Home \ Comprare & Vendere \ Recensioni Modelli \ Opel Insignia: prezzi, dimensioni e caratteristiche

Opel Insignia: prezzi, dimensioni e caratteristiche

Recensioni Modelli Comprare & Vendere
Pubblicato il 27 March 2019
Condividi
L’Opel Insignia: design piacevole e maturo, abitacolo accogliente e ampia scelta di motori.

Berlina di rappresentanza e dal grande fascino, la seconda generazione della Opel Insignia vuole replicare il grande successo dell’antenata premiata anche come auto dell’anno nel 2009. Le linee affilate seguono il nuovo linguaggio stilistico della casa, mentre gli interni sono realizzati con grande cura e materiali di ottima qualità.

Di seguito ecco la scheda tecnica della Opel Insignia:

 Scheda Tecnica
 Numero posti 5
 Bagagliaio 490/1450
 Alimentazioni Benzina/Diesel
 Classe 6D – Temp
 Cv/kW (da) 110/81
 Prezzo (da) 31.150 €

 

INDICE
 Dimensioni
 Interni
 Esterni
 Motori
 Consumi
 Allestimenti
 Prezzi

La Opel Insignia rientra a pieno titolo nel segmento D grazie alle sue dimensioni importanti. La lunghezza, infatti, sfiora i 5 metri per fermarsi a quota 490 centimetri, mentre la comodità dei passeggeri posteriori è garantita dal passo di 2.829 mm. Capiente anche il bagagliaio che regala una capacità di 490 litri.

Dimensioni
Lunghezza 4.900 mm
Larghezza 1.860 mm
Altezza 1.460 mm
Passo 2.829 mm

opel insignia usate
opel insignia usate

L’abitacolo della Opel Insignia non colpisce tanto per la fantasia nel design, piuttosto sobrio, quanto per la grande qualità dei materiali utilizzati e gli accostamenti impeccabili. La plancia è avvolgente, si integra bene con i pannelli porta, ed ha un look tradizionale con tutti gli elementi immediatamente a portata di mano. L’unico tocco di modernità è dato dal monitor da 8’’ dotato del nuovo sistema di infotainment compatibile con Apple CarPlay o Android Auto.

Il look della Opel Insignia è decisamente gradevole e mostra al meglio il nuovo corso stilistico intrapreso dalla casa tedesca. Le linee sono tese ed affilate e la particolare conformazione del tetto dona un aspetto da coupé alla berlina. Il frontale colpisce subito per la larghezza ed il merito è dato dalla grande mascherina al cui centro spicca il logo Opel cinto da due “baffi” cromati e dai gruppi ottici a LED dalle dimensioni importanti e dal disegno aggressivo.

La fiancata è stata sapientemente plasmata dalle mani dei designer tedeschi ed il grande lavoro si nota sia nella linea del tetto che digrada dolcemente verso la coda così da conferire una immagine da coupé 4 porte, sia nelle due nervature che solcano le portiere. Quella inferiore si innalza in prossimità del passaruota posteriore e tende a sottolineare la sportività della vettura. Il posteriore è dominato dai grandi gruppi ottici a LED a sviluppo orizzontale che invadono l’ampio portellone, mentre la coda corta esalta il look da coupé 4 porte.

La gamma motori della Opel Insignia vede una ampia proposta per quel che riguarda le motorizzazioni a gasolio, mentre tra i benzina è presente unicamente il 1.5 turbo in grado di erogare 165 cavalli. Le alternative diesel tra le quali scegliere partono dal 1.6 CDTI declinato nelle varianti da 110 e 136 CV, per poi passare al 2.0 CDTI da 170 e 209 cavalli disponibile anche con trazione integrale.

opel insignia usate
opel insignia usate

Interessanti i consumi dichiarati dalla casa tedesca per la Opel Insignia. Le versioni alimentate a benzina promettono percorrenze nell’ordine dei 17,2 Km/l, mentre quelle a gasolio si dimostrano decisamente più parche. I motori diesel da 110 cavalli consentono di percorrere 22,7 Km/l, dato che scende a 21,7 per le versioni da 136 CV, mentre il propulsore da 170 cavalli dichiara un valore di 19,2 Km/l.

