusore con scarichi integrati.

Decisamente ampia la gamma motori prevista per la Mercedes Classe C. Le versioni a benzina sono dedicate ai modelli più performanti marchiati AMG e vedono la presenza del 3.0 da 390 cavalli e del 4.0 litri declinato nelle due versioni da 476 e 510 cavalli. Varia la scelta di motorizzazioni diesel. Il 1.6 litri è disponibile nelle potenze di 122 e 160 cavalli, mentre salendo di potenza si passa al 2.0 declinato nelle due varianti da 194 e 245 cavalli. La motorizzazione ibrida si basa sul 1.5 litri ed offre una potenza complessiva di 197 cavalli.

mercedes classe c usate
mercedes classe c usate

La Mercedes Classe C, specie nelle versioni AMG, non si dimostra certo una vettura parca nei consumi. Le performance del motore benzina, infatti, influiscono negativamente sui dati di percorrenza e la casa dichiara un valore di 11 Km/l per le versioni da 390 CV e di 10,1 Km/l per quelle da 476 e 510 cavalli. Decisamente migliori i consumi dei motori diesel che vanno dai 23,8 Km/l per le versioni da 122 CV ai 20,4 Km/l per quelle da 245 CV. Per la variante ibrida il dato ufficiale è invece di 16,7 Km/l.

Gli allestimenti tra cui configurare la Mercedes Classe C sono cinque:

  • Executive: la versione di partenza offre di serie airbag frontali anteriori, airbag ginocchia guidatore, airbag laterali anteriori, airbag passeggero disattivabile, alzavetro elettrici anteriori, alzavetro elettrici posteriori, chiusura centralizzata, climatizzatore automatico bizona, controllo elettronico stabilità, controllo elettronico trazione, cruise control, poggiatesta posteriori, predisposizione Bluetooth, sensori pressione pneumatici, telecamera posteriore, telefono, volante regolabile in altezza e volante regolabile in profondità.
  • Business: salendo di livello sono inclusi nel prezzo di partenza: Tempomat con Speedtronic, Cerchi in lega a 10 razze da 16″ COMFORT-ECO e pneu. 205/60, Correttore assetto fari, Fari alogeni, Fendinebbia, Sensore luci, Sistema di controllo pressione pneumatici (RDK), Tergicristalli con sensore pioggia, Inserti look nero pianoforte lucido (consolle centrale e portiere), Modulo LTE per l’utilizzo dei servizi Mercedes me connect, Rivestimenti in tessuto nero, Set-up vettura, Assetto AGILITY CONTROL, Collision Prevention Assist Plus (segnale ottico/acust. ostacolo fermo e frenata parz. autom.), Keyless Start: accensione/spegnimento motore tramite pulsante, Cambio automatico a 9 rapporti 9G-Tronic, DYNAMIC SELECT, Shift Paddles: leve cambio aut. integrate nel volante, Clima aut. THERMATIC (temp.reg. per lato, disp. calore residuo, filtro antipolline/antipolvere) e Audio 20 GPS.
  • Sport: in questo allestimento troviamo di serie Bracciolo sedili anteriori, Indicatore temperatura esterna, Sedile guida regolabile in altezza, Kneebag per il guidatore, DYNAMIC SELECT, Audio 20 GPS, Esterni Avantgarde con interni base e fari LED, Pacchetto Comfort e Pacchetto connettività.
  • Sport Plus: il penultimo allestimento presente in listino include Tempomat con Speedtronic, Correttore assetto fari, Fendinebbia, Retrovisori elettrici, Sensore luci, Sistema di controllo pressione pneumatici (RDK), Tergicristalli con sensore pioggia, Tergilunotto, Inserti in alluminio con rifiniture longitudinali chiare, Rivestimenti in pelle sintetica ARTICO e tessuto nera/plancia nera/cielo grigio cristallo, Volante regolabile, Luci di STOP adattive, in caso di frenata di emergenza lampeggiano automaticamente, Monitoraggio vettura, DYNAMIC SELECT, Advantage Pack ed Esterni ed interni Avantgarde con fari LED.
  • Premium: la top di gamma offre di serie Autoradio, Inserti in alluminio con rifiniture longitudinali chiare, Modulo LTE per l’utilizzo dei servizi Mercedes me connect, Rivestimenti in pelle sintetica ARTICO e tessuto nera/plancia nera/cielo grigio cristallo, Chiamata d’emergenza Mercedes-Benz, Chiave con transponder, Assetto comfort ribassato, Collision Prevention Assist Plus (segnale ottico/acust. ostacolo fermo e frenata parz. autom.), Luci di STOP adattive, in caso di frenata di emergenza lampeggiano automaticamente, Cambio automatico a 9 rapporti 9G-Tronic e Shift Paddles: leve cambio aut. integrate nel volante.

Di seguito ecco indicato il listino prezzi della Mercedes Classe C aggiornato al 2019:

Mercedes Classe C Prezzo
Mercedes Classe C Executive 37.666
Mercedes Classe C Business 38.289
Mercedes Classe C Sport 41.133
Mercedes Classe C Sport Plus 43.646
Mercedes Classe C Premium 48.535

Come di consueto, su automobile.it sono presenti numerosi annunci relativi alla Mercedes Classe C offerta in tutte le sue varianti. Trova subito il modello più adatto alle tue esigenze!

mercedes classe c usate
mercedes classe c usate

 

Pubblicato il 20 March 2019
Condividi