Home \ Comprare & Vendere \ Recensioni Modelli \ Audi Q7: prezzi, dimensioni e caratteristiche

Audi Q7: prezzi, dimensioni e caratteristiche

Comprare & VendereRecensioni Modelli
Pubblicato il 8 November 2020
Condividi
Il SUV più grande dei Quattro Anelli si rinnova e con l’ultimo aggiornamento porta al debutto nuove soluzioni tecnologiche e motori elettrificati

Con l’ultimo restyling, la seconda generazione dell’Audi Q7 compie un notevole passo avanti non soltanto dal punto di vista stilistico, ma anche dei contenuti. Più moderno e tecnologico, offre ora soluzioni di ultima generazione. Su tutte, la presenza dei fari Matrix Led e il sistema mild-hybrid per i motori 3.0 benzina e Diesel con potenze comprese fra 231 e 340 CV. Di recente, inoltre, si è aggiunta una variante plug-in declinata in due livelli di potenza.

Tutti i SUV Audi:

Di seguito ecco la scheda tecnica dell’Audi Q7:

 Scheda Tecnica
 Numero posti 5/7
 Bagagliaio 740/2050
 Alimentazioni Diesel / benzina / Ibrida
 Classe 6
 Cv/kW (da) 231/170
 Prezzo (da) 71.300 €

 

INDICE
 Dimensioni
 Interni
 Esterni
 Motori
 Consumi
 Allestimenti
Perché comprarla
 Prezzi

Con l’aggiornamento estetico, che ha interessato tanto la parte anteriore, quanto quella posteriore della nuova Audi Q7 sono cambiate, anche se di poco, le dimensioni. Ora la lunghezza è di 5,06 metri, mentre la larghezza è rimasta invariata.

Dimensioni imponenti, che si traducono naturalmente in un’abitabilità notevole per passeggeri e bagagli. Il vano di carico, infatti, ha una capienza minima, nella versione a sette posti, di ben 740 litri.

Dimensioni
Lunghezza 5.060 mm
Larghezza 1.970 mm
Altezza 1.741 mm
Passo 2.995 mm

audi q7 usate
audi q7 usate

Gli interni della nuova Audi Q7 sono un tripudio di tecnologia. Grande novità del restyling è rappresentata dalla presenza del sistema MMI Touch Response. Questo è costituito da due grandi schermi posizionati al centro della plancia. Quello superiore è preposto alle funzioni di navigazione e intrattenimento, mentre da quello posizionato più in basso permette di controllare il climatizzatore.

Sempre in tema di tecnologia, non manca l’Audi Virtual Cockpit, ovvero il quadro strumenti digitale con grafica personalizzabile al quale è possibile aggiungere, a richiesta, anche l’head-up display. La nuova Audi Q7 è disponibile nelle varianti a 5 o 7 posti. In entrambi i casi lo spazio a bordo è tanto, anche per chi viaggia nella terza fila di sedili.

Con l’ultimo restyling, la seconda generazione dell’Audi Q7 si aggiorna seguendo il corso stilistico inaugurato dalla sorella Q8. Il frontale diventa più sportivo, con la calandra centrale attorniata da prese d’aria di maggiori dimensioni. Debuttano poi i fari Matrix Led con luce laser, per aumentare ulteriormente la portata del fascio di luce.

Piccoli aggiornamenti anche nella parte posteriore. I gruppi ottici continuano ad essere a sviluppo orizzontale, ma ora sono uniti da una finitura cromata. Nuova anche la parte bassa del paraurti dove spicca la presenza dei terminali di scarico.

Rinnovata anche la gamma motori disponibile della nuova Audi Q7. Per tutte le motorizzazioni a listino, eccezion fatta per la più potente SQ7, è ora disponibile il sistema mild-hybrid con rete di bordo da 48 Volt.  Si parte dal benzina 55 TFSI di 3 litri da 340 CV, per poi passare ai Diesel 45 e 50 TDI, entrambi 3.0, il primo da 231, il secondo da 286 CV. Al top dell’offerta si posiziona l’SQ7, alimentata da un propulsore a benzina da 507 CV. C’è poi la versione plug-in nelle varianti da 381 e 462 CV. Tutti i motori sono abbinati di serie alla trazione integrale e al cambio automatico.

audi q7 usate
audi q7 usate

I consumi dichiarati dalla casa tedesca per l’Audi Q7 si attestano intorno ai 10,2 e gli 11,4 l/100 km per la 55 TFSI e tra gli 8,2 e i 9 l/100 km per le due varainti a gasolio. La più potente SQ7, invece, dichiara un consumo medio di 9,3-9,8 l/100 km.

Sono tre gli allestimenti disponibili per l’Audi Q7:

  • Q7: ovvero l’allestimento “base” che però già include molti accessori di serie.
  • Business: arricchisce la dotazioni con diverse soluzioni tecnologiche.
  • Sport: spicca per la presenza di elementi estetici dedicati.

