Home \ News \ Salone Tokyo 2019: presentata la BMW Alpina B3

Salone Tokyo 2019: presentata la BMW Alpina B3

News
Pubblicato il 30 October 2019
Condividi
In occasione del 46 ° Tokyo Motor Show 2019 c’è stata l’anteprima mondiale della BMW Alpina B3 berlina.

Alpina partecipa al Salone di Tokyo con un’esclusiva anteprima mondiale: la BMW Alpina B3 berlina che completa le varianti sportive della famiglia B3.

Modelli dinamici e prestazioni al top

Prestazioni al top e lusso per la BMW Alpina B7, modello di punta con un motore V8 da 4,4 litri con ricarica a doppio turbo che eroga 447 kW (608 CV) e 800 Nm (590 lb-ft) di coppia. Ma ci sarà spazio anche per i modelli dinamici SAV BMW Alpina XD3 e XD4 che offrono qualità coniugata al comfort di guida e maneggevolezza.

Il Giappone è un mercato chiave per Alpina: i clienti giapponesi, infatti, apprezzano in modo particolare la combinazione unica di guida confortevole, eccezionali prestazioni, comfort di lusso e artigianalità su misura “Made in Germany”.

Alpina B3

La B3 Sedan condivide lo stesso motore della M3, ossia un sei cilindri in linea da 3.0 litri che eroga una potenza massima di 462 CV e raggiunge un picco di coppia di 700 Nm, per una velocità massima di 300 km/h e uno scatto da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi.

L’Alpina B3 versione berlina presenta le stesse caratteristiche della variante station wagon. I cerchi da 19” a cinque razze possono essere sostituiti da un set da 20” con disegno a raggiera più tradizionale, cambio automatico a otto marce, trazione integrale xDrive associata a un differenziale posteriore autobloccante. Si segnala, infine, la presenza delle sospensioni a controllo elettronico e dello sterzo a rapporto variabile. Il conducente può quindi selezionare diverse modalità di guida: Comfort, Comfort+ e Sport per le sospensioni; Comfort, Sport e Sport+ per lo sterzo.

Gli esterni sono stati rivisti: quello dell’Alpina B3 è un design riconoscibile, con nuovi profili aerodinamici e fascioni rinnovati.

Si attendono ancora notizie certe riguardo ai prezzi, il listino è infatti in fase di definizione, ma gli ordini della nuova B3 saranno aperti ufficialmente all’inizio del 2020.

 

Photo Credits: Alpina News

https://www.alpina-automobiles.com/en/alpina/news/news-detail/p/the-46th-tokyo-motor-show-2019-1/

Pubblicato il 30 October 2019
Condividi