Home \ News \ Volkswagen UP! – Le migliori auto a metano

Volkswagen UP! – Le migliori auto a metano

News
Pubblicato il 1 July 2020
Condividi
Volkswagen UP!

La city car secondo Volkswagen deve essere piccola, funzionale e razionale. E la Volkswagen UP! è esattamente così. La gamma della più piccola del costruttore tedesco è molto ampia e oltre alla variante a benzina si propone anche in versione completamente elettrica oppure a metano.

Come è fatta

Con una lunghezza di soli 3,60 metri, la Volkswagen UP! è tra le vetture più compatte oggi sul mercato. tuttavia è disponibile anche nella comoda variante a tre porte, che agevola e non poco l’accesso alla panca posteriore, dove lo spazio non manca tanto per le gambe, quanto per la testa. Da segnalare che la presenza delle bombole non incide sulla capacità di carico della vettura, che resta di 251 litri.

La dotazione di serie non è tra le più ricche, soprattutto a livello di connettività, ma all’interno dell’abitacolo c’è comunque tutto ciò che serve su una vettura pensata per muoversi prevalentemente in città.

LEGGI ORA: Volkswagen UP!: prezzo, dimensioni e caratteristiche

Quanto costa

I prezzi della Volkswagen UP! a metano nuova partono da 17.000 euro. Il motore è un 1.0 tre cilindri da 68 CV, che garantisce una autonomia combinata di 380 km. A misura di città anche le prestazioni, con una velocità massima di 164 Km/h e una accelerazione da 0 a 100 km/h in 16,3 secondi. Con 1 Kg di metano si riescono a percorrere in media 32,3 km. Per chi vuole risparmiare, il mercato dell’usato è ricco di offerte.

Sul sito di automobile.it si trovano diversi esemplari a partire da poco più di 5.000 euro.

auto metano usate
auto metano usate

Pubblicato il 1 July 2020
Condividi