Home \ Comprare & Vendere \ Recensioni Modelli \ Kia Proceed: prezzi, dimensioni e caratteristiche

Kia Proceed: prezzi, dimensioni e caratteristiche

Comprare & Vendere Recensioni Modelli
Pubblicato il 18 March 2019
Condividi
La Kia Proceed unisce la capienza di una station wagon alla sportività di una berlina grazie ad un design da shooting brake molto convincente.

Shooting brake dalla linea filante e sportiva, la Kia Proceed conferma l’ulteriore salto di qualità compiuto dal costruttore coreano ormai divenuto vero e proprio competitor dei più accreditati marchi tedeschi.  Le finiture degli interni e la grande capienza del bagagliaio sono soltanto due dei punti di forza della Kia Proceed 2019. Scopriamola nel dettaglio.

Di seguito ecco la scheda tecnica della Kia Proceed:

 Scheda Tecnica
  Numero posti 5
  Bagagliaio 594/ 1545 litri
  Alimentazioni Benzina / Diesel
  Classe Euro 6 D – Temp
  Cv/kW (da) 136/100
  Prezzo (da) 29.000 €

 

INDICE
 Dimensioni
 Interni
 Esterni
 Motori
 Consumi
 Allestimenti
 Prezzi

La Kia Proceed si caratterizza per misure degne di una station wagon unite ad una linea del tetto bassa che ne snellisce le forme ed enfatizza il carattere sportivo. La lunghezza della shooting brake coreana è di tutto rispetto, quattro metri e sessantuno centimetri, e questo dato aiuta notevolmente anche la capacità di carico del bagagliaio di ben 594 litri con il divanetto posteriore in posizione.

Dimensioni
Lunghezza 4.610 mm
Larghezza 1.800  mm
Altezza 1.420 mm
Passo 2.650 mm

L’abitacolo della Kia Proceed sorprende subito per la grande qualità dei materiali utilizzati e per lo spazio disponibile. Le plastiche che rivestono la plancia sono di ottima fattura ed appagano sia il tatto che la vista grazie anche ad un assemblaggio impeccabile. Al centro della stessa spicca il monitor da 8’’ dedicato all’infotainment con la possibilità di interfacciare il proprio smartphone Apple o Android. Decisamente spazioso il divanetto posteriroe anche se gli occupanti devono fare attenzione a non sbattere la testa al momento dell’ingresso per via della linea del tetto ribassata.

Nonostante le misure importanti la Kia Proceed si fa apprezzare per una linea elegante ed al tempo stesso sportiva. Il frontale è caratterizzato dalla grande calandra esagonale, vero e proprio marchio di fabbrica del costruttore coreano, mentre i fari sottili ed affilati conferiscono ulteriore grinta alla vettura. La zona laterale del paraurti anteriore è molto articolata e presenta due nicchie al cui interno sono stati ricavati gli alloggiamenti per i fendinebbia. Decisamente caratteristica la fiancata dove spicca subito la linea del tetto bassa e filante che ben si armonizza con la coda. La finestratura è impreziosita da listelli cromati, mentre le lamiere presentano un gioco di pieni e vuoti che snellisce le forme. Il posteriore è imponete e la larghezza dello stesso è evidenziata dalla fanaleria a sviluppo orizzontale unita da una sottile striscia di colore rosso.

La gamma motori prevista per la Kia Proceed prevede la possibilità di scelta tra propulsori alimentati a benzina o diesel. Per i primi la versione di partenza è il 1.4 turbo in grado di erogare 140 cavalli, mentre chi è alla ricerca di prestazioni più sportive può optare per il 1.6, sempre turbo, dedicato alla versione GT e capace di ben 204 cavalli. Il motore diesel, indicato per chi percorre parecchi chilometri, è il 1.6 CRDI da 136 cavalli.

Nonostante le dimensioni importanti, la Kia Proceed promette consumi contenuti sia con le motorizzazioni benzina che diesel. Per la versione 1.4 turbo da 140 cavalli, la casa coreana garantisce una percorrenza di ben 17,5 Km/l, dato che scende a 13,5 Km/l per la variante GT da 204 CV. Molto interessanti i valori previsti per l’unica versione a gasolio disponibile. Il 1.6 CRDI da 136 cavalli promette di consumare un litro di diesel per percorre 25,6 chilometri.

