Home \ News \ Salone Tokyo 2019: al via dal 25 ottobre al 4 novembre

Salone Tokyo 2019: al via dal 25 ottobre al 4 novembre

News
Pubblicato il 24 October 2019
Condividi
Le Case produttrici giapponesi saranno le protagoniste della kermesse

La kermesse automobilistica giapponese si tiene ogni due anni e aprirà le porte al pubblico – dopo le due giornate di presentazione alla stampa – dal 25 ottobre al 4 novembre.

Tokyo Motor Show 2019: le novità

Le principali novità del Salone di Tokyo 2019 riguarderanno le new entry dedicate proprio al mercato nipponico.

Nello specifico:

  • Honda Accord 2020
  • Honda Jazz 2020
  • Lexus Concept
  • Mazda e-TPV
  • Mitsubishi Concept
  • Subaru Levorg 2020
  • Toyota GT86 2020

Le uniche case automobilistiche europee presenti saranno Mercedes, Smart, Alpina e Renault.

Honda Jazz si rinnova nella versione ibrida, Mazda presenta in anteprima la sua prima elettrica. Toyota anticipa l’aggiornamento della coupé sportiva GT86, mentre Subaru lancia la nuova Levorg. Quanto alle concept car, Lexus e Mitsubishi presentano prototipi che hanno come focus la mobilità a zero emissioni, rispettivamente elettrico e ibrido plug-in. Da Nissan, invece, il concept di utilitaria elettrica IMk. Guida autonoma ed elettrificazione sono il focus delle novità Suzuki. 

Svelata la nuova Honda Jazz versione ibrida

Dovrebbero essere sei i modelli a batteria – ibridi tradizionali o a zero emissioni – che arriveranno entro il 2022. Intanto la nuova Jazz ibrida e l’elettrica saranno sul mercato già dal 2020.

In Europa la quarta generazione della nuova compatta del segmento B sarà disponibile solo in versione ibrida: il motore a benzina 1.5 di cilindrata a quattro cilindri sarà affiancato da una piccola unità elettrica, quindi doppio motore e debutto della tecnologia “e:HEV”. Lo schema propulsivo è il Multi-Mode Drive. La monovolume giapponese avrà tre modalità di guida: Electric, Hybrid e Motor (solo a benzina).

Maggiore spazio e un design pulito, dalle linee più tondeggianti. Il montante anteriore risulta più sottile rispetto al precedente, così da assicurare la migliore visibilità su strada.

Interni semplici ma votati alla tecnologia e alla semplicità, l’infotainment infatti prevede una connettività ultra-avanzata e la presenza di hotspot WiFi integrato.

Honda Sensing completa il ricco equipaggiamento con una serie di dotazioni di sicurezza e aiuto alla guida: la tecnologia è stata rinnovata mediante l’applicazione di una telecamera più ampia e HD che migliora visione del contesto ambientale, compresa la segnaletica orizzontale. Rinnovato anche il sistema di frenata a riduzione di impatto (CMBS), con l’aggiunta del funzionamento notturno che rileva pedoni e ciclisti, anche in assenza di illuminazione stradale, e aziona i freni nel caso di rilevamento veicoli sul percorso. L’ Adaptive Cruise Control (ACC) con sistema di mantenimento della corsia (LKAS), completa il tutto.

La vendita è prevista da giugno 2020, anche nella nuova variante Crosstar.

Pubblicato il 24 October 2019
Condividi