Home \ Comprare & Vendere \ Recensioni Modelli \ Range Rover Velar: prezzo, dimensioni e caratteristiche

Range Rover Velar: prezzo, dimensioni e caratteristiche

Recensioni ModelliComprare & Vendere
Pubblicato il 8 November 2020
Condividi
Il SUVinglese è tra i più eleganti sul mercato. Ecco come è fatto

La Range Rover Velar rappresenta il SUV medio all’interno della gamma Range Rover. Più grande della Evoque, ma più piccola della Range Rover Sport, punta tutto sul design elemento che nel 2018 gli ha permesso di conseguire il premio “World Card Design of the Year” come auto più bella dell’anno. Ma accanto a tanta attenzione per lo stile non mancano gli elementi tecnici che da sempre caratterizzano i modelli del brand inglese e così anche la Velar sfoggia ottime capacità anche lontano dall’asfalto.

 Scheda Tecnica 
 Numero posti 5
 Bagagliaio 673/1.731 litri
 Alimentazioni Benzina/Diesel
 Classe Euro 6D-Temp
 Cv/kW (da) 180/132
 Prezzo (da) 59.500 €
INDICE
 Dimensioni
 Esterni
 Interni
 Motorizzazioni
 Configuratore
 Consumi
Perché comprarla
 Prezzo

Le dimensioni della Range Rover Velar sono importanti, ma inferiori rispetto a quelle della Range Rover Sport. La lunghezza del SUV inglese misura infatti 4 metri ed 80 centimetri, merito anche del notevole sbalzo posteriore, mentre il design filante della carrozzeria è dovuto all’altezza ridotta di 169 centimetri.

I 193 centimetri di larghezza consentono a cinque passeggeri di viaggiare in totale comodità, mentre il bagagliaio, dalla capienza di 673 litri, è in grado di soddisfare ogni esigenza.

Dimensioni 
Lunghezza 4.800 mm
Larghezza 1.930 mm
Altezza 1.690 mm
Passo 2.870 mm

range rover velar usate
range rover velar usate

Il look della Range Rover Velar colpisce al primo sguardo e non passa di certo inosservato. Il frontale è imponente ed interpreta, in chiave ancora più moderna, il linguaggio stilistico inaugurato con l’Evoque. I fari a Led presentano un disegno affilato che va ad integrarsi perfettamente con la mascherina, mentre le prese d’aria supplementari ai lati del paraurti, conferiscono ulteriore aggressività al SUV inglese.

La fiancata è pulita. La linea di cintura è alta e le portiere sono caratterizzate dalla presenza delle maniglie a filo della carrozzeria, mentre il posteriore è caratterizzato dalla presenza dei fari a sviluppo orizzontale che si integrano perfettamente nel portellone e confluiscono nel “baffo” dove campeggia il logo Range Rover.

 

L’abitacolo della Range Rover Velar è un inno all’eleganza ed al comfort. Le linee sono pulite, quasi essenziali, e si ispirano a quanto già visto sulla Evoque e sulla Range Rover Sport, mentre pelle, alluminio e legno conferiscono ulteriore qualità agli interni.

Presenti due schermi da 10’’. Il primo è posto sul tunnel centrale e consente di regolare sia il climatizzatore che le modalità di guida della vettura, mentre il secondo è posizionato nella parte centrale della plancia ed è dedicato all’infotainment.

 

range rover velar usate
range rover velar usate

Tutte le versioni della Range Rover Velar sono dotate di trazione integrale e motori sovralimentati. Tra i benzina è presente un solo propulsore 2.0 di cilindrata disponibile nelle due varianti da 250 e 300 CV, mentre tra i diesel la scelta varia tra il 2.0 da 180 o 240 CV ed il 3.0, declinato nelle due versioni da 275 e 300 CV. Al vertice dell’offerta si posiziona la versione SV con il V8 benzina da 550 CV.

Sono sette gli allestimenti tra cui scegliere, presenti nel listino della Range Rover Velar.

  • Velar: rappresenta la versione di accesso alla gamma.
  • S: aggiunge i fari con illuminazione specifica e cerchi di dimensioni maggiori.
  • SE: si caratterizza per i rivestimenti in pelle specifici.
  • HSE: è il top della gamma e offfre di serie una ricca serie di accessori.

Velar: 18″ a 15 razze, Fari a LED, Climatizzatore a due zone, Sedili manuali in Luxtec e tessuto scamosciato a 8 regolazioni, Impianto audio Land Rover da 250 W con 8 altoparlanti, Telecamera posteriore.

S: 19″ a 5 razze, Fari a LED Premium con luci diurne caratteristiche, Specchietti retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, riscaldabili, fotocromatici con luci di avvicinamento, Sedili in pelle goffrata traforata a 14 regolazioni con funzione memoria, Sistema audio Meridian™ da 380 W con 11 altoparlanti, Telecamera posteriore.

SE: 20″ a 7 razze, Fari Matrix LED con luci diurne caratteristiche, Display interattivo per il conducente, Sedili in pelle goffrata traforata a 14 regolazioni con funzione memoria, Impianto audio Meridian™ Surround Sound System da 825 W con 17 altoparlanti, Park Pack.

HSE: Cerchi in lega da 21″ a 5 razze doppie, Fari Matrix LED con luci diurne caratteristiche, Specchietti retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, riscaldabili, fotocromatici con luci di avvicinamento, Sedili anteriori in pelle Windsor traforata a 20 regolazioni riscaldabili e rinfrescabili con funzione memoria e massaggio, Impianto audio Meridian™ Surround Sound System da 825 W con 17 altoparlanti, Park Pack e Drive Pack.

Le dimensioni importanti della Range Rover Velar, la trazione integrale ed i motori potenti, sono tutti elementi che incidono sui consumi del SUV inglese. Il propulsore benzina da 250 cavalli promettono percorrenze nell’ordine dei 12 Km/l, mentre questo dato migliora sensibilmente con il propulsore diesel da 180 CV, con i quali è possibile percorrere 16,9 Km/l.

  • Stile: le linee della Velar ne fanno uno dei SUV più ricercati oggi sul mercato.
  • Motori: ampia l’offerta di propulsori che arriva a potenze di oltre 500 CV.
  • Infotainment: molto evoluto il sistema multimediale della Velar che farà la felicità anche dei clienti più esigenti.

Di seguito i prezzi della Range Rover Velar aggiornati a novembre 2020:

Range Rover Velar diesel Prezzi
D180 59.500 euro
D240 63.800 euro
D275 66.200 euro
D300 68.000 euro

range rover velar usate
range rover velar usate

Range Rover Velar benzina Prezzi
P250 59.500 euro
P300 63.100 euro
SV 114.260 euro

 

Pubblicato il 8 November 2020
Condividi