Sono due gli allestimenti previsti nel listino della Kia Proceed:

  • GT Line: la versione di partenza della shooting brake coreana offre di serie Autoradio, Bluetooth con vivavoce e audio streaming + comandi al volante, Bocchette climatizzazione posteriore, Climatizzatore automatico bi-zona con auto defogger, Cruise control con Speed Limiter, Kia Connected Services e aggiornamento mappe gratuito per 7 anni, Sensori di parcheggio posteriori, Servosterzo, Total Connectivity System (USB/Aux), Wireless phone charger (sistema di ricarica senza fili per cellulari compatibili), Alzacristalli elettrici anteriori (con funzione auto up/down e safety), Alzacristalli elettrici posteriori, Cerchi in lega da 17″ GT Line, Correttore assetto fari, Fari a LED posteriori, Fari anteriori Full LED, Fari fendinebbia, Finiture esterne “High glossy “,
    Linea di cintura cromata, Luci diurne a LED, Privacy Glass, Retrovisori esterni regolabili e riscaldabili elettricamente, Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente con frecce a LED integrate, Sensore crepuscolare, Sensore pioggia, Sistema di monitoraggio pressione pneumatici (TPMS), Spazzole tergicristalli AeroBlade, Spoiler posteriore, Vernice Orange Fusion, Bracciolo anteriore scorrevole con vano portaoggetti, Interni in misto pelle GT Line, Luce bagagliaio, Pedaliera in alluminio, Pianale di carico regolabile su due livelli, Sedile guida regolabile elettricamente in 8 direzioni con funzione Memory, Sedili anteriori riscaldabili, Sistema di regolazione automatica fari abbaglianti (HBA), Supervision Cluster con schermo da 4,2″, Volante e pomello del cambio in pelle, Volante riscaldabile, 7 anni di garanzia o 150.000 Km, Cambio manuale a 6 marce, Freno di stazionamento elettrico (EPB), Sistema Stop & Go (Ecodynamics), ABS / ESP / HAC, Kia Nav. System con schermo touch 8”, sist. di mirroring Apple Car Play/Android Auto e retrocamera e Retrovisori esterni e maniglie in tinta carrozzeria.
  • GT: la versione top di gamma include nel prezzo di partenza Bluetooth con vivavoce e audio streaming + comandi al volante, Kia Connected Services e aggiornamento mappe gratuito per 7 anni, Cruise control con Speed Limiter, Sensori di parcheggio anteriori e posteriori, Sistema audio Premium JBL, Sistema automatico di parcheggio (SPAS), Total Connectivity System (USB/Aux), Cerchi in lega da 18″ GT, Finiture esterne “High glossy “, Minigonne dal design dedicato GT, Paraurti dal design dedicato GT, Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente con frecce a LED integrate, Interni in pelle GT, Inserti red, Sedili posteriori abbattibili 40:20:40, Volante e pomello del cambio in pelle, Airbag a tendina, Portellone posteriore ad apertura intelligente (Smart Power Tailgate), Sistema di avviso e correzione superamento della carreggiata (LKA), Immobilizzatore, Sistema di monitoraggio angolo cieco (BSW), Sistema di monitoraggio veicoli in avvicinamento in retromarcia (RCCT), Sistema di riconoscimento dei limiti di velocità (ISLW), Sistema di rilevamento stanchezza del conducente (DAW), Smart Key con Start Button, Kia Nav. System con schermo touch 8”, sist. di mirroring Apple Car Play/Android Auto e retrocamera e Sistema di assistenza alla frenata d’emergenza con riconoscimento pedone e ciclista (FCA).

Di seguito ecco il listino prezzi della Kia Proceed aggiornato al 2019:

Kia Proceed Prezzo
Kia Proceed GT Line 29.000
Kia Proceed DCT GT Line 30.500
Kia Proceed GT 33.000
Kia Proceed DCT GT 34.500

Su automobile.it sono presenti numerosi annunci dedicati alla Kia Proceed. Consultate la sezione riservata alla shooting brake coreana per trovare subito il modello più adatto a voi!

 

Pubblicato il 18 March 2019
Condividi