Home \ News \ Le 5 utilitarie con il bagagliaio più grande

Le 5 utilitarie con il bagagliaio più grande

News
Pubblicato il 6 November 2022
Condividi
Pratiche in città ma comode anche nelle gite fuoriporta, ecco le cinque utilitarie con il vano di carico più spazioso sul mercato

Ideali per muoversi in città, ma sufficientemente grandi per rappresentare anche delle valide alternative come auto da famiglia, le compatte di Segmento B sono oggi tra le auto che vanno per la maggiore. Con l’arrivo dei Suv sono oggi molti i modelli a ruote alte appartenenti a questa fetta di mercato e quando si tratta di capacità di carico, questi tendono inevitabilmente a vincere a mani basse. Ma nonostante questo, anche i modelli per così dire “tradizionali” sono in grado di assicurare spazio in abbondanza per passeggeri e bagagli.

La nostra Top 5

Proprio per questo motivo abbiamo selezionato cinque modelli con una lunghezza di poco superiore ai quattro metri, capaci di assicurare centimetri in abbondanza per i bagagli. A dominare la nostra classifica, sono inevitabilmente due Suv, ma immediatamente dietro si posizionano altre tre vetture a ruote basse. Ecco allora le cinque utilitarie con la migliore capacità di carico.

<

div>

Hyundai Bayon: prezzo, dimensioni e caratteristiche 2

Hyundai Bayon

Dal design fuori dagli schemi, la Hyundai Bayon ha inaugurato un inedito linguaggio stilistico per il costruttore coreano e rappresenta un’alternativa a ruote alte alla Hyundai i20, posizionandosi un gradino sotto la Kona. Dentro lo stile è quello della sorella i20, ma dietro ci sono centimetri in più per i passeggeri, soprattutto in altezza e il vano di carico ha una capienza di 411 litri, che salgono a 1,205 litri abbattendo gli schienali della seconda fila.

  • Lunghezza: 4,18 metri
  • Bagagliaio: 411 – 1.205 litri

<

div>

Citroen C3 Aircross: prezzo, dimensioni e caratteristiche 11

Citroen C3 Aircross

Variante Suv della C3, tra i modelli più venduti nel nostro paese da diversi mesi a questa parte, la Citroen C3 Aircross permette di poter contare su molto spazio anche per i bagagli, ai quali è riservato un vano con una capacità minima di 410 litri, che salgono a 1.289 litri abbattendo gli schienali della seconda fila di sedili. Inoltre, pur non potendo contare sulla trazione integrale, il sistema all-grip permette di muoversi con una certa disinvoltura anche lontano dall’asfalto.

  • Lunghezza: 4,16 metri
  • Bagagliaio: 410 – 1.289 litri

Skoda Fabia: prezzi, dimensioni e caratteristiche 25

Skoda Fabia

La Skoda Fabia rappresenta una delle scelte più razionali in questo segmento di mercato. Compatta nelle dimensioni, può comunque contare su tanta tecnologia e, soprattutto, su un’ottima versatilità. Dentro, infatti, si viaggia comodi anche in cinque e il bagagliaio assicura una capacità minima di 380 litri, ampliabile fino a 1.190 litri. Tante poi le soluzioni “simply clever” utili nella vita quotidiana, come il raschietto per il ghiaccio nello sportellino per il carburante.

  • Lunghezza: 4,10 metri
  • Bagagliaio: 380 – 1.190 litri

Opel Corsa: prezzi, dimensioni e caratteristiche 1

Opel Corsa

Cugina della Peugeot 208, la piccola Opel Corsa è cresciuta tanto negli anni e con l’ultima generazione ha raggiunto la completa maturità. Razionale nelle linee e nei contenuti, punta tutto sulla praticità, che ben si esprime in un vano di carico con una capacità minima di 309 litri. In gamma è presente anche una variante completamente elettrica, che assicura la medesima capacità di carico.

  • Lunghezza: 4,06 metri
  • Bagagliaio: 309 litri

Honda jazz: tecnologica e anche ibrida, a partire da 22.500 euro 1

Honda Jazz

Chiude la nostra classifica la Honda Jazz. Il modello più piccolo del costruttore giapponese fa affidamento su un sofisticato sistema ibrido costituito da tre motori, che le permettono di poter contare su consumi particolarmente ridotti. Tanto poi lo spazio a bordo, gestito in maniera molto funzionale. Il vano di carico, infine, ha una capacità minima di 304 litri, che diventano 1.205 litri abbattendo gli schienali della seconda fila di sedili.

  • Lunghezza: 4,04 metri
  • Bagagliaio: 304 – 1.205 litri
Pubblicato il 6 November 2022
Condividi