Home \ News \ Hyundai Kona – I migliori SUV

Hyundai Kona – I migliori SUV

News
Pubblicato il 1 July 2020
Condividi
Hyundai Kona

La Hyundai Kona è una piccola crossover che ha saputo conquistare una buona fetta di mercato europeo grazie alle diverse alimentazioni offerte a listino. Lanciata nel 2017, infatti, il SUV coreano di segmento B ha visto arrivare un anno più tardi la versione completamente elettrica: la Kona Electric, disponibile con batteria da 39,2 e da 64 kWh.

Come è fatta

La Hyundai Kona si distingue per il carattere muscoloso e un design che poco ha in comune con gli altri modelli della Casa coreana. Nella parte anteriore spiccano i gruppi ottici divisi con una striscia sottile sopra e un fanale tondo più in basso incastonato nella plastica nera oltre alla griglia esagonale denominata a cascata. Un altro elemento che la contraddistingue è la tinta bicolore che crea un effetto di contrasto con numerosi elementi in plastica nera che corrono lungo la carrozzeria.

L’interno è ben curato e offre un buon livello di tecnologia. La Hyundai Kona è dotata infatti di uno schermo touchscreen da 8 pollici al quale si può abbinare anche l’head-up display.

LEGGI ORA: Hyundai Kona: prezzo, dimensioni e caratteristiche

Quanto costa

Il prezzo della Hyundai Kona varia molto in base al tipo di alimentazione e al tipo di allestimento scelti. Si parte dai 19.550 euro del 1.0 T-GDI a benzina fino ad arrivare ai 49.100 euro della versione completamente elettrica con batteria da 64 kWh. Nel mezzo troviamo anche una motorizzazione diesel 1.6 CRDi da 136 CV e una benzina 1.6 che equipaggiata anche la versione ibrida.

Su automobile.it se ne trovano diverse con prezzi che si aggirano intorno ai 17.000 euro in base al tipo di versione scelta e al chilometraggio

Pubblicato il 1 July 2020
Condividi