Home \ Comprare & Vendere \ Recensioni Modelli \ Mercedes GLC: prezzo, dimensioni e caratteristiche

Mercedes GLC: prezzo, dimensioni e caratteristiche

Comprare & VendereRecensioni Modelli
Pubblicato il 28 September 2023
Condividi
Il restyling di Mercedes GLC convince per il comfort, l’assetto e la gamma motori elettrificata, con plug-in da oltre 100 km di autonomia

Il dinamico segmento dei SUV continua a catalizzare l’attenzione del mercato automobilistico e Mercedes risponde con un’evoluzione significativa della sua GLC. Erede della storica GLK, il modello si rinnova sia nel design che nei contenuti, presentando un restyling di metà ciclo. L’aggiornamento non si limita solo all’aspetto estetico, ma si estende anche alla gamma motori con l’introduzione di una variante inedita, la GLC Coupé. Inoltre, la casa automobilistica tedesca ha compiuto passi importanti nell’elettrificazione, offrendo un’ampia scelta di motorizzazioni. Non da meno l’attenzione all’assetto e l’implementazione di avanzate soluzioni tecnologiche nell’abitacolo.

Di seguito un’analisi completa del nuovo Mercedes GLC

 Scheda Tecnica
 Numero posti 5
 Bagagliaio 600 litri
 Alimentazioni Benzina MHEV/Diesel MHEV/PHEV
 Classe Euro 6D-Temp
 CV/kW (da) 220/162
 Prezzo (da) 64.578 €
INDICE
Novità 2023
 Dimensioni
 Esterni
 Interni
 Motori
Consumi
Allestimenti
 Prezzo

 

Arriva il restyling

Con l’arrivo dell’estate debutta il restyling della Mercedes GLC. L’aggiornamento di metà carriera rinnova oltre che l’estetica, anche la gamma motori, che include ora solo varianti elettrificate, sia benzina che diesel. L’estetica è ancora più sportiva, grazie a pochi ritocchi e alle finiture esterne cromate di serie. I designer Mercedes hanno infatti reso più dinamiche le forme dei fari a Led – che sul posteriore presentano un effetto 3D – della mascherina e del paraurti. Per accentuare ulteriormente la sportività di GLC, sono stati rivisti anche i cerchi di lega, dai 18 ai 20 pollici, ed è stata aggiunta l’opzione dei passaruota in tinta presente sulla versione AMG Line.

Lato dimensioni, la lunghezza è stata aumentata di 60 mm, per un totale di 4,71 metri, mentre le carreggiate anteriori e posteriori misurano rispettivamente 6 e 23 mm in più. La capacità del bagagliaio aumenta invece di 50 litri, arrivando così a 600 litri, grazie ad un leggero incremento dello sbalzo posteriore. Le forme che ne risultano non sono solo più estetiche, ma anche più aerodinamiche: il Cx infatti diminuisce di 0,2, arrivando a 0,29.

Aprendo le portiere della nuova GLC troviamo invece elementi in linea con il più recente corso stilistico di Mercedes. La strumentazione è ora accessibile tramite schermo da 12,3 pollici, mentre sulla console centrale troviamo un altro schermo verticale da 11,9 pollici dedicato all’infotainment. Una linea curva continua collega la plancia ai pannelli delle portiere, mentre i comandi fisici sono quasi assenti. L’impressione che ne risulta è quindi di un abitacolo più semplice e minimalista. L’aggiornamento del sistema Mbux, che ora include anche il riconoscimento dell’impronta digitale, porta con sé nuove inedite funzionalità che si avvalgono dell’assistente vocale e dei servizi connessi. Fra queste spicca l’optional della realtà aumentata, che sovrappone le indicazioni di navigazione e le informazioni provenienti da Smart Home alle immagini fornite dalle telecamere esterne.

Sempre su richiesta, è ora possibile dotare la propria GLC di head-up display a colori da 25 pollici di diagonale virtuale. Se si predilige il comfort di guida si può poi optare per il pacchetto Energizing Plus, mentre l’Energizing Coach consiglia in ogni momento i migliori programmi di guida e incrocia le informazioni provenienti dai dispositivi indossabili per monitorare lo stress dei passeggeri. Di conseguenza gestisce la diffusione di essenze dal climatizzatore e la regolazione delle luci interne, dell’audio e dei sedili.

