Home \ Comprare & Vendere \ Recensioni Modelli \ Volkswagen T-Roc cabrio: prezzo, dimensioni e caratteristiche

Volkswagen T-Roc cabrio: prezzo, dimensioni e caratteristiche

Recensioni ModelliComprare & Vendere
Pubblicato il 13 May 2020
Condividi
La Volkswagen T-Roc cabrio vuole sconvolgere il mercato con una formula unica nel suo genere. Ci riuscirà?

Trasformare un SUV acclamato in una cabrio. Non è la prima volta che una Casa prova un esperimento simile e già in passato si era assistito ad una proposta del genere con l’Evoque che, però, non ha mai riscontrato il gradimento del pubblico ed è rimasta in listino per un breve periodo.

La Volkswagen T-Roc cabrio percorre la medesima strada, ma la Casa tedesca è convinta che la vettura potrà avere successo. Scopriamola nel dettaglio.

Di seguito ecco la scheda tecnica della Volkswagen T-Roc cabrio:

 Scheda Tecnica
 Numero posti 4
 Bagagliaio 280
 Alimentazioni Benzina
 Classe Euro 6 D-Temp
 Cv/kW (da) 116/85
 Prezzo (da) 29.900 €

volkswagen t-roc usate
volkswagen t-roc usate

INDICE
 Dimensioni
 Interni
 Esterni
 Motorizzazioni
 Configuratore
 Consumi
 Prezzo

La Volkswagen T-Roc cabrio si presenta con dimensioni ideali anche per affrontare il traffico cittadino. La lunghezza dell’insolito SUV misura 4 metri e 27 centimetri, mentre rispetto alla versione “tradizionale” dotata di tetto l’altezza si riduce di 6 centimetri e tocca quota 152. L’abitabilità per 4 passeggeri si rivela adeguata grazie al passo di 263 cm.

Dimensioni
Lunghezza 4.270 mm
Larghezza 1.810 mm
Altezza 1.520 mm
Passo 2.630 mm

volkswagen t-roc usate
volkswagen t-roc usate

L’abitacolo della Volkswagen T-Roc cabrio richiama fedelmente le linee di quello della versione dotata di tetto fisso. La plancia presenta una fascia in tinta con la carrozzeria che idealmente si collega con le plastiche delle portiere, mentre al centro della stessa spicca in bella mostra il monitor da 8’’ dedicato all’infotainment. Come optional è disponibile il virtual cockpit.

Ovviamente la parentela tra la Volkswagen T-Roc cabrio e quella “tradizionale” è molto evidente, ma ci sono alcuni dettagli che rendono la prima immediatamente riconoscibile.

Se il frontale non si discosta per nulla dal modello standard, dove la Volkswagen T-Roc cabrio 2020 si differenzia completamente è nella vista laterale.

Ammirando la fiancata salta subito all’occhio la presenza di sole due portiere, invece delle quattro della versione dotata di tetto. Queste, inoltre, presentano dimensioni importanti così da consentire un accesso facilitato ai passeggeri del divanetto posteriore.

L’inclinazione del parabrezza è accentuata, come si conviene ad ogni cabrio che si rispetti, mentre un piccolo spoiler presente sulla coda aiuta a migliorare la deportanza della vettura.

Scorrendo il listino della Volkswagen T-Roc cabriosi può notare la presenza di sole due motorizzazioni a benzina, niente diesel o propulsori ibridi quindi.

Il motore di partenza è il 3 cilindri 1.0 TSI da 115 CV abbinato al cambio manuale a 6 marce, mentre l’alternativa è il 4 cilindri 1.5 TSI da 150 CV disponibile anche con cambio automatico DSG a 7 rapporti.

Sono soltanto due gli allestimenti presenti nel listino della Volkswagen T-Roc cabrio:

  • Style: l’allestimento di partenza offre di serie 2 Prese C-USB anteriori, 2 Prese C-USB in 2a fila, App Connect, Climatizzatore, Controllo automatico velocità, Park Pilot – Sensori di parcheggio anteriori e posteriori, Radio Composition Media con schermo touchscreen a colori da 8″, Cerchi in lega 7J x17″ Mayfield, Fari alogeni con luci diurne a LED, Specchietti retrovisori esterni regolabili e riscaldabili elettronicamente, Bracciolo centrale anteriore con vano portaoggetti regolabile in altezza e lunghezza, Inserti decorativi “Silver Silk”, Luci ambiente bianche, Rivestimento sedili in tessuto “Silver Silk”, Volante multifunzione in pelle, ESC+ABS, ASR, EDS, MSR.
  • RLine: la versione più sportiva ed al top della gamma include di serie Climatizzatore automatico bizona “Air Care Climatronic” con filtro anti allergeni, Driving Profile Selection, Cerchi in lega 7J x18” Sebring, Paraurti e minigonne R-Line, Dashpad in “Shadow Steel”, Digital Cockpit da 10,25″, Sedili sportivi in tessuto “Carbon Flag”, Volante sportivo multifunzione in pelle, Fari anteriori full LED, con luci diurne trapezoidali e indicatori di direzione integrati, regolazione dinamica dei fari.

I 1524 Kg di peso della Volkswagen T-Roc cabrionon aiutano certamente a raggiungere consumi da ibrida. Per entrambe le motorizzazioni del SUV la Casa tedesca promette consumi medi nell’ordine dei 6 litri per 100 Km.

Di seguito ecco il listino prezzi della Volkswagen T-Roc cabrio aggiornato al 2020:

Volkswagen T-Roc cabrio  Prezzo
T-Roc Cabriolet 1.0 TSI Style 29.900
T-Roc Cabriolet 1.5 TSI ACT Style 32.400
T-Roc Cabriolet 1.5 TSI ACT R-Line 38.350
T-Roc Cabriolet 1.5 TSI ACT DSG Style 34.400
T-Roc Cabriolet 1.5 TSI ACT DSG R-Line 40.350

volkswagen t-roc usate
volkswagen t-roc usate

Pubblicato il 13 May 2020
Condividi