Home \ Curiosità \ Uomini e donne al volante: un’infografica che sfata i luoghi comuni

Uomini e donne al volante: un’infografica che sfata i luoghi comuni

Curiosità
Pubblicato il 7 March 2017
Condividi
"Donne al volante, pericolo costante". Sarà vero? Ecco cosa succede sulle strade italiane.

In occasione della Festa della Donna, noi di automobile.it abbiamo provato a fare chiarezza su questo luogo comune radicato e abbiamo raccolto dati e risultati in un’infografica.

I pregiudizi sono duri a morire. E uno dei pregiudizi più radicati è quello che riguarda le donne al volante. In occasione della Festa della Donna, abbiamo provato a capire cosa c’è dietro questo pregiudizio e se è vero che le donne guidano così male o, comunque, peggio degli uomini. Dai dati raccolti nell’infografica Uomini e Donne al volante – Tutta la verità emerge che non ci sono differenze così rilevanti tra uomini e donne; gli automobilisti uomini sono di più (57% contro il 43% di donne) ma il gap non è così ampio per quanto riguarda i chilometri percorsi in un anno (11.500 contro 10.600 per gli uomini, meno di tre chilometri al giorno) e il numero di incidenti (le donne tendono a farne qualcuno in più).

Le differenze riguardano il momento in cui si deve comprare un’auto, soprattutto se usata. Le donne si dimostrano molto più pragmatiche e impiegano in media il 10% del tempo in meno per prendere una decisione. Sono diversi anche i gusti: le auto più desiderate dagli uomini sono Ferrari, BMW e Porsche. Le donne? “Pragmatiche” anche in questo caso: Smart, Ferrari e Mini.

Scopri tutti i dati nell’infografica e copia e incolla il codice sottostante per pubblicare l’infografica sul tuo sito.

Copia e incolla il codice sottostante per pubblicare l’infografica sul tuo sito

Indipendentemente dal tuo stile di guida, sfoglia le nostre auto usate, ce ne sono per tutte le esigenze!

Pubblicato il 7 March 2017
Condividi