Home \ News \ Nissan Leaf Nismo: la race car 100% elettrica

Nissan Leaf Nismo: la race car 100% elettrica

News
Pubblicato il 24 June 2019
Condividi
Nissan Leaf Nismo RC: l’auto da corsa 100% elettrica, coniuga il concetto di mobilità sostenibile con quello di elevate performance.

Cala il sipario sul Salone dell’auto di Torino 2019, in occasione del quale ha fatto il suo debutto nazionale la Nissan Leaf Nismo RC, l’unica race car 100% elettrica presente alla kermesse. Diverse anche le novità che riguardano l’Intelligent Mobility di casa Nissan.

Con Nissan Leaf Nismo che riprende la tecnologia della batteria agli ioni di litio ad alta capacità e l’inverter dalla Nissan Leaf di serie, l’elettrico raddoppia e diventa integrale.

L’auto da corsa 100% elettrica, sviluppata da NISMO – acronimo di Nissan Motorsport – coniuga il concetto di mobilità sostenibile con quello di elevate performance. Assetto sportivo, trazione integrale e due motori elettrici con 240KW di potenza, 640 Nm di coppia e uno scatto silenzioso da 0 a 100 km/h in soli 3,4 secondi.

Nissan ha partecipato al Salone Auto Torino per raccontare le ultime evoluzioni tecnologiche nell’ambito della mobilità elettrica. Tra queste l’e-Pedal, il sistema che permette di accelerare, frenare e fermare il veicolo utilizzando un singolo pedale. E ancora la tecnologia Vehicle to Grid (V2G), capace di assorbire energia dalla rete in fase di ricarica ma anche di restituirla.

Gli esterni presentano un look grintoso: il cofano dalle linee allungate e la griglia V-motion di Nissan evidenziano il design sportivo dell’anteriore. La vettura si distingue anche per lo schema cromatico argento e nero con accenti rossi in stile Nismo. Lunghezza complessiva di 4.546 millimetri e passo di 2.750 millimetri esaltano un profilo aerodinamico e un assetto ampio e ribassato.

Pubblicato il 24 June 2019
Condividi