Sul versante propulsori, la nuova gamma di GLC include ora solo motori a quattro cilindri da due litri, dotati di sistema mild hybrid a 48 volt o ibrido plug-in. Di serie su tutti i modelli la trasmissione automatico 9G-Tronic e la trazione integrale 4Matic. Partendo dagli ibridi “leggeri”, con 23 CV e 200 Nm di boost elettrico in particolari condizioni di guida, troviamo non solo i modelli benzina GLC 200 4Matic da 204 CV e GLC 300 4 Matic da 258 CV, ma anche il diesel 220d 4Matic da 197 CV.

Al capitolo plug-in troviamo invece i benzina 300e 4Matic da 313 CV e 550 Nm e la top di gamma 400e 4Matic da 381 CV e 650 Nm, capace di completare l’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 5,6 secondi. Volendo optare per il diesel, è possibile invece scegliere la 300de 4Matic da 335 CV e 750 Nm. La batteria delle ibride “alla spina” ha una capacità di ben 31,2 kWh, adatta anche ai tratti fuoristrada, ed è ricaricabile in circa 30 minuti con il sistema opzionale da 60 kW.

Anche le opzioni in fatto di assetto sono state ampliate: su richiesta è possibile aggiungere le sospensioni pneumatiche Airmatic e l’asse posteriore sterzante, fino a 4,5 gradi. Il sistema autolivellante posteriore è presente invece già negli allestimenti base delle plug-in. Per sottolineare le sue capacità fuoristradistiche, è poi possibile dotare GLC di un pacchetto specifico che include l’assetto rialzato di 20 mm e le protezioni per il sottoscocca. D’altro canto, per esaltare la sportività del SUV tedesco si può optare per i pacchetti AMG Line con assetto ribassato.

Infine, gli ingegneri Mercedes non hanno trascurato nemmeno il versante sicurezza, aggiornando i fari Digital Light con funzione Spotlight e la suite di Adas. È stato per esempio aumentato il numero di cartelli stradali riconoscibili, ampliando al tempo stesso le funzioni del sistema Distronic e del parcheggio automatico. Come optional è possibile anche aggiungere l’inedito cofano motore trasparente – collegato alle telecamere a 360 gradi – migliorando così la visibilità nelle condizioni di guida più complicate.

Nuova Mercedes GLC Coupé

La nuova Mercedes GLC Coupé è stata annunciata con grande entusiasmo grazie alle sue nuove novità meccaniche riprese dalla versione SUV ed estetiche, che le conferiscono uno stile ancora più filante e sportivo rispetto alla “sorella”. Dotata di un assetto sportivo di serie, monta il nuovo asse anteriore a quattro bracci e l’asse posteriore multilink. In più, dotata esclusivamente di motori elettrificati, la GLC Coupé ha una linea filante (che migliora il Cx a 0,27) con passaruota ben accentuati, luci anteriori e posteriori nuove e sottili e cerchi da 18″ minimo e 20″ massimo. Salta all’occhio, inoltre, la protezione paracolpi cromata che, sulla coda, avvolge anche le mascherine dei terminali di scarico. All’interno, la nuova Mercedes presenta un monitor centrale verticale da 11,9″ e strumentazione digitale da 12,3″ quasi appoggiata sul piantone dello sterzo. Il volante ha il disegno delle Mercedes più recenti, con le razze orizzontali “sdoppiate” a ospitare numerosi comandi per gestire i menù dei monitor e i sistemi di assistenza alla guida. Grazie all’MBUX Smart Home sono anche disponibili alcune funzionalità da remoto.

La GLC Coupé offre la possibilità di personalizzazione grazie ai vari allestimenti o pacchetti come Energizing Plus o Energizing Coach, che aggiungono rispettivamente 7 differenti programmi di comfort e un programma di fitness o benessere basato sulle informazioni sul veicolo e sulla guida.. La gamma motori della nuova GLC Coupé, come detto, è tutta elettrificata o con moduli mild hybrid a 48 Volt o con powertrain plug-in. Il bagagliaio ha un volume di 545 litri minimo e 1490 massimo, 90 in più rispetto alla generazione attuale, mentre le versioni plug-in perdono volume per via della presenza del pacco batterie: minimo 390 e massimo 1335 litri. Quanto agli Adas, infine, è degna di nota l’implementazione di un più efficiente sistema di assistenza attivo allo sterzo, nonché di quello alla regolazione della distanza Distronic. La GLC Coupé è disponibile a partire dall’estate 2023 con prezzi ancora non comunicati.

