Home \ News \ BMW: tutte le novità in arrivo nel 2024

BMW: tutte le novità in arrivo nel 2024

NewsCuriosità
Pubblicato il 6 November 2023
Condividi
BMW ha in serbo diverse novità per il 2024. Molti saranno i nuovi modelli a batteria, accanto ai quali a farla da padrona saranno i Suv

Il 2024 di BMW sarà costellato di novità. Nonostante i recenti aggiornamenti del costruttore tedesco sul fronte dell’elettrificazione, i modelli a batteria non fanno ancora la parte del leone nei piani del brand. Nel corso dell’anno, infatti, vedremo il debutto in primo luogo di diversi Suv, accanto ai quali spicca poi la presenza di alcuni modelli elettrici, senza dimenticare alcune versioni ad alte prestazioni.

  • BMW Neue Klasse
  • BMW Serie 1
  • BMW X2
  • BMW X3
  • BMW Serie 4
  • BMW Serie 5

BMW Neue Klasse

Nel 2024 il processo di elettrificazione di BMW entrerà in una nuova fase con la Neue Klasse. Presentata al Salone di Monaco 2023, si tratta per il momento di una concept car, che farà da base tecnica e molto probabilmente anche stilistica per altri cinque modelli. La piattaforma elettrica a 800 Volt è completamente nuova e assicura una densità energetica superiore del 25% e tempi di ricarica più brevi del 30%.

BMW Serie 1: prezzo, dimensioni e caratteristiche 3

BMW Serie 1

A tre anni dal debutto, il 2024 sarà il momento del restyling per la BMW Serie 1, uno dei modelli di punta del costruttore di Monaco. Gli esterni vedranno il debutto di nuove prese d’aria nel paraurti anteriore e di inediti gruppi ottici sia davanti, sia dietro, mentre all’interno dell’abitacolo dovrebbe debuttare la medesima suite tecnologica già vista sulla Serie 2.

BMW X2

La nuova BMW X2 è appena stata presentata e arriverà nelle concessionarie nei primissimi mesi del 2024. Rispetto alla precedente generazione è cambiata sotto tutti i punti di vista: è cresciuta nelle dimensioni, raggiungendo i 4,55 metri (+19 centimetri) e per la prima volta abbandona le forme tradizionali del modello sfoggiando una nuova forma per la carrozzeria, che strizza l’occhio al mondo delle coupé. Ampia la gamma motori, che include unità ad alimentazione tradizionali ed elettrificate, arrivando fino all’elettrica iX2.

BMW X3: prezzi, dimensioni e caratteristiche 3

BMW X3

Pronta al debutto la nuova generazione della BMW X3, la quarta nella storia del modello. Le dimensioni cresceranno, portando la lunghezza totale vicino ai 4,8 metri, mentre al momento non sono ancora state diramate informazioni ufficiali riguardo i powertrain. Tuttavia, pare sicuro l’arrivo di una variante completamente elettrica, sviluppata sulla piattaforma Neue Klasse.

BMW Serie 4

Sulla falsa riga di quanto verrà fatto sulla Serie 1, verrà aggiornata anche l’intera gamma della BMW Serie 4. La gamma motori non dovrebbe essere toccata, mentre l’estetica cambierà soprattutto nel frontale e in parte in quella posteriore. Le novità estetiche interesseranno anche la potente M4 e la famiglia M3. A proposito di quest’ultima potremmo vedere il debutto anche di nuove varianti ancora più sportive, tra le quali spicca la nuova CS.

BMW Serie 5

Fresca di presentazione, la nuova BMW Serie 5 arriverà su strada nei primi mesi del 2024, sia ad alimentazione tradizionale, sia elettrica. In un secondo momento, poi, è previsto l’arrivo anche della variante familiare Touring, attesa anche in variante a batteria. Sempre nel corso dell’anno arriverà anche la potente M5, che per la prima volta verrà proposta in abbinamento ad un powertrain plug-in da 750 CV di potenza e che verrà nuovamente proposta anche con carrozzeria Touring.

Pubblicato il 6 November 2023
Condividi