Home \ Comprare & Vendere \ Recensioni Modelli \ Toyota Auris: prezzo, dimensioni e caratteristiche

Toyota Auris: prezzo, dimensioni e caratteristiche

Recensioni Modelli Comprare & Vendere
Pubblicato il 27 September 2018
Condividi
Innovazione e design della berlina media Toyota Auris

Nel mercato delle berline medie, la Toyota Auris spicca tra le rivali per un design maturo ed elegante e per il fatto che si tratta di un’auto ibrida. La scelta della Casa giapponese è certamente coraggiosa, ma l’innovazione è sempre stato uno dei principi cardine della Toyota.

INDICE
 Dimensioni
 Esterni
 Interni
 Motorizzazioni
 Configuratore
 Consumi
 Prezzo

Le dimensioni della Toyota Auris sono quelle tipiche di una berlina di segmento C adatta ad ospitare una famiglia di cinque persone. La lunghezza misura 4 metri e 33 centimetri, mentre la larghezza di 176 centimetri e l’altezza di 1 metro e 48 aiutano a mantenere un design piuttosto filante. Buona la capienza del bagagliaio pari a 360 litri.

toyota auris ibrida
toyota auris ibrida

Il look della Toyota Auris è piuttosto essenziale, pulito ed elegante. Il frontale si caratterizza per un cofano motore spiovente che confluisce in una mascherina sottile abbracciata da fari affilati che ben si integrano con il design della stessa.

La presenza della grande griglia di raffreddamento a sviluppo orizzontale, posta nella parte inferiore del paraurti, non sporca affatto l’immagine della vettura. La fiancata è ugualmente pulita e spicca l’ampia finestratura, mentre il posteriore della Toyota Auris è molto originale grazie ai fari dalle dimensioni generose che si integrano con il lunotto.

toyota-auris-fiancata

L’abitacolo della Toyota Auris offre una sensazione di qualità e di comfort. Le plastiche ed i materiali utilizzati per la plancia e per i sedili, infatti, soddisfano il tatto, mentre la vista è appagata da un disegno maturo, forse fin troppo rigoroso, e caratterizzato dallo schermo dell’infotainment incastonato in una cornice di plastica lucida, decisamente piacevole.

toyota-auris-interni

La Toyota Auris si caratterizza e si differenzia dalle altre rivali del segmento per essere offerta unicamente con motorizzazione ibrida. L’unità termica è un 1.8 a benzina abbinato ad un motore elettrico ed insieme offrono una potenza complessiva di 136 CV. Di serie è previsto il cambio automatico a variazione continua CVT.

toyota auris ibrida
toyota auris ibrida

Sono quattro le versioni disponibili nel listino della Toyota Auris. L’allestimento di partenza è denominato Hybrid Cool ed offre di serie l’aria condizionata, il bluetooth, il cambio automatico CVT, i cerchi in lega ed il controllo di trazione, mentre le versioni Hybrid Active e Hybrid Black Edition aggiungono anche il cruise control, i fendinebbia e ed i sensori di parcheggio. Più ricca la versione Hybrid Lounge che offre nel prezzo di partenza anche il navigatore satellitare.

La motorizzazione ibrida regala alla Toyota Auris dei consumi invidiabili. Il 1.8 a benzina, abbinato all’unità elettrica, promette percorrenze nell’ordine dei 24,4 Km/l.

auto ibride usate
auto ibride usate

La qualità giapponese e l’innovazione della motorizzazione ibrida si fanno pagare, ma il prezzo della Toyota Auris non è così esagerato come le premesse potrebbero fare pensare. La versione base, denominata Cool, parte infatti da 24.500 euro, mentre per la Active, sicuramente più accessoriata, servono appena 1.500 euro in più rispetto al modello di partenza. La top di gamma Lounge ha un prezzo di partenza di 29.800 euro ed offre nella dotazione di serie il rivestimento parziale della plancia in ecopelle.

Toyota Auris Ibrida Prezzo
Auris 1.8 Hybrid Black Edition 1.8 136 CV 27.350
Auris 1.8 Hybrid Lounge 1.8 136 CV 29.800
Auris 1.8 Hybrid Cool 1.8 136 CV 24.500
Auris 1.8 Hybrid Active 1.8 136 CV 26.000
Auris 1.8 Hybrid Business 1.8 136 CV 26.100

toyota auris ibrida
toyota auris ibrida

Pubblicato il 27 September 2018
Condividi