Volkswagen Golf

Presentata nel 2012 al Salone di Parigi, la Volkswagen Golf 7 è una berlina realizzata su piattaforma MQB (Modularer Querbaukasten) utilizzata anche da Audi, Škoda e Seat. Nel 2013 viene premiata Auto dell'Anno per sicurezza, comfort ed efficienza dei consumi. La vettura prodotta è più grande delle precedenti, infatti misura 4,25 m di lunghezza e 1,45 di larghezza dimensioni che aumentano l'abitabilità e il volume del bagagliaio: quest'ultimo passa da 350 a 380 litri. L'acciaio utilizzato per la Volkswagen Golf nuova è ad alta resistenza e la sua leggerezza ha permesso di diminuire il peso di circa 100 kg. Proposta a tre e a cinque porte presenta un design con calandra raccordata ai fari e spigolosi gruppi ottici collocati posteriormente. Gli interni sono in materiale di alta qualità con il volante accessoriato di controlli a distanza e la plancia inclinata. Oltre ai vari sistemi di sicurezza sono disponibili monitor fino a 8" (quest'ultimo con il navigatore). La Volkswagen Golf, inoltre, garantisce sterzate correlate alla velocità e regolabili secondo 5 settaggi.

La Volkswagen Golf prende forma nel 1974 dall'abile penna di Giugiaro e raggiunge presto un successo difficilmente uguagliabile. La prima generazione di Volkswagen Golf si accompagna nel 1979 alla produzione della versione Cabriolet e, nel 1982, della prima Turbodiesel. L'anno dopo subentra la seconda serie e viene operato un restyling che conferisce alla Volkswagen Golf linee più dinamiche, ma la rilevante novità è il modello Syncro, a trazione integrale, nella versione a 3 e 5 porte. Nel 1984 la Volkswagen Golf GTI 1800 è commercializzata in versione catalizzata e nel 1988, attraverso un successivo restyling, viene inserito il logo cromato sul retro e contemporaneamente vengono eliminati i deflettori fissi. Nel 1991 con la terza serie, Volkswagen Golf propone un nuovo frontale e due anni dopo nascono la nuova Cabriolet e la station wagon Variant. È il 1997 quando debutta la Volkswagen Golf V5 appartenente alla quarta serie: la casa automobilistica tedesca introduce nuove tecnologie e motori in linea con le normative Euro 3. La quinta generazione porta la riedizione delle Golf GT e GTD, alle quali si aggiunge la Golf Plus, mentre la Volkswagen Golf in vendita dal 2008 è equipaggiata da motori TSI e TDI. L'attuale serie in commercio è la settima: iniziata nel 2012 è stata affidata al designer De Silva a cui era stata commissionata anche la sesta generazione.

Le prestazioni elevate e i consumi contenuti rendono appetibile non solo la nuova versione, che si distingue per l'elettronica di assistenza alla guida, ma anche la Volkswagen Golf usata. L'appassionato di Golf troverà sicuramente l'auto in linea con le sue esigenze ma, in alternativa, sono presenti sul mercato alcune agguerrite rivali come l'Alfa Romeo Giulietta, che con lo Start&Stop permette di risparmiare carburante, o in alternativa la grintosa Audi A3. Per quanto riguarda le auto del futuro la casa tedesca produrrà entro il 2020 la Volkswagen ID, vettura a guida autonoma con alimentazione elettrica, esteticamente simile alla Golf. Sarà comandata a distanza e avrà un'autonomia di 600 km.

Nessun risultato per

VOLKSWAGEN Golf - Compra usata

Ordina:Più rilevante
Tipo di veicolo
Marca e Modello
Prezzo
Immatricolazione
Chilometri
Dove
Raggio
Carrozzeria
Carburante
Colore
Cambio
Tipo di usato
Climatizzatore
Potenza - CV (kW)
Numero di porte
Emissioni
Colori interni
Design interni
Assetto
Comfort
Luci
Multimedia
Sicurezza
Trasporto
Programmi usato garantito
Varie
No Results Image

Nessun annuncio trovato

Prova a modificare o eliminare alcuni filtri