Home \ Comprare & Vendere \ Acquisto Auto \ Suzuki Across: prezzo, dimensioni e caratteristiche

Suzuki Across: prezzo, dimensioni e caratteristiche

Comprare & VendereAcquisto Auto
Pubblicato il 21 October 2020
Condividi
La Suzuki Across è la “gemella” della Toyota RAV4 e grazie al suo motore ibrido da 306 CV offre consumi davvero irrisori.

La collaborazione tra Suzuki e Toyota ha dato il primo frutto. La Suzuki Across, infatti, è il primo modello nato dalla condivisione di piattaforme e componenti tra le due Case e la somiglianza con la Toyota RAV4 è notevole tanto che in questo caso più che di un nuovo modello si può parlare di vero e proprio rebranding.

Di seguito ecco la scheda tecnica della Suzuki Across:

 Scheda Tecnica
 Numero posti 5
 Bagagliaio 490/1604  litri
 Alimentazioni Ibrida
 Classe Euro 6D-Temp
 Cv/kW (da) 306/225
 Prezzo (da) 58.900 €

 

INDICE
 Dimensioni
 Esterni
 Interni
 Motori
 Configuratore
 Consumi
 Prezzo

Nell’ampio panorama dei SUV di medie dimensioni entra adesso in gioco anche la Suzuki Across. La vettura giapponese fa registrare, infatti, una lunghezza di 4 metri e 64 centimetri, mentre altezza e larghezza misurano rispettivamente 169 e 186 cm. Il passo di 2 metri e 69 centimetri consente non solo di ospitare comodamente 5 passeggeri, ma anche di godere di un bagagliaio di ben 490 litri con il divanetto in posizione.

Dimensioni
Lunghezza 4.640 mm
Larghezza 1.860 mm
Altezza 1.690 mm
Passo 2.690 mm

Come detto, per la Suzuki Across si può parlare di un rebranding della Toyota RAV4 ed infatti il look delle due vetture è identico. Il frontale mostra uno “sguardo” cattivo grazie ai sottili fari che puntano con decisione verso l’enorme griglia anteriore, mentre nella vista laterale si apprezza il look squadrato dei passaruota che conferisce ulteriore carattere al SUV ibrido. Il posteriore è più tradizionale con fari a sviluppo orizzontale che si integrano gradevolmente nel portellone.

L’abitacolo della Suzuki Across non presenta elementi stilistici che lasciano a bocca aperta, ma offre un design tradizionale e confortevole. Al centro della plancia spicca il monitor dedicato all’infotainment da 9’’ posizionato a sbalzo, mentre numerosi sono i vani portaoggetti dove riporre telefono, chiavi ed ogni altro elemento di medie dimensioni.

Suzuki Across

La scelta compiuta dalla Casa giapponese per quel che riguarda i motori disponibili per la Suzuki Across è stata netta. In listino, infatti, è presente esclusivamente una sola motorizzazione ibrida plug-in composta da un motore da 2,5 litri a benzina da 136 CV accoppiato ad uno elettrico da 134 kW. Un secondo motore elettrico da 40 kW montato al posteriore ottimizza la gestione delle’energia e rende disponibile la trazione integrale on demand. La batteria da 18,1 kWh si ricarica con trasformatore a 3,3 kW in circa 6 ore e promette un’autonomia a trazione solo elettrica di ben 75 km.

Nel listino della Casa giapponese è presente un unico allestimento per la Suzuki Across:

  • Yoru: in questa versione troviamo di serie Bluetooth, Cruise Control con funzione Stop&Go, Funzione TRAIL, Hill Hold Control, Mirror Link, Prese ricarica USB posteriori, Sistema multimediale con schermo touch 9″, Sensori di parcheggio anteriori e posteriori, Telecamera posteriore con misuratore di distanza, Cerchi in lega 19″ BiColor, Doppio scarico, Fari full LED, Griglia anteriore Black, Luci diurne DRL a LED, Lunotto e vetri posteriori oscurati, Retrovisori riscaldabili, Sensore crepuscolare con luci automatiche, Vernice BiColor, Cavo di ricarica – Presa domestica e Presa pubblica e presa wallbox, Poggiabraccio centrale anteriore, Poggiabraccio centrale posteriore, Sedile guida regolabile in altezza, Volante regolabile, ESP + TCS + ABS, Radio DAB, Frenata automatica d’emergenza con riconoscimento pedone e ciclista.

La presenza di un motore ibrido plug-in sotto il cofano consente alla Suzuki Across di ottenere consumi irrisori. I dati dichiarati dalla Casa giapponese offrono dati di tutto rispetto come 1,2 l/100 Km nel ciclo urbano, extraurbano e misto.

Da considerare, poi, che sono presenti quattro modalità di guida per sfruttare, a seconda dei casi, maggiormente il motore termico o quello elettrico: EV Mode (elettrica, standard in partenza e a velocità moderate con batteria non scarica), Auto EV/HV Mode (passa dall’elettrico puro all’ibrido secondo necessità), HV Mode (ibrido) e infine Battery Charger Mode, che sfrutta maggiormente il motore a benzina per ricaricare la batteria.

Di seguito ecco il listino prezzi della Suzuki Across aggiornato al 2020:

Suzuki Across Ibrida
Prezzi
Across 2.5 Plug-in Hybrid E-CVT 4WD Yoru 58.900
Pubblicato il 21 October 2020
Condividi