Q7: la versione di partenza offre di serie Antenna al tetto in colore carrozzeria, Audi Drive Select (modalità: comfort, auto, dynamic, efficiency, allroad, offroad, individual), Auto-Check-System, Autoradio, Bluetooth, Controllo automatico velocità, Display a colori 8,3″ ad alta risoluzione, Sensori di parcheggio posteriori, Servosterzo, Carrozzeria zincata anti corrosione, Catarifrangenti passivi alle portiere, Correttore assetto fari, Fendinebbia, Frecce direzionali a LED negli specchietti esterni, Griglia radiatore con listelli verticali cromati, Griglia radiatore single frame nero lucida, Gruppi ottici posteriori e luci targa in tecnica LED, Hard top, Kit riparazione pneumatici, Lavatergifari, Luci posteriori in tecnica LED, Luci targa con tecnica LED, Lunotto termico, Mancorrenti in alluminio anodizzato, Modanature in alluminio lucido ai finestrini, Montanti centrali in colore nero lucido, Pacchetto esterno lucido, Parabrezza atermico con fascia grigia nella parte superiore, Protezione laterale antiurto alle portiere, Retrovisori ripiegabili elettricamente, Ruota di scorta con caratteristiche std., Sensore luci, Sensore pioggia, Sistema di controllo pressione pneumatici, Specchietti retrovisivi esterni colore carrozzeria, Specchietti retrovisivi esterni con indicatori di direzione a LED integrati, Terminali di scarico a doppio tubo, Verniciatura di contrasto: parte inf. paraurti ant. e post. di colore grigio platino o nero opaco, ABS, Airbag guida, Airbag laterali, Airbag passeggero, Airbag per la testa, Appoggiatesta anteriori attivi (2), Appoggiatesta posteriori, Controllo elettronico della stabilità, Frenata automatica di emergenza, Immobilizzatore, Portellone vano bagagli ad apertura e chiusura elettrica. Sistema di ancoraggio ISOFIX e 3° punto di ancoraggio Top Tether sui sedili post. Laterali, Sistema di appoggiatesta anteriori di sicurezza (protezione busto/testa), Cambio automatico, Filtro anti particolato, Freno di stazionamento elettromeccanico, Serratura di accensione elettronica e Sistema di recupero dell’energia in frenata.

Business: in questa versione è incluso di serie Audi Drive Select (modalità: comfort, auto, dynamic, efficiency, allroad, offroad, individual), Climatizzatore automatico “comfort” con filtro antipolline, Display a colori 8,3″ ad alta risoluzione, Sistema di ausilio al parcheggio posteriore, Cerchi in lega 8Jx18″ fucinati a 5 razze e pn. 255/60 R18, Dispositivo carico passante (schienale 2a fila), Inserti: “rifinitura diamante”, Listelli sottoporta con inserto in alluminio, Pomello leva del cambio aut. in pelle, Sedili rivestiti in tessuto Initial, Volante multifunzionale plus in pelle a 4 razze con bilancieri, Emergency call & Service call Audi connect, Cambio automatico Tiptronic, Proiettori allo Xenon Plus con reg. aut. prof. fari, Lavafari e Sensore pioggia/luci con funz. coming/leaving home.

Sport: la versione top di gamma include nel prezzo di partenza Controllo automatico velocità, Griglia radiatore single frame nero lucida, Protezione laterale antiurto alle portiere, Cassetto portaoggetti estraibile sotto il sedile pass., Doppio fondo del vano di carico, Listelli sottoporta con inserto in alluminio, Inserti: “rifinitura diamante”, Cambio automatico Tiptronic, Freno di stazionamento elettromeccanico, Sistema di recupero dell’energia in frenata, Computer di bordo, Proiettori allo Xenon Plus con reg. aut. prof. fari, Lavafari e Sensore pioggia/luci con funz. coming/leaving home.

  • Spazio: lunga più di 5 metri, la Q7 offre spazio in abbondanza anche per 7 persone.
  • Motori: ampia la gamma propulsori che include anche varianti elettrificate.
  • Tecnologia: tante le chicche tecnologiche disponibili, sia a livello tecnico che di infotainment.

Di seguito ecco indicato il listino prezzi dell’Audi Q7 aggiornato a novembre 2020:

Audi Q7 diesel Prezzo
45 TDI quattro tiptronic 71.300 euro
50 TDI quattro tiptronic 72.000 euro

 

Audi Q7 benzina Prezzo
55 TFSI quattro tiptronic 75.500 euro
SQ7 TFSI quattro tiptronic 104.200 euro

 

Audi Q7 plug-in Prezzo
55 TFSI e quattro 76.200 euro
60 TFSI e quattro 94.900 euro

audi q7 usate
audi q7 usate

Pubblicato il 8 November 2020
Condividi