Sono quattro gli allestimenti disponibili per la Opel Insigna:

  • 120 Anniversary: in questo allestimento viene offerto di serie Antenna a pinna di squalo in tinta carrozzeria, Controllo automatico velocità, Hill Start Assist – Assistenza alla partenza in salita, Servosterzo, Cerchi in lega, Controllo Pressione Pneumatici (TPMS), Correttore assetto fari, Kit riparazione pneumatici (non presente con ruotino/ruota di scorta opzionale), Luci diurne a LED, Luci posteriori e luci di Stop a LED, Paraurti in tinta carrozzeria, Retrovisori elettrici, Retrovisori esterni in tinta carrozzeria, Sensore luci, Vernice di serie, Vetri elettrici anteriori, Vetri elettrici posteriori, Anelli di fissaggio nel bagagliaio, Bracciolo sedili anteriori, Computer di bordo, Indicatore temperatura esterna, Portabicchieri anteriori, Regolazione luminosità della strumentazione, Scomparto portaoggetti lato guida e passeggero, Specchietti di cortesia illuminati su alette parasole, Spia cinture anteriori allacciate, Tasche dietro i sedili anteriori, ABS, Airbag guida, Airbag laterali, Airbag passeggero, Airbag per la testa, Appoggiatesta posteriori, Avviso del cambio di corsia, Chiave con transponder, Chiusura centralizzata, Controllo elettronico della stabilità, Controllo elettronico della trazione, Disattivazione airbag lato passeggero, Frenata automatica di emergenza, Immobilizzatore, Indicatore distanza di sicurezza (FDI), Predisposizione ISOFIX sulle 3 sedute posteriori, Pretensionatore cinture, Riconoscimento segnali stradali, Rilevamento dei pedoni, Sistema Active Hood con innalzamento del cofano in caso d’urto pedoni e Sistema PRS di sganciamento dei pedali in caso d’urto.
  • Business: salendo di livello viene offerto di serie Accensione automatica dei fari con sistema di rilevamento gallerie, Cerchi in lega 17” a 5 razze (pneumatici 215/55 R17), Quadro strumenti con display a colori 4.2″, Regolazione luminosità della strumentazione, Rivestimenti interni profilati Sport in tessuto Milano Jet Black – Sedile Guida AGR, Sedile guidatore AGR regolabile a 6 vie con regolazione lombare elettrica e seduta allungabile, Sedile posteriore sdoppiato asimmetricamente (60/40), Volante in pelle a 3 razze reg. in altezza e profondità, Cambio manuale a 6 marce, Climatizzatore automatico bi-zona, ESP Plus con Traction Control Plus, NAVI Multimedia Pro IntelliLink 900 con DAB – Digital Radio, Opel Eye e Sight&Light Pack.
  • Innovation: in questo allestimento è offerto nel prezzo di partenza Climatizzatore automatico bi-zona, Sensori di parcheggio anteriori e posteriori, Cerchi in Lega 18″ multirazze con pneumatici 245/45 R18, Cornice griglia frontale cromata, Cornice superiore dei finestrini cromata, Vetri posteriori oscurati, Illuminazione diffusa a LED, Quadro strumenti con display a colori 8″, Rivestimenti interni profilati Sport in Morrocana Monita Jet Black – Sedile Guida AGR, Volante in pelle a 3 razze reg. in altezza e profondità, ESP Plus con Traction Control Plus, NAVI Multimedia Pro IntelliLink 900 con DAB – Digital Radio, Park & Go Pack e Sight&Light Pack.
  • GSi: l’allestimento top di gamma offre di serie Sensori di parcheggio anteriori e posteriori, Cerchi in Lega 18″ 5 razze doppie Silver, Cornice griglia frontale cromata, Cornice superiore dei finestrini cromata, Vetri posteriori oscurati, Leve del cambio al volante, Pedaliera sportiva in alluminio, Quadro strumenti con display a colori 8″, Rivestimenti interni profilati Sport in Morrocana Monita Jet Black – Sedile Guida e Passeggero AGR, Sedili anteriori riscaldati, Soglie battitacco cromate, Volante sportivo in pelle riscaldato OPC line, Cambio automatico a 8 marce, Freni a disco BREMBO, Climatizzatore automatico bi-zona, NAVI Multimedia Pro IntelliLink 900 con DAB – Digital Radio e Sedile posteriore frazionabile 40-20-40.

Di seguito ecco il listino prezzi della Opel Insignia aggiornato al 2019:

Hyundai i30 Prezzo
Opel Insignia 120 Anniversary 31.150
Opel Insignia Business 32.250
Opel Insignia Innovation 33.900
Opel Insignia GSi 44.400

Su automobile.it sono presenti centinaia di annunci dedicati alla Opel Insignia in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza. Perché non cercare subito la Opel Insignia dei propri sogni?

opel insignia usate
opel insignia usate

 

Pubblicato il 27 March 2019
Condividi