Home \ Comprare & Vendere \ Recensioni Modelli \ Audi Q7: prezzi, dimensioni e caratteristiche

Audi Q7: prezzi, dimensioni e caratteristiche

Recensioni ModelliComprare & Vendere
Pubblicato il 28 March 2019
Condividi
L’Audi Q7 ha perso qualche centimetro e qualche chilo rispetto alla prima generazione ma ha mantenuto inalterata l’imponenza su strada che la rende subito riconoscibile. L’abitacolo presenta materiali e finiture di grande qualità, mentre tra i motori spiccano i diesel mild hybrid.

Tra i SUV premium l’Audi Q7 è senza dubbio uno dei punti di riferimento. Le dimensioni imponenti lo rendono immediatamente riconoscibile, complice anche uno stile affilato e dominato dalla enorme calandra single frame. Molta la tecnologia di ultima generazione presente a bordo e notevole lo spazio riservato ai passeggeri.

Di seguito ecco la scheda tecnica dell’Audi Q7:

 Scheda Tecnica
 Numero posti 5/7
 Bagagliaio 890/2075
 Alimentazioni Diesel / Ibrida
 Classe 6
 Cv/kW (da) 286/210
 Prezzo (da) 60.900 €

 

INDICE
 Dimensioni
 Interni
 Esterni
 Motori
 Consumi
 Allestimenti
 Prezzi

Ciò che più colpisce della Audi Q7 sono le sue dimensioni davvero imponenti. Nonostante i designer tedeschi abbiano ridotto di qualche centimetro il corpo vettura rispetto alla precedente generazione, la lunghezza supera i 5 metri per fermarsi a quota 505 cm, mentre la larghezza sfiora i due metri. Elevata la capacità di carico del bagagliaio di ben 890 litri.

Dimensioni
Lunghezza 5.050 mm
Larghezza 1.970 mm
Altezza 1.740 mm
Passo 2.994 mm

audi q7 usate
audi q7 usate

Lusso, qualità percepita, materiali di altissimo livello e tecnologia di ultima generazione sono solo alcune della caratteristiche che contraddistinguono l’abitacolo della Audi Q7. Accomodarsi all’interno del SUV tedesco significa entrare in un ambiente dove si viene coccolati grazie a sedili decisamente comodi.

Lo spazio interno non manca ed è possibile anche sfruttare due strapuntini nel vano bagagliaio per aumentare sino a 7 i posti disponibili. La plancia ha un design essenziale e caratterizzato dalla bocchette di aerazione sviluppate a tutta lunghezza, mentre il cruscotto digitale ed il monitor dell’infotainment posizionato a sbalzo mostrano tutta l’innovazione Audi in materia di tecnologia.

Il design della Audi Q7 colpisce per le dimensioni, soprattutto per la lunghezza importante. Il frontale è dominato dalla enorme calandra single frame, marchio distintivo della casa tedesca, e dai grandi fari a LED a sviluppo orizzontale.

La fiancata è molto pulita. I passaruota sono ben marcati, mentre la lunghezza della coda dona al SUV Audi una immagine simile a quella di una station wagon con assetto rialzato. Il posteriore presenta un enorme portellone, sovrastato da un piccolo spoiler, ed integra i fari così come già visto nella generazione precedente.

La gamma motori disponibile per l’Audi Q7 vede la presenza in listino di propulsori diesel ed ibridi dalla grande potenza ed adeguati alla massa importante della vettura. Per i motori a gasolio è possibile optare unicamente per il 4.0 litri V8 TDI abbinato alla trazione integrale Quattro ed in grado di esprimere ben 435 cavalli, mentre le motorizzazioni mild hybdrid si basano tutte sul motore diesel 3.0 litri TDI abbinato ad un motore elettrico alimentato da una batteria agli ioni di litio da 17,3 kWh in grado di regalare 286 o 314 cavalli di potenza. E’ possibile viaggiare in modalità totalmente elettrica per un massimo di 56 Km.

audi q7 usate
audi q7 usate

I consumi dichiarati dalla casa tedesca per l’Audi Q7 devono tenere conto della massa della vettura. La cura dimagrante cui è stata sottoposta la seconda generazione del SUV premium ha influito positivamente e per il motore V8 diesel il consumo medio dichiarato è di 13,9 Km/l, mentre per le motorizzazioni ibride il consumo medio è di 6,5 litri per 100 Km.