Debuttano le varianti AMG

Mercedes ha annunciato l’arrivo di due versioni firmate AMG anche per la gamma GLC, attese sul mercato entro la fine del 2023. Si parte dalla versione 43 4Matic, che grazie a un 2.0 litri 4 cilindri turbobenzina, integrato da un impianto mild-hybrid a 48 V, raggiunge i 421 CV di potenza e 500 Nm di coppia. La sportiva, che scatta da 0 a 100 km/h in 4,8 e raggiunge i 250 km/h di velocità, è dotata anche di regolazione attiva dell’assetto e asse posteriore sterzante di serie.

Ma per chi cerca ancora più prestazioni sarà disponibile il modello ibrido 63 S E Performance: in questo caso lo propulsore arriva fino a 476 CV ed è aiutato da un motore elettrico con batteria da 12,7 kWh (che regala 12 km di autonomia in modalità elettrica), per raggiungere una potenza complessiva di 608 CV e 1.020 Nm di coppia. In questo caso le prestazioni sono da vera sportiva: il picco di velocità è autolimitato a 275 km/h e raggiunge i 100 km/h da ferma in soli 3,5 secondi. In aggiunta a quanto previsto per la sorella minore, inoltre, la GLC 63 S E Performance può contare sul sistema di stabilizzazione attiva del rollio Active Ride Control.

Oltre ai motori, le due versioni sportive si caratterizzeranno anche per il classico look AMG: prese d’aria maggiorate, cromature speciali, terminali di scarico dedicati. La versione Edition 1 con cui sarà lanciata la 63 S E Performance, poi, sarà dotata anche di cerchi AMG da 21″ con design a raggi incrociati, pacchetto aerodinamico AMG e pinze freno gialle. Internamente, invece, sono di serie su 43 4Matic i sedili sportivi AMG rivestiti in pelle Artico e microfibra; per la 63 S E Performance sono invece previsti pelle Nappa e sedili AMG Performance.

Le nuove Mercedes-AMG GLC Coupé

Le nuove Mercedes-AMG GLC Coupé si presentano con una potenza che può raggiungere i 680 CV, grazie a un powertrain ibrido plug-in che proviene dalla C 63 AMG. Questo SUV tedesco si mostra in due varianti: la GLC 63 S E Performance e la 43 4Matic. La GLC 63 S E Performance è spinta da un 2.0 4 cilindri M139 che eroga 476 CV e 545 Nm, abbinato a un turbo elettrico, batteria da 6,1 kWh e motore elettrico da 204 CV e 320 Nm. Questa combinazione porta il SUV a toccare i 680 CV e 1.020 Nm di coppia, con uno scatto 0-100 km/h di 3,4 secondi e una velocità massima di 275 km/h. Dall’altra parte, la GLC 43 4MATIC Coupé monta sempre un 2.0 (421 CV) con un boost di 10 kW (14 CV) tramite generatore di avviamento a cinghia. Va da 0-100 km/h in 4,7 secondi, con una velocità massima di 250 km/h.

Così GLC diventa AMG. Entrambe le Mercedes, SUV e Coupé, offriranno l’asse posteriore sterzante, sospensioni AMG Ride Control, trazione integrale e cambio automatico a 9 rapporti con frizione di avviamento in bagno d’olio. Il design AMG è riconoscibile dalla calandra con listelli verticali e le minigonne laterali che accentuano l’imponente presenza di questi modelli. Si possono scegliere cerchi in lega da 19″ a 21″, e nel posteriore troviamo un design differente a seconda della versione. La GLC Coupé più potente presenta un diffusore extra e un doppio scarico trapezoidale, mentre la 43 ha scarichi rotondi. All’interno, i sedili AMG in pelle ARTICO/microfibra MICROCUT AMG con design unico aggiungono un tocco di sportività. È disponibile l’opzione per i sedili Performance AMG e i rivestimenti in pelle e pelle Nappa con stemma AMG sui poggiatesta anteriori. Il volante AMG Performance è di serie, in pelle Nappa (GLC 43) o Nappa/MICROCUT microfibra (GLC 63 S). Due pulsanti sul volante permettono di gestire rapidamente le funzioni di guida e i programmi AMG Dynamic Select. Il sistema d’infotainment MBUX offre display e funzioni specifiche per AMG, con uno stile “Supersport” esclusivo che permette di visualizzare vari contenuti in una struttura verticale. Tra queste opzioni, c’è un menu di configurazione che mostra le impostazioni del telaio e della trasmissione. Entrambe le Mercedes, infine, offrono anche l’AMG Track Pace, un registratore di dati per un utilizzo in pista, che raccoglie oltre 80 dati specifici del veicolo dieci volte al secondo, tra cui velocità, accelerazione, angolo di sterzata e pressione del pedale del freno, offrendo anche la visualizzazione dei tempi sul giro e di settore, insieme ad altri strumenti di formazione e analisi.

