Home \ News \ Mercedes: tutte le novità in arrivo nel 2024

Mercedes: tutte le novità in arrivo nel 2024

News
Pubblicato il 16 November 2023
Condividi
Il 2024 di Mercedes si preannuncia carico di novità. Tra restyling e nuovi modelli le aspettative sono molto alte. Ecco cosa ci aspetta

Tra restyling  e nuovi modelli, il 2024 di Mercedes sarà caratterizzato da un gran numero di novità. Grande spazio, ovviamente, sarà dedicato alle elettriche, ma non mancheranno spazi anche per i modelli dalla connotazione più sportiva. Tra tutte, la novità più attesa è rappresentata dalla variante di serie della CLA recentemente presentata dal Salone di Monaco.

  • Mercedes EQA restyling
  • Mercedes EQB restyling
  • Mercedes CLA 2025
  • Mercedes CLE
  • Mercedes-AMG GLC
  • Mercedes Classe E
  • Mercedes EQG
  • Mercedes-AMG GT

Mercedes EQA restyling

Il 2024 di Mercedes si aprirà con il lancio del restyling della Mercedes EQA, l’elettrica più piccola del costruttore tedesco. Le novità principali si concentrano nella presenza di una nuova calandra completamente carenata, che ricalca lo stile delle altre EQ di Mercedes. Dentro, invece, debutta l’ultima evoluzione del sistema multimediale MBUX. Cresce anche l’autonomia, che ora arriva a 560 km.

Mercedes EQB restyling

Sull’onda del restyling della EQA, nel 2024 arriverà nelle concessionarie anche il restyling della Mercedes EQB. Anche questa si aggiornerà nello stile con il debutto di una nuova calandra e un paraurti leggermente rivisto nella zona posteriore. Dentro, spazio al nuovo sistema di infotainment MBUX di ultima generazione, inoltre, il modello sarà per la prima volta dotato di  funzione di riconoscimento automatico Plug & Charge per la ricarica.

Mercedes CLA 2025

Lanciata al Salone di Monaco, la nuova generazione della Mercedes CLA verrà presentata nel corso dell’anno nella sua veste definitiva. Si tratta di una berlina dallo stile che rimanda al mondo delle coupé e sarà alimentata da propulsori “tradizionali” benzina e diesel, con la probabile presenza anche di varianti elettrificate. Non mancherà nemmeno una versione 100% elettrica che potrebbe avere un’autonomia di 750 km.

Mercedes CLE

La nuova Mercedes CLE rappresenterà un modello chiave per il costruttore della Stella. Con lei, infatti, in un solo colpo Mercedes ha sostituito Classe C e Classe E coupé e cabrio, che verranno rimpiazzate così da un unico modello. Potrà contare su una gamma motori molto ampia, che includerà anche la potente versione 63 AMG, alimentata da u propulsore ibrido plug-in in grado di sviluppare una potenza massima di 680 CV.

Mercedes-AMG GLC

Già presentata nel corso del 2023, l’anno prossimo la famiglia della Mercedes GLC si amplierà con l’ingresso a listino delle potenti versioni AMG 43 e 63. Saranno entrambe elettrificate: la prima monta il 2.0 da 421 CV con sistema EQ Boost da 14 CV, mentre la seconda sfrutta lo stesso sistema plug-in, ma porta la potenza di sistema a 680 CV, che assicura una velocità massima di 275 km/h e uno scatto da 0 a 100 km/h in appena 3,4 secondi.

Mercedes Classe E

Il 2024 vedrà il debutto di nuove versioni della Mercedes Classe E. Su tutte spicca la presenza della variante All-Terrain. Questa rappresenta la versione dal carattere più fuoristradistico del modello, caratterizzato da un look dedicato e assetto rialzato per affrontare senza problemi anche qualche tratto di fuoristrada leggero. Una sola la motorizzazione disponibile: il turbodiesel 2.0 EQ-Boost da 197 CV.

Mercedes EQG

La Mercedes Classe G rappresenta uno dei modelli simbolo del costruttore tedesco. In commercio da moltissimi anni, nel corso del 2024 affronterà una svolta epocale, venendo declinato per la prima volta in un’inedita versione completamente elettrica denominata EQG. Non sono ancora state diramate informazioni ufficiali riguardo il powertrain elettrico del modello, mentre l’estetica verrà leggermente rivista, senza però stravolgere le linee iconiche del modello.

Mercedes-AMG GT

Per chi cerca il massimo delle prestazioni, nel 2024 arriverà la nuova Mercedes AMG-GT. Cambierà molto rispetto alla prima generazione: sarà disponibile unicamente in abbinamento alla trazione integrale e avrà un’architettura 2+2, offrendo così due piccoli posti anche dietro. Due le versioni disponibili entrambe con il V8 biturbo di 4 litri: una da 476 CV e una da 585 CV.

Pubblicato il 16 November 2023
Condividi