Sono quattro gli allestimenti disponibili per l’Audi Q7:

  • Quattro Tiptronic: la versione di partenza offre di serie Antenna al tetto in colore carrozzeria, Audi Drive Select (modalità: comfort, auto, dynamic, efficiency, allroad, offroad, individual), Auto-Check-System, Autoradio, Bluetooth, Controllo automatico velocità, Display a colori 8,3″ ad alta risoluzione, Sensori di parcheggio posteriori, Servosterzo, Carrozzeria zincata anti corrosione, Catarifrangenti passivi alle portiere, Correttore assetto fari, Fendinebbia, Frecce direzionali a LED negli specchietti esterni, Griglia radiatore con listelli verticali cromati, Griglia radiatore single frame nero lucida, Gruppi ottici posteriori e luci targa in tecnica LED, Hard top, Kit riparazione pneumatici, Lavatergifari, Luci posteriori in tecnica LED, Luci targa con tecnica LED, Lunotto termico, Mancorrenti in alluminio anodizzato, Modanature in alluminio lucido ai finestrini, Montanti centrali in colore nero lucido, Pacchetto esterno lucido, Parabrezza atermico con fascia grigia nella parte superiore, Protezione laterale antiurto alle portiere, Retrovisori ripiegabili elettricamente, Ruota di scorta con caratteristiche std., Sensore luci, Sensore pioggia, Sistema di controllo pressione pneumatici, Specchietti retrovisivi esterni colore carrozzeria, Specchietti retrovisivi esterni con indicatori di direzione a LED integrati, Terminali di scarico a doppio tubo, Verniciatura di contrasto: parte inf. paraurti ant. e post. di colore grigio platino o nero opaco, ABS, Airbag guida, Airbag laterali, Airbag passeggero, Airbag per la testa, Appoggiatesta anteriori attivi (2), Appoggiatesta posteriori, Controllo elettronico della stabilità, Frenata automatica di emergenza, Immobilizzatore, Portellone vano bagagli ad apertura e chiusura elettrica. Sistema di ancoraggio ISOFIX e 3° punto di ancoraggio Top Tether sui sedili post. Laterali, Sistema di appoggiatesta anteriori di sicurezza (protezione busto/testa), Cambio automatico, Filtro anti particolato, Freno di stazionamento elettromeccanico, Serratura di accensione elettronica e Sistema di recupero dell’energia in frenata.
  • Business: in questa versione è incluso di serie Audi Drive Select (modalità: comfort, auto, dynamic, efficiency, allroad, offroad, individual), Climatizzatore automatico “comfort” con filtro antipolline, Display a colori 8,3″ ad alta risoluzione, Sistema di ausilio al parcheggio posteriore, Cerchi in lega 8Jx18″ fucinati a 5 razze e pn. 255/60 R18, Dispositivo carico passante (schienale 2a fila), Inserti: “rifinitura diamante”, Listelli sottoporta con inserto in alluminio, Pomello leva del cambio aut. in pelle, Sedili rivestiti in tessuto Initial, Volante multifunzionale plus in pelle a 4 razze con bilancieri, Emergency call & Service call Audi connect, Cambio automatico Tiptronic, Proiettori allo Xenon Plus con reg. aut. prof. fari, Lavafari e Sensore pioggia/luci con funz. coming/leaving home.
  • Business Plus: salendo di livello è offerto di serie Display a colori 8,3″ ad alta risoluzione,
    Interfaccia Bluetooth, Radio con lettore CD singolo integrata nell’ MMI, Servotronic, Cerchi in lega Audi Sport 8½ Jx19 a 5 razze a stella, Griglia radiatore single frame nero lucida, Montanti centrali in colore nero lucido, Specchietti retrovisivi esterni con indicatori di direzione a LED integrati, Verniciatura di contrasto: parte inf. paraurti ant. e post. di colore grigio platino o nero opaco, Inserti: “rifinitura diamante”, Listelli sottoporta con inserto in alluminio, Pomello leva del cambio aut. in pelle, Presa di corrente da 12V nella consolle centrale anteriore, Volante multifunzionale plus in pelle a 4 razze con bilancieri, Airbag fullsize per conducente e passeggero, Computer di bordo, Proiettori allo Xenon Plus con reg. aut. prof. fari, Lavafari e Sensore pioggia/luci con funz. coming/leaving home.
  • Sport Plus: la versione top di gamma include nel prezzo di partenza Controllo automatico velocità, Display a colori 8,3″ ad alta risoluzione, Griglia radiatore single frame nero lucida, Protezione laterale antiurto alle portiere, Cassetto portaoggetti estraibile sotto il sedile pass., Doppio fondo del vano di carico, Listelli sottoporta con inserto in alluminio, Inserti: “rifinitura diamante”, Cambio automatico Tiptronic, Freno di stazionamento elettromeccanico, Sistema di recupero dell’energia in frenata, Computer di bordo, Proiettori allo Xenon Plus con reg. aut. prof. fari, Lavafari e Sensore pioggia/luci con funz. coming/leaving home.

Di seguito ecco indicato il listino prezzi dell’Audi Q7 aggiornato al 2019:

Audi Q7 Prezzo
Audi Q7 Tiptronic 64.850
Audi Q7 Business 70.100
Audi Q7 Business Plus 73.500
Audi Q7 Sport Plus 75.800

L’Audi Q7 stuzzica la vostra fantasia e siete invogliati all’acquisto? Consultate automobile.it e scovate tra le centinaia di offerte il modello più adatto a voi!

audi q7 usate
audi q7 usate

Pubblicato il 28 March 2019
Condividi