Home \ News \ Volkswagen Polo – Le migliori auto a metano

Volkswagen Polo – Le migliori auto a metano

News
Pubblicato il 1 July 2020
Condividi
Volkswagen Polo

La piccola che vuole fare la grande. Così potremmo definire l’ultima generazione della Volkswagen Polo. Sviluppata sull’ultima evoluzione della piattaforma modulare MQB del gruppo tedesco, infatti, la Polo è cresciuta molto nelle dimensioni ma non solo. Anche il livello degli accessori presenti a bordo è cresciuto notevolmente, facendo della nuova Polo, una sorta di Golf in miniatura.

Come è fatta

Lunga poco più di quattro metri, la nuova Volkswagen Polo punta tutto sulla ben nota qualità tedesca, con una carrozzeria che parla lo stesso linguaggio stilistico di altri modelli del produttore di Wolfsburg, mentre negli interni i protagonisti sono i contenuti digitali. La plancia è dominata dal grande schermo touch del sistema di infotainment, mentre a seconda dell’allestimento scelto, il quadro strumenti può anche essere completamente digitale e con la grafica personalizzabile.

Nonostante le dimensioni esterne relativamente contenute e la presenza di due bombole per il metano da 13,8 kg posizionate sotto il pianale, dentro la Polo offre spazio in abbondanza anche per chi viaggia dietro, non sacrificando troppo nemmeno chi trova posto sul sedile centrale. Buona la capacità del bagagliaio: 351 litri.

LEGGI ORA: Volkswagen Polo: prezzo, dimensioni e caratteristiche

Quanto costa

I prezzi della Volkswagen Polo a metano nuova partono da poco più di 19.000 euro. La variante a metano è alimentata da un propulsore di un litro a tre cilindri turbocompresso capace di sviluppare una potenza massima di 90 CV e una coppia di 160 Nm già a partire da 1.900 giri.

Sul sito di automobile.it se ne trovano con un paio d’anni di vita  a poco meno di 13.000 euro.

 

Pubblicato il 1 July 2020
Condividi