Grazie a una lunghezza di 4 metri e 72 cm, a un altezza di 1 metro e 64 cm circa e a una larghezza di 1 metro e 89, la Mercedes GLC garantisce tanto spazio a bordo, restando comunque nelle misure medie della sua categoria. Merito soprattutto dei 2 metri e 88 cm di passo. Tanto lo spazio anche a disposizione dei bagagli, con un vano di carico che grazie al restyling vanta 50 litri in più, arrivando a 600 litri di capienza minima.

Dimensioni
Lunghezza 4.721 mm
Larghezza 1.890 mm
Altezza 1.638 mm
Passo 2.888 cm

La nuova Mercedes GLC si presenta con esterni che non stravolgono il passato ma si evolvono in modo progressivo. I passaruota ben accentuati incastonano ruote con cerchi da 18″ minimo e 20″ massimo, in una linea filante e muscolosa che ha un cx migliorato a 0,27. Il frontale con fari a LED High Performance di serie e la mascherina radiatore con cornice cromata e lamella sportiva in grigio opaco con inserti decorativi cromati, accentuano la larghezza dell’auto. Anche le nuove luci posteriori sdoppiate, con corpo interno dall’aspetto tridimensionale, aumentano la larghezza della coda, che presenta una protezione paracolpi cromata.

Il design degli esterni è arricchito da spigoli sulle fiancate che mettono in risalto i possenti passaruota, creando un gradevole equilibrio tra eleganza e mascolinità. La presenza di una variante Coupé è in grado di alleggerire ulteriormente lo snello lato B del SUV. Il telaio della nuova GLC, con componenti derivati dalla nuova Mercedes Classe C, offre un elevato comfort di molleggio, rotolamento e di tipo acustico, oltre che maggiori agilità e piacere di marcia. Inoltre, la vettura è disponibile con pacchetto tecnico Offroad, con altezza libera dal suolo incrementata di 20 mm e protezione del sottoscocca completa.

mercedes glc usate
mercedes glc usate

All’interno della nuova Mercedes GLC, le novità principali riguardano i monitor centrale verticale da 11,9″ e strumentazione digitale da 12,3″ quasi “appoggiata” sul piantone dello sterzo. Grazie all’ultima versione del software della Stella, con l’assistente vocale “Hey Mercedes” ancora più preciso e pronto nelle risposte, è possibile animare entrambi i monitor. Inoltre, la nuova Mercedes GLC Coupé è dotata dell’MBUX Smart Home, che permette di gestire alcune funzioni della propria casa. Il volante è nuovo e ha lo stesso disegno delle Mercedes più recenti, con le razze orizzontale “sdoppiate” a ospitare numerosi comandi fisici.

Completamente rivisitati sono anche i poggiatesta e il relativo collegamento allo schienale, ora con un rivestimento chiuso. La nuova generazione del pacchetto sistemi di assistenza alla guida prevede alcune funzioni aggiuntive e altre perfezionate, come il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza Distronic, capace di reagire a veicoli fermi sulla carreggiata fino a 100 km/h (rispetto ai precedenti 60 km/h). Il sistema di assistenza allo sterzo attivo, invece, rileva la corsia anche con la telecamera a 360°, che offre vantaggi soprattutto alle basse velocità, quando ad esempio si deve formare un corridoio di emergenza. Il sistema di riconoscimento automatico dei segnali stradali, oltre alle velocità massime ammesse, indica anche i portali segnaletici e i cartelli che delimitano i cantieri. A richiesta, sono disponibili il nuovo pacchetto parcheggio con telecamera a 360 gradi e soprattutto, a beneficio della guida in offroad, il cosiddetto “cofano motore trasparente”.

