Home \ News \ Mercedes EQC: il primo SUV elettrico della casa della Stella

Mercedes EQC: il primo SUV elettrico della casa della Stella

News
Pubblicato il 7 May 2019
Condividi
Produzione e ordini al via: la casa di Stoccarda finalmente si cimenta con i SUV in versione elettrica.

È iniziata ufficialmente l’era elettrica per il costruttore di Stoccarda. Nell’impianto di Brema è infatti iniziata la produzione della Mercedes EQC, il primo SUV elettrico della Casa della Stella, e contemporaneamente sono stati aperti gli ordini del nuovo modello, anche nel nostro Paese.

La Mercedes EQC presenta un design imponente ma al tempo stesso morbido. Il frontale del SUV, infatti, presenta una mascherina di dimensioni davvero generose che si integra perfettamente con il design dei fari a LED e dona un aspetto massiccio e cattivo, mentre le luci posteriori si sviluppano in senso orizzontale alla base del lunotto e ricordano vagamente qualcosa di già visto sulle Porsche più recenti.

Gli interni della Mercedes EQC, invece, richiamano il design delle ultime vetture della Casa di Stoccarda e si caratterizzano per la presenza dei due display da 10,25 pollici che includono anche il sistema MBUX con il quale comunicare vocalmente con la vettura.

Il cuore pulsante della Mercedes EQC, e vera e propria novità per il costruttore tedesco, sono i motori. Il SUV della Stella, infatti, sarà dotato di due motori elettrici, uno per asse, per una potenza complessiva di 408 CV e 760 Nm di coppia, alimentati da batterie agli ioni di litio. I dati emersi dal ciclo WLTP promettono una percorrenza che varia da 374 sino a 417 km.

Con l’inizio della produzione, e l’apertura degli ordini, sono stati comunicati anche i prezzi della Mercedes EQC, seppur al momento riferiti esclusivamente al mercato tedesco. La Mercedes EQC 400 4Matic, versione base del SUV elettrico,  ha un prezzo di partenza di 71.281 euro, mentre la versione ECQ 1886 Edition parte da 84.930 euro.

Pubblicato il 7 May 2019
Condividi