Home \ Comprare & Vendere \ Recensioni Modelli \ Peugeot 508 Hybrid: prezzo, dimensioni e caratteristiche

Peugeot 508 Hybrid: prezzo, dimensioni e caratteristiche

Comprare & VendereRecensioni Modelli
Pubblicato il 6 July 2020
Condividi
La variante alla spina del modello di punta del costruttore francese può percorrere fino a 50 km in modalità elettrica

L’elettrificazione della gamma è un punto chiave della strategia per il futuro di Peugeot. Uno dei modelli più importanti in questo senso è sicuramente la Peugeot 508 Hybrid, disponibile in due varianti di carrozzeria: berlina e station wagon. Le due versioni dotate del nuovo powertrain ibrido plug-in, che consente di percorrere quasi 50 km in modalità 100% elettrica, riprendono in tutto il design sportivo e moderno delle versioni tradizionali della seconda generazione di 508 e aggiungono quello spirito “green” sempre più ricercato ai giorni nostri.

Di seguito ecco la scheda tecnica della Peugeot 508 Hybrid:

 Scheda Tecnica
 Numero posti 5
 Bagagliaio 487/1.537 litri
 Alimentazioni Ibrido plug-in
 Classe Euro 6D – Temp
 Cv/kW (da) 225/165
 Prezzo (da) 47.080 €

 

INDICE
 Dimensioni
 Esterni
 Interni
 Motorizzazioni
 Consumi
 Configuratore
 Prezzo

Le due varianti di carrozzerie che nascono sulla stessa piattaforma hanno dimensioni identiche tranne per quanto riguarda la lunghezza che misura 4 metri e 75 centimetri nella berlina e 4 metri e 79 centimetri per versione station wagon. Il passo tocca i 2 metri e 80 centimetri e garantisce uno spazio a bordo ai vertici della categoria mentre la larghezza e l’altezza misurano rispettivamente 1 metro e 86 centimetri e 1 metro e 42 centimetri.

La capacità del bagagliaio va da 487 a 1.537 litri nella versione berlina e da 530 a 1.780 litri, ribaltando il divanetto posteriore.

Dimensioni
Lunghezza 4.750 mm
Larghezza 1.860  mm
Altezza 1.420 mm
Passo 2.800 mm

La 508 Hybrid riprende fedelmente il design moderno e aggressivo proposto dalle versioni ad alimentazione tradizionale delle due carrozzerie a listino, a cui vengono aggiunti alcuni dettagli estetici esclusivi che permettono di capire a colpo d’occhio che ci si trova davanti alla versione “alla spina”. Tra questi troviamo un Led di colore azzurro nell’area superiore del parabrezza che si illumina quando si passa nella modalità di guida completamente elettrica e il badge Hybrid sui fianchi della vettura e sul portellone posteriore.

La parte frontale è dominata dai gruppi ottici anteriori sottili con luci diurne verticali a dente di leone e la classica mascherina incassata. Nella parte posteriore spiccano il lunotto in posizione molto inclinata e il piccolo spoiler.

Anche negli interni la 508 Hybrid di Peugeot ripropone il carattere sportivo delle versioni ad alimentazione tradizionale impreziosito da materiali di alta qualità e finiture ben curate. In questo caso, però, già dall’allestimento di partenza il modello viene equipaggiato con una ricca dotazione di serie che comprende lo schermo touchscreen capacitivo da 10 pollici leggermente rivolto verso il conducente e l’i-Cockpit digitale da 12,3 pollici con l’head up display.

Quest’ultimo può essere personalizzato in base alle informazioni che si vogliono tenere sotto controllo come la modalità di guida selezionata, l’autonomia elettrica, l’autonomia con carburante e l’indicatore di potenza. L’abitacolo della Peugeot 508 Hybrid è spazioso e garantisce un buon livello di comfort anche nei viaggi in 5 persone.

