Home \ Comprare & Vendere \ Recensioni Modelli \ Toyota CH-R: prezzo, dimensioni e caratteristiche

Toyota CH-R: prezzo, dimensioni e caratteristiche

Comprare & VendereRecensioni Modelli
Pubblicato il 29 October 2019
Condividi
Linee futuristiche e un corpo da crossover: ecco la Toyota CH-R.

Linee futuristiche, tagli netti, un corpo da crossover unito ad una carrozzeria che richiama le coupé. Sono questi i tratti salienti che attirano subito l’attenzione sulla Toyota CH-R. La Casa giapponese ha voluto osare e rompere gli schemi con una vettura che, in futuro, potrà godere anche dell’alimentazione 100% elettrica e che al momento è uno dei migliori SUV ibridi disponibili sul mercato.

Toyota CH-R 2020

Giunta a metà carriera la Toyota CH-R ha di recente un subito un leggero restyling che non ha fatto perdere nulla del fascino originario. I pochi dettagli rinnovati sulla Toyota CH-R 2020 hanno riguardato soprattutto il frontale dove adesso spiccano nuovi gruppi ottici a Led “premium” con luci diurne ed indicatori di direzione raggruppati in un unico elemento, mentre al posteriore è adesso presente un nuovo spoiler in nero ad effetto lucido che raccorda la fanaleria. La nuova Toyota CH-R 2020 ha inoltre portato in dote anche un nuovo motore ibrido 2.0 da 184 CV che affianca il 1.8 da 122 cavalli. La Casa giapponese non ha al momento la data di uscita sul mercato della nuova Toyota CH-R 2020.

Scheda tecnica

Di seguito ecco la scheda tecnica della Toyota CH-R:

 Scheda Tecnica
 Numero posti 5
 Bagagliaio 377 litri
 Alimentazioni Benzina / Ibrida
 Classe Euro 6D-Temp
 Cv/kW (da) 116/85
 Prezzo (da) 25.150 €

 

INDICE
 Dimensioni
 Esterni
 Interni
 Motori
 Allestimenti
 Consumi
 Prezzo

La Toyota CH-R vanta delle dimensioni ridotte che la fanno rientrare a pieno titolo nel segmento dei crossover compatti. La lunghezza della vettura giapponese, infatti, è di 4 metri e 36 centimetri, mentre la simmetria delle proporzioni è garantita dalla larghezza di 180 centimetri e dall’altezza di un metro e cinquantasette. Non molto ampio il bagagliaio la cui capienza è di soli 377 litri.

Dimensioni
 Lunghezza 4.360 mm
 Larghezza 1.800 mm
 Altezza 1.570 mm
 Passo 2.640 mm

 

toyota c-hr usate
toyota c-hr usate

Il look della Toyota CH-R è senza dubbio unico. Il frontale presenta nella parte inferiore una grande griglia dedicata alla zona dei radiatori, mentre quella superiore vede i fari affilati, svilupparsi verso il centro del muso e convergere in prossimità del logo della Casa giapponese.

La fiancata è molto movimentata. I passaruota sono marcati e quasi separati dal resto del corpo vettura, mentre la forma discendente del tetto, e l’assenza della maniglia a vista nelle portiere posteriori, conferisce un aspetto da coupé.
Il retro della Toyota CH-R è altrettanto innovativo grazie a fari dal disegno a “boomerang” che cingono il portellone donando un effetto coda.

toyota c-hr esterni

L’abitacolo della Toyota CH-R è ben rifinito e ospita comodamente cinque passeggeri. Al centro della plancia spicca il monitor da 8 pollici dedicato all’infotainment e integrato nella stessa con un bel collegamento di design, mentre gli elementi del cruscotto sono forse fin troppo tradizionali se rapportati agli esterni della vettura.

toyota c-hr interni

Nel listino della CH-R non sono previste motorizzazioni diesel, ma solamente benzina e ibride. Tra le prime troviamo solamente il 1.2 turbo da 116 cavalli disponibile anche per le versioni con trazione integrale, mentre le seconde sfruttano il propulsore 1.8 abbinato ad un motore elettrico ed in grado di erogare complessivamente 122 cavalli.

Cinque gli allestimenti disponibili per la Toyota CH-R:

  • Active: offre di serie Climatizzatore automatico bi-zona, Display multi-informazioni TFT a colori da 4,2, Telecamera posteriore di assistenza al parcheggio, Cerchi in lega da 17″ con pneumatici 215/60 R17, 7 airbag SRS, ABS + EBD +BA, Fari Bi-alogeni con livellamento manuale, Sistema multimediale Toyota Touch 2, Toyota Safety Sense.
  • Trend: in questo allestimento troviamo di serie Telecamera posteriore di assistenza al parcheggio, Cerchi in lega da 18″ con pneumatici 225/50 R18, Vernice metallizzata, Sedile guidatore con supporto lombare e regolabile elettricamente, Volante in pelle.
  • Dynamic: salendo di livello abbiamo incluso nel prezzo Cerchi in lega da 18″ con pneumatici 225/50 R18, Dispositivo Follow Me Home, Vernice metallizzata Bi-Tone, Sedili anteriori riscaldabili, Adaptive Cruise Control – Cruise Control Adattivo, Auto High Beam (AHB), Abbaglianti Automatici, Lane Departure Alert, Avviso Superamento Corsia con controllo dello sterzo, Pre-Collision System, Sistema Pre-Collision con rilevamento pedoni, Road Sign Assist (RSA), Segnaletica Stradale.
  • Lounge: in questo allestimento troviamo di serie Fendinebbia, Vernice metallizzata, Vetri posteriori oscurati, Interni in pelle e tessuto Fashion Brown, Blind Spot Monitor (BSM), Sistema di monitoraggio degli angoli ciechi, Fari LED anteriori autolivellanti, Gruppo ottico posteriore a LED, Lane Change Assist (LCA), Rear Cross Traffic Alert (RCTA).
  • Style+: nella versione top di gamma sono inclusi di serie Vernice metallizzata Bi-Tone, Cerchi in lega da 18″ con pneumatici 225/50 R18, Interni in pelle Premium Black, Toyota Safety Sense.

toyota-ch-r

La differenza di consumi tra la versione dotata del tradizionale motore benzina e quella equipaggiata con propulsore ibrido, è notevole. Per la prima, infatti, la Casa giapponese dichiara una percorrenza di soli 15,9 Km/l, mentre per la seconda la media è notevole ed è pari a 25,6 Km/l.

Di seguito ecco il listino prezzi della Toyota CH-R aggiornato al 2019:

Toyota CH-R Prezzo
C-HR 1.2 Turbo Active 25.150
C-HR 1.8 Hybrid E-CVT Active 29.050
C-HR 1.8 Hybrid E-CVT Trend 30.650
C-HR 1.8 Hybrid E-CVT Dynamic 32.250
C-HR 1.8 Hybrid E-CVT Lounge 33.450
C-HR 1.8 Hybrid E-CVT Style+ 35.050

toyota c-hr usate
toyota c-hr usate

Pubblicato il 29 October 2019
Condividi