Home \ News \ Salone di Los Angeles 2019: arriva l’Alfa Romeo Giulia MY 2020

Salone di Los Angeles 2019: arriva l’Alfa Romeo Giulia MY 2020

News
Pubblicato il 29 November 2019
Condividi
L’Alfa Romeo Giulia MY 2020 si rinnova e si presenta con interni più tecnologici ed un abitacolo più rifinito.

Il Salone di Los Angeles ha visto molti costruttori impegnati nello svelare le proprie novità al pubblico statunitense e tra i vari marchi che hanno attirato l’attenzione c’è anche l’Alfa Romeo.

La Casa italiana non ha mostrato anteprime assolute ma, piuttosto, delle versioni aggiornate della Giulia e della Stelvio. La berlina sportiva non è stata stravolta nelle linee, ma ha potuto beneficiare di aggiornamenti tecnologici che adesso la pongono allo stesso livello delle vetture concorrenti.

L’Alfa Romeo Giulia MY 2020 mostrata al Salone di Los Angeles ha svelato degli interni rinnovati. La strumentazione posta dietro il volante presenta adesso un monitor TFT da 7 pollici tramite il quale è possibile adesso consultare un numero di informazioni superiore, mentre al centro della plancia è stato inserito un display touchscreen da 8,8 pollici dedicato all’infotainment dotato di grafica personalizzabile a widget con scroll orizzontale.

Salone di Los Angeles 2019: arriva l’Alfa Romeo Giulia MY 2020

I designer della Casa di Arese hanno aggiornato anche il look della plancia, dotandola di vani portaoggetti di capacità aumentata ed inserendo anche un vano dedicato alla ricarica wireless dello smartphone, oltre a rivedere alcuni materiali. La rotella posta sul tunnel centrale, tramite la quale comandare l’infotainment, presenta adesso una qualità superiore al tatto, mentre il rivestimento della leva del cambio è in pelle.

Rinnovato il design del volante che adesso ospita anche i comandi dedicati agli ADAS. Proprio i sistemi di assistenza alla guida sono stati aumentati sull’Alfa Romeo Giulia MY 2020 che ora si propone con il Livello 2 di guida autonoma.

Salone di Los Angeles 2019: arriva l’Alfa Romeo Giulia MY 2020

I dispositivi di assistenza presenti sono il Driver Attention Assist, il Lane Keeping Assist, l’Active Blind Spot Assist, l’Active Cruise Control, il Traffic Sign Recognition con Intelligent Speed Control, il Traffic Jam Assist e l’Highway Assist.

Aggiornata anche la gamma colori dell’Alfa Romeo Giulia MY 2020 che adesso presenta 4 categorie di tinte: Competizione, Metal, Solid e Old Timer. In quest’ultima, poi, sono presenti alcune varianti di colore che richiamano al glorioso passato della Casa come il Rosso 6V Villa d’Este e l’Ocra GT Junior.

Salone di Los Angeles 2019: arriva l’Alfa Romeo Giulia MY 2020

Rinnovati, infine, anche gli allestimenti con nomi che evocano la storia dell’Alfa Romeo: Super, Business, Ti Sprint, Veloce e Veloce Ti.

Pubblicato il 29 November 2019
Condividi