La 508 Hybrid è equipaggiata con un sistema ibrido plug-in che abbina al quattro cilindri 1.6 turbo benzina PureTech da 181 CV un’unità elettrica da 109 CV integrata nella trasmissione automatica e-EAT8. Quest’ultima è alimentata da una batteria agli ioni di litio da 11,8 kWh che consente di percorrere in modalità 100% elettrica fino a 54 km con la variante berlina e 52 km con la versione station wagon.

Per ricaricarla sono necessarie 2 ore con una wallbox da 7,4 kW mentre il tempo sale a circa 7 ore collegando la vettura alla presa domestica da 3,4 kW. Il powertrain ibrido consente alla 508 Hybrid di scattare da 0-100 km/h in 8,3 secondi e di raggiungere la velocità massima di 240 km/h.

Il consumo di carburante del powertrain ibrido plug-in equipaggiato sulla 508 Hybrid è di 1,2-1,7 l/100km mentre il valore delle emissioni di CO2 si attesta sui 27-39 g/km.

La Peugeot 508 Hybrid viene offerta a listino in tre diversi allestimenti che si equivalgono indipendentemente dal tipo di carrozzeria scelta.

  • Allure

L’allestimento entry level di questo modello include un ricco equipaggiamento di serie che comprende l’High beam assist, il sistema di monitoraggio dell’angolo cieco, il sistema di controllo attenzione guidatore, il cruise control adattivo con funzione Stop&Go, il sistema acustico di segnalazione del veicolo in modalità 100% elettrica, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, il sistema keyless, i cerchi in lega da 17”, i fari anteriori alogeni con luci diurne a LED, i gruppi ottici posteriori a LED, i sedili anteriori con supporto lombare elettrico. A questi si aggiungono i vetri posteriori e il lunotto oscurati, il sistema multimediale con schermo touchscreen da 10”, il 3D Connected Navigation, il Peugeot i-Cockpit con head up display da 12,3”, il caricatore da 3,7 kW monofase, il monitoraggio a distanza dello stato di carica della batteria e il sistema di pre condizionamento elettrico grazie all’app My Peugeot.

  • GT Line

Rispetto all’allestimento Allure, il GT Line comprende di serie il Driver Sport Pack che garantisce una maggiore reattività del cambio, dell’acceleratore e del servosterzo, l’illuminazione d’ambiente blu su plancia di bordo, pannelli porte e console, gli interni in tessuto/TEP Mistral con cuciture “Aikinite”, il rivestimento del cielo Nero, la pedaliera sportiva in alluminio, il volante in pelle Pieno Fiore con logo GT Line e il retrovisore interno fotosensibile “frameless”. A questi elementi si aggiungono i cerchi in lega da 18″ “Hirone”, i proiettori Peugeot Full LED Technology (con illuminazione statica della curva), i fanali posteriori 3D Full LED adattivi e alcuni dettagli estetici esterni dedicati come la calandra cromata con inserti a scacchiera cromati, i retrovisori esterni Nero Brillante, l’estrattore sul paraurti posteriore Nero Brillante, i profili della vetratura Nero Brillante e le soglie battitacco anteriori in inox.

  • GT

L’allestimento top di gamma aggiunge al GT Line le sospensioni attive, il portellone Hands-Free, i sedili anteriori riscaldati, i cerchi in lega da 18” “Sperone” diamantati e l’impianto audio FOCAL.

Di seguito il listino prezzi della Peugeot 508 Hybrid nelle due varianti di carrozzeria aggiornato al 2020. Trattandosi di una hybrid plug-in con emissioni inferiori ai 60 g/km, la nuova Peugeot 508 può godere degli incentivi per auto ibride fino € 3.500.

Peugeot 508 Hybrid Prezzo
HYBRID e-EAT8 225 CV Allure 47.180 €
HYBRID e-EAT8 225 CV GT Line 49.180 €
HYBRID e-EAT8 225 CV GT 53.180 €
Peugeot 508 Hybrid Station Wagon Prezzo
HYBRID e-EAT8 225 CV Allure 48.080 €
HYBRID e-EAT8 225 CV GT Line 50.080 €
HYBRID e-EAT8 225 CV GT 54.080 €

 

Pubblicato il 6 July 2020
Condividi