Home \ News \ Salone di Los Angeles: svelata la Mazda CX 5 MY 2020

Salone di Los Angeles: svelata la Mazda CX 5 MY 2020

News
Pubblicato il 26 November 2019
Condividi
Interni tecnologici e sistemi di sicurezza rinnovati sono le peculiarità della Mazda CX 5 MY 2020.

Auto che vince non si cambia, ma si perfeziona. Deve essere stato questo il pensiero che ha accompagnato designer ed ingegneri della Mazda quando è arrivato il momento di aggiornare uno dei SUV più apprezzati del mercato, la CX 5.

Il Salone di Los Angeles è stato il palcoscenico perfetto per portare al debutto la Mazda CX 5 MY 2020. La vettura giapponese si è fatta apprezzare per piccoli ritocchi esterni che non hanno alterato una linea particolarmente riuscita.

I nuovi badge identificativi sono l’unico elemento di novità presente su un corpo vettura rimasto praticamente immutato, mentre gli interni si caratterizzano adesso per una rinnovata illuminazione a LED ed un monitor da 8’’ dedicato al sistema di infotainment Mazda Connect.

Per gli allestimenti più ricchi sono previsti di serie dispositivi quali l’head–up display, il cruise control adattivo con mantenimento della distanza di sicurezza ed i comandi del cambio al volante per le versioni dotate di trasmissione automatica.

Interessanti le novità riservate alla meccanica della Mazda CX 5 MY 2020. I modelli forniti di trazione integrale i-Activ AWD propongono adesso la funzione Off Road Mode che provvede a frenare le ruote che slittano durante la marcia in fuoristrada o in presenza di fondi sdrucciolevoli, trasmettendo tutta la coppia motrice alle ruote a contatto col terreno e che hanno maggiore aderenza con l’obiettivo di garantire la massima stabilità al SUV.

Implementati anche i sistemi di sicurezza che adesso prevedono anche lo Smart City Brake Support, il dispositivo di frenata di emergenza in città implementato con la funzione Night Vision per il riconoscimento dei pedoni durante la guida notturna.

Inalterata la convincente gamma motori della Mazda CX 5 MY 2020. Tra i diesel è presente esclusivamente il 2.2 litri Skyactiv-D disponibile nelle due varianti da 150 e 184 CV, mentre tra le motorizzazioni a benzina si può scegliere tra il prestante Skyactiv-G da 2.5 litri e 194 CV ed il 2.0 litri da 165 CV. Quest’ultimo è dotato del sistema di disattivazione cilindri per ridurre consumi ed emissioni.

La Mazda CX 5 MY 2020 sarà disponibile dalla prossima primavera con un prezzo di partenza di 32.350 euro.

Pubblicato il 26 November 2019
Condividi