Home \ Comprare & Vendere \ Recensioni Modelli \ Kia Rio: prezzi, dimensioni e caratteristiche

Kia Rio: prezzi, dimensioni e caratteristiche

Comprare & Vendere Recensioni Modelli
Pubblicato il 4 March 2019
Condividi
Berlina compatta dalla buona abitabilità: scopriamo di più sulla Kia Rio.

La Kia Rio rappresenta l’arma della Casa coreana per accaparrarsi fette di  mercato importanti nel segmento delle berline compatte. Grazie a linee armoniose e sportive ed una qualità costruttiva a livello delle tedesche, la Kia Rio si dimostra una ottima vettura dotata di un buon rapporto qualità prezzo.

Ecco la scheda tecnica della Kia Rio:

 Scheda Tecnica
Numero posti 5
Bagagliaio 325/980 litri
Alimentazioni Benzina
Classe Euro 6 D
Cv/kW (da) 101/74
Prezzo (da) 13.100 €

 

INDICE
 Dimensioni
 Interni
 Esterni
 Motori
 Consumi
 Allestimenti
 Prezzi

La Kia Rio mostra un corpo vettura dalla lunghezza simile a quella delle principali rivali, 4 metri e sette centimetri, ed offre una capienza davvero interessante del bagagliaio pari a 325 litri con il divanetto posteriore in posizione. Buona l’abitabilità per cinque passeggeri.

Dimensioni
Lunghezza 4.070 mm
Larghezza 1.730 mm
Altezza 1.450 mm
Passo 2.580 mm

kia rio usata
kia rio usata

Il salto di qualità compiuto dalla casa coreana negli ultimi anni si vede dalla qualità di realizzazione delle proprie vetture ed anche la Kia Rio non sfugge a questa regola.

L’abitacolo, infatti, si fa apprezzare per l’utilizzo di materiali di buona fattura e per nulla economici, mentre la plancia presenta un design personale impreziosito dalla presenza del monitor dedicato all’infotainment.

L’ultima generazione della Kia Rio ha visto i designer della Casa impegnati nel limare centimetri in eccesso per conferire alla vettura un look attraente. Il frontale è decisamente ben riuscito grazie alla sottile calandra a sviluppo orizzontale ed ai gruppi ottici affilati, mentre la porzione inferiore del muso è dominata dalla ampia bocca dedicata al raffreddamento del radiatore e dalle prese d’aria ai lati dal paraurti.

La fiancata è molto pulita e movimentata appena da due nervature che creano un bel gioco di pieni e vuoti, mentre il posteriore vede la presenza di gruppi ottici dalle dimensioni importanti che sconfinano nella zona dedicata al portellone.

kia rio usata
kia rio usata

La gamma motori presentata dalla Casa coreana per la Kia Rio non brilla certo per varietà. Nel listino, infatti, è disponibile unicamente la versione alimentata a benzina del 1.2 MPi da 84 cavalli.

Con l’unico motore disponibile per la Kia Rio, il costruttore promette un consumo nel ciclo combinato di 5,6 l/Km, nel ciclo urbano di 6,5 l/km e nel ciclo extraurbano di 5,1 l/km.

La Kia Rio viene offerta in listino in un unico allestimento, denominato Evolution, piuttosto ricco già nella dotazione di serie:

  • Evolution: l’unico allestimento disponibile per la Kia Rio offre nel prezzo di partenza Abs, airbag frontali anteriori, airbag per la testa anteriori, airbag per la testa posteriori, alzavetro elettrici anteriori, attacchi isolfix, cerchi in lega, chiave elettronica (apertura porte e avviamento), chiusura centralizzata, climatizzatore, comandi al volante della radio, computer di bordo, controllo arretramento in salita, controllo elettronico stabilità, controllo elettronico trazione, fari ad alta efficienza, mp3, radio, retrovisori esterni elettrici, retrovisori ripiegabili elettricamente, ruota di scorta, sedile guida regolabile in altezza, sedile posteriore con assetto modulabile, sensori parcheggio posteriori, sensori pressione pneumatici, servosterzo, telecamera posteriore, Bluetooth con riconoscimento vocale e comandi al volante, Total Connectivity System (USB/Aux), Griglia anteriore high glossy con cornice cromata, Maniglie esterne in tinta carrozzeria, Retrovisori in tinta carrozzeria, Aletta parasole guidatore e passeggero con specchio ed illuminazione, Consolle superiore illuminata con vano portaocchiali, Fascia centrale interna in high glossy, Maniglie interne in vernice metal, Pianale di carico regolabile su due livelli, Sedili posteriori ripiegabili 60/40, Volante e pomello del cambio rivestiti in pelle, Radio floating touchscreen 7″ con sistemi di mirroring, comandi al volante e tweeter e come sempre una garanzia di 7 anni o 150.000 chilometri.

Di seguito ecco il listino aggiornato al 2019 relativo alla Kia Rio:

Kia Rio Prezzo
Kia Rio Evolution 15.400

Su automobile.it è presente una ampia gamma di Kia Rio disponibili in vari allestimenti e motorizzazioni. Se siete interessati alla compatta coreana potrete certamente trovare il modello più adatto alle vostre esigenze.

kia rio usata
kia rio usata

Pubblicato il 4 March 2019
Condividi