La nuova Mercedes GLC viene proposta unicamente in abbinamento alla trazione integrale 4MATIC e al cambio automatico 9 rapport 9G-TRONIC, ma con tre differenti tipi di motorizzazione: benzina MHEV, gasolio MHEV e ibrido plug-in sia su base Diesel che benzina. Partendo dai Diesel con sistema mild-hybrid da 23 CV, troviamo la 220d da 197 CV e 440+200 Nm di coppia motrice e la 300d da 269 CV e 550 Nm. La variante Diesel plug-in, invece, è la 300de da 197 CV e 440 Nm, dotata di motore elettrico da 136 CV. Fra le versioni a benzina con sistema ibrido “leggero” da 23 CV troviamo poi la 200 da 204 CV e 320+200 Nm, nonché la 300 da 258 CV e 400+200 Nm. In ultimo, se si opta per l’ibrido “alla spina” su base benzina, l’alternativa è fra la 300e da 204 CV e 320 Nm e la 400e da 252 CV e 400 Nm.

I consumi variamo sensibilmente a seconda della motorizzazione scelta. Per quanto riguarda le motorizzazioni a benzina MHEV, sia la GLC 200 che la 300 presentano consumi di 8,2 l/100km. Il consumo di carburante si riduce decisamente con le  motorizzazioni a gasolio che registrano un ventaglio che va da un minimo di 5,2 a 6,5 l/100km a seconda della motorizzazione scelta. I modelli plug-in hybrid riducono ulteriormente i consumi: la variante diesel 300de presenta un dato pari a 0,5 l/100km, dotata di autonomia in solo elettrico da 118 km, mentre le versioni 300e e 400e presentano consumi pari a 0,6 l/100km e una percorrenza esclusivamente in elettrico pari a 108 km.

La nuova Mercedes GLC è disponibile in cinque diversi allestimenti:

  • Advanced: la versione base con un equipaggiamento già molto ricco.
  • Advanced Plus: la variante che aumenta il comfort a bordo.
  • AMG Advanced: sottolinea i tratti sportivi della versione “base”.
  • AMG Advanced Plus: rispetto al livello precedente aumenta la qualità degli interni.
  • AMG Premium: riconoscibile per i fari Digital Light.
  • AMG Premium Plus: dotato di Head-up display e il massimo della tecnologia offerta dalla Stella.

L’equipaggiamento di serie prevede per tutte le versioni MIRROR Package, Cristalli laterali posteriori e lunotto oscurati, Pacchetto Chrome per gli esterni, Roof rails in alluminio, Chrome pack, DYNAMIC SELECT, 9G-TRONIC, Luci soffuse «ambient»,, Integrazione nei programmi della gestione comfort dei programmi ENERGIZING,, Tre zone dimmerabili (complessiva, soffusa e concentrata), Impostazione variabile della luminosità, 64 colori, Dieci scenari cromatici, Scanner di impronte digitali, Funzioni ampliate MBUX, Display completamente digitale sulla plancia, Sistema di rilevamento automatico del limite di velocità, MBUX multimedia system, MEDIA DISPLAY con schermo 11,9“, Navigazione Premium MBUX, Autoradio digitale, Integrazione per smartphone Android Auto e Apple CarPlay, Sistema di ricarica wireless per dispositivi mobili anteriore nello scomparto multiuso, Copertura del vano di carico EASY-PACK, Pacchetto USB, Sedili anteriori riscaldabili elettricamente, Pacchetto Comfort per i sedili, Brake Assist attivo, Tergicristalli con sensore pioggia, Giubbetto fluorescente per guidatore, Keyless Start: accensione/spegnimento motore tramite pulsante, Segnalazione cintura posteriore non allacciata sulla strumentazione, Pacchetto vani portaoggetti, Sistema di monitoraggio pressione pneumatici, Portellone posteriore EASY-PACK, Pacchetto Comfort per il bagagliaio, Tirefit, Disattivazione automatica airbag lato passeggero.

