Nessun risultato per

OPEL Corsa - Compra usata

Ordina:Più rilevante
Marca e Modello
Dove
Raggio
Prezzo
Carburante
Emissioni
Tipo di veicolo
Tipo di usato
Immatricolazione
Chilometri
Cambio
Potenza - CV (kW)
Colore
Colori interni
Design interni
Numero di porte
Climatizzatore
Carrozzeria
Assetto
Comfort
Luci
Multimedia
Sicurezza
Trasporto
Usato Garantito
Varie
No Results Image

Nessun annuncio trovato

Prova a modificare o eliminare alcuni filtri

Opel Corsa

L'Opel Corsa rappresenta sicuramente uno dei modelli più noti e di successo di Opel, come dimostrano le ben 5 generazioni sviluppate. La prima versione dell'Opel Corsa, la A, lascia gli stabilimenti nei pressi di Zaragoza, in Spagna, nel 1982 come erede all'obsoleta Opel Kadett City. Questo modello resta in produzione per 11 anni, per una produzione complessiva di esemplari realizzati pari ad oltre 3 milioni. L'Opel Corsa A, inizialmente, viene prodotta in 3 motorizzazioni, tutte a benzina, rispettivamente da 1000, 1200 e 1300 cc. Nel corso degli anni, l'auto attraversa molteplici restyling, che danno vita a versioni della vettura molto diversificate. Il primo face lifting è del 1987, in virtù del quale viene introdotta una nuova calandra, mentre dal settembre 1990, tutte le vetture sono sottoposte ad un aggiornamento del look. Le innovazioni sull'Opel Corsa A proseguono fino al 1993 quando al Salone dell'Auto di Ginevra fu presentata la nuova Opel Corsa B che raddoppia, letteralmente, il successo della precedente versione raggiungendo i 6 milioni di esemplari commercializzati. Il primo face lifting cui viene sottoposta la Opel Corsa B è del 1997 e, contestualmente, vengono adottati il motore benzina da 1000 cc ed alcune piccole modifiche su paraurti, loghi e cerchi. L'enorme diffusione del mezzo rende ancora facile trovare in vendita un'Opel Corsa usata in buone condizioni: nonostante gli anni, questi modelli si fanno ancora apprezzare soprattutto per i ridotti consumi di carburante e i bassi costi di manutenzione.

Visto il successo di vendite, Opel ha scelto di non effettuare troppe modifiche per la realizzazione dell'Opel Corsa C puntando prevalentemente su maggiori dotazioni di sicurezza. Il nuovo modello riprende, infatti, molto dell'estetica dell'Opel Corsa B, pur presentando un passo allungato e un abitacolo più spazioso. Se la versione C rappresenta la continuità del progetto Corsa, la D rappresenta la rottura, soprattutto per via delle linee aggressive ed un maggiore ingombro del mezzo. La nuova Corsa, in produzione dal 2006 al 2014, è disponibile in cinque motorizzazioni, tre a benzina e due a gasolio.

Caratterizzata da una lunga serie di migliorie ed aggiornamenti (compreso un notevole restyle estetico nel 2010), l'Opel Corsa D esce di scena nel 2014 per far posto alla nuova E, che rappresenta l'Opel Corsa in vendita attualmente. Con elementi stilistici in comune con l'Adam, l'Opel Corsa E è disponibile in versione 3 porte coupé o 5 porte, con motorizzazione benzina (3 cilindrate diverse), GPL e diesel. L'Opel Corsa nuova è in vendita da febbraio 2016 ed è riuscita a confermarsi un mirabile mix tra un'utilitaria familiare e una city car giovane, capace di sfidare, ed in alcuni casi primeggiare, rispetto ai diretti competitors ovvero: Renault Clio, Volkswagen Polo, Hyundai i20, Seat Ibiza, Ford Fiesta e Peugeot 208. Gli allestimenti disponibili, Corsa, N-Joy, B-colour, S, OPC e Cosmo, rispondono ciascuna a un segmento di mercato, trasformandosi in una risposta convincente sia per l'uomo d'affari che cerca tecnologia ed eleganza, che per le famiglie che puntano alla comodità, così come per i giovani, per i quali la velocità è tutto.