Advanced: la versione base include Pacchetto AVANTGARDE Advanced, Esterni Avantgarde, Cerchi in lega leggera da 18” (45,7 cm) a 5 doppie razze, ottimizzati dal punto di vista aerodinamico, verniciati in nero lucido e torniti con finitura a specchio, Assetto AGILITY CONTROL, Sistema di assistenza abbaglianti adattivi, Fari LED High Performance, Interni Avantgarde, Tappetini in velours, Inserti look a rombi grigio argento, Climatizzatore automatico Thermatic con temperatura regolabile separatamente per lato, filtro antipolline/antipolvere e dispositivo di sfruttamento del calore residuo, Telecamera posteriore per la retromarcia assistita, Pacchetto parcheggio con telecamera e sensori ant. e post. per la retromarcia assistita, Rivestimenti in ARTICO e tessuto nera.

Advanced Plus: comprende Pacchetto AVANTGARDE Advanced Plus, Esterni Avantgarde, Assetto AGILITY CONTROL, Sistema di assistenza abbaglianti adattivi, Fari LED High Performance, Interni Avantgarde, Tappetini in velours, Soglie d’ingresso anteriori illuminate con scritta “Mercedes-Benz”, Illuminazione di atmosfera plus, Pacchetto Memory per sedili anteriori: compresi sedili , poggiatesta e piantone dello sterzo a regolazione elettrica con funzione Memory, Inserti look a rombi grigio argento, Climatizzatore automatico Thermatic con temperatura regolabile separatamente per lato, filtro antipolline/antipolvere e dispositivo di sfruttamento del calore residuo, Blind Spot Assist: sistema di controllo dell’angolo morto di visuale degli specchietti, Telecamera posteriore per la retromarcia assistita, Pacchetto parcheggio con telecamera e sensori ant. e post. per la retromarcia assistita, Rivestimenti in ARTICO e tessuto nera.

AMG Advanced: integra Pacchetto AMG Advanced, Esterni AMG Line, Sospensioni sportive, Sistema di assistenza abbaglianti adattivi, Fari LED High Performance, Interni sportivi AMG Line, Tappetini in velours sportivi AMG, Volante sportivo multifunzione in pelle Nappa, Inserti in tessuto metallico, Climatizzatore automatico Thermatic con temperatura regolabile separatamente per lato, filtro antipolline/antipolvere e dispositivo di sfruttamento del calore residuo, Telecamera posteriore per la retromarcia assistita, Pacchetto parcheggio con telecamera e sensori ant. e post. per la retromarcia assistita, Impianto freni con dischi freni maggiorati all’avantreno Dischi freno anteriori forati e pinze freno anteriori con scritta «Mercedes-Benz», Rivestimenti in ARTICO e Microfibra MICROCUT nero.

AMG Advanced Plus: aggiunge Pacchetto AMG Advanced Plus, Esterni AMG Line, Sospensioni sportive, Sistema di assistenza abbaglianti adattivi, Fari LED High Performance, Interni sportivi AMG Line, Soglie d’ingresso anteriori illuminate con scritta “Mercedes-Benz” (“AMG” per i motori AMG), Tappetini in velours sportivi AMG, Illuminazione di atmosfera plus, Pacchetto Memory per sedili anteriori: compresi sedili , poggiatesta e piantone dello sterzo a regolazione elettrica con funzione Memory, Volante sportivo multifunzione in pelle Nappa, Inserti in tessuto metallico, Climatizzatore automatico Thermatic con temperatura regolabile separatamente per lato, filtro antipolline/antipolvere e dispositivo di sfruttamento del calore residuo, Blind Spot Assist: sistema di controllo dell’angolo morto di visuale degli specchietti, Telecamera posteriore per la retromarcia assistita, Pacchetto parcheggio con telecamera e sensori ant. e post. per la retromarcia assistita, Impianto freni con dischi freni maggiorati all’avantreno Dischi freno anteriori forati e pinze freno anteriori con scritta «Mercedes-Benz», Rivestimenti in ARTICO e Microfibra MICROCUT nero.

AMG Premium: include Pacchetto AMG Premium, Esterni AMG Line, Sospensioni sportive, DIGITAL LIGHT, Interni sportivi AMG Line, Soglie d’ingresso anteriori illuminate con scritta “Mercedes-Benz” (“AMG” per i motori AMG), Tappetini in velours sportivi AMG, Illuminazione di atmosfera plus, Pacchetto Memory per sedili anteriori: compresi sedili , poggiatesta e piantone dello sterzo a regolazione elettrica con funzione Memory, Volante sportivo multifunzione in pelle Nappa, Inserti in tessuto metallico, Climatizzatore automatico Thermatic con temperatura regolabile separatamente per lato, filtro antipolline/antipolvere e dispositivo di sfruttamento del calore residuo, Blind Spot Assist: sistema di controllo dell’angolo morto di visuale degli specchietti, Pacchetto parcheggio: include Park-Pilot e telecamera a 360°, Vetri atermici fonoisolanti, Impianto freni con dischi freni maggiorati all’avantreno Dischi freno anteriori forati e pinze freno anteriori con scritta «Mercedes-Benz», Keyless-Go: permette di aprire e chiudere comodamente la vettura semplicemente avendo con sé la chiave elettronica, Rivestimenti in ARTICO e Microfibra MICROCUT nero.

AMG Premium Plus: aggiunge Pacchetto AMG Premium Plus, Esterni AMG Line, Sospensioni sportive, DIGITAL LIGHT con funzione di proiezione, Interni sportivi AMG Line, soglie d’ingresso anteriori illuminate con scritta “Mercedes-Benz” (“AMG” per i motori AMG), Tappetini in velours sportivi AMG, Head-up display, Tetto Panorama, Illuminazione di atmosfera plus, Pacchetto Memory per sedili anteriori: compresi sedili , poggiatesta e piantone dello sterzo a regolazione elettrica con funzione Memory, Volante sportivo multifunzione in pelle Nappa, Inserti in tessuto metallico, Climatizzatore automatico COMFORTMATIC con tre zone e possibilità di regolazione separata della temperatura per guidatore, passeggero anteriore e passeggeri posteriori, Blind Spot Assist: sistema di controllo dell’angolo morto di visuale degli specchietti, Pacchetto parcheggio: include Park-Pilot e telecamera a 360°, Vetri atermici fonoisolanti, Impianto freni con dischi freni maggiorati all’avantreno Dischi freno anteriori forati e pinze freno anteriori con scritta «Mercedes-Benz», Keyless-Go: permette di aprire e chiudere comodamente la vettura semplicemente avendo con sé la chiave elettronica, Rivestimenti in ARTICO e Microfibra MICROCUT nero.

 

mercedes glc usate
mercedes glc usate

 

  • Carrozzeria: interessante la possibilità di scegliere la carrozzeria a due volumi o coupé.
  • Spazio: tanto lo spazio a bordo, sia per i passeggeri, sia per i bagagli.
  • Motori: ampia la gamma motori e totalmente elettrificata.

Di seguito i prezzi di listino della nuova Mercedes GLC aggiornati a settembre 2023:

Mercedes GLC Diesel MHEV Prezzo
GLC 220d 4MATIC 66.103 €
GLC 300d 4MATIC 78.450 €

 

mercedes glc usate

mercedes glc usate

Mercedes GLC Benzina MHEV Prezzo
GLC 200 4MATIC 64.578 €
GLC 300 4MATIC 76.999 €

 

Mercedes GLC Plug-in Hybrid Prezzo
GLC 300de 4MATIC 81.142 €
GLC 300e 4MATIC 78.458 €
GLC 400e 4MATIC 81.264 €

 

Mercedes GLC Coupé Diesel MHEV Prezzo
GLC 220d 4MATIC 72.325 €
GLC 300d 4MATIC 81.963 €

 

mercedes glc usate

mercedes glc usate

Mercedes GLC Coupé Benzina MHEV Prezzo
GLC 200 4MATIC 70.922 €
GLC 300 4MATIC 80.194 €

 

Mercedes GLC Coupé Plug-in Hybrid Prezzo
GLC 300de 4MATIC 85.758 €
GLC 300e 4MATIC 83.976 €
GLC 400e 4MATIC 88.417 €

 

Se stai cercando una Mercedes GLC usata, allora dai un’occhiata ai tanti annunci presenti sul sito di Automobile.it cliccando qui!

Pubblicato il 28 September 2023
Condividi