La Lancia Musa rappresenta la carta vincente attraverso la quale Lancia ha cercato di ottenere un posto di rilievo fra le monovolume compatte. Vettura di segmento B, ha visto la luce nel 2004 ed è rimasta in produzione fino al 2012. La Lancia Musa ha riscosso un notevole successo di pubblico, tanto da aver abbattuto il muro dei 200.000 esemplari prodotti e commercializzati nel solo vecchio continente.

Cerca la tua prossima LANCIA Musa

Search icon

Annunci più rilevanti per LANCIA Musa

  • Lancia Musa 1.3 Multijet 16V 70 CV Oro
    € 3.800
    Lancia Musa 1.3 Multijet 16V 70 CV Oro
    Ottaviano (NA)
  • Lancia Musa 1.4 16V Diva
    € 5.850
    Lancia Musa 1.4 16V Diva
    Civitanova Marche (MC)
  • Lancia musa
    € 2.600
    Lancia musa
    Torino (TO)
  • LANCIA Musa Musa 1.3 MJT 95 CV S&S Oro
    € 4.900
    LANCIA Musa Musa 1.3 MJT 95 CV S&S Oro
    Gioia Tauro (RC)
  • LANCIA Musa 1.3 MJT 16V 90 CV Oro
    € 3.500
    LANCIA Musa 1.3 MJT 16V 90 CV Oro
    Vobarno (BS)
  • Lancia Musa 1.4 16V Oro
    € 3.500
    Lancia Musa 1.4 16V Oro
    Pignataro Interamna (FR)
  • Lancia Musa 1.4 16V Oro
    € 3.500
    Lancia Musa 1.4 16V Oro
    Pignataro Interamna (FR)
  • LANCIA Musa Musa 1.3 MJT 90 CV Oro Plus UNICO PROPRIETARIO
    € 6.900
    LANCIA Musa Musa 1.3 MJT 90 CV Oro Plus UNICO PROPRIETARIO
    Conversano (BA)
  • Lancia Musa 1.4 Benzina Versione Oro
    € 3.500
    Lancia Musa 1.4 Benzina Versione Oro
    Rivoli (TO)
  • LANCIA Musa Musa 1.3 Mjt 95 CV Poltrona Frau
    € 5.600
    LANCIA Musa Musa 1.3 Mjt 95 CV Poltrona Frau
    Pianiga (VE)

Parente stretta della Fiat Idea (con cui condivide la piattaforma costruttiva), la Lancia Musa ha trovato nelle dimensioni e nell'abitabilità uno dei suoi maggiori punti di forza. Forte delle sue misure, racchiuse in quattro metri di lunghezza per uno e settanta di larghezza (e quasi altrettanti di altezza) è stata, ed è, un'ottima risposta alla domanda di monovolume dal prezzo accessibile, come dimostra il dinamico mercato delle Lancia Musa usate. Vettura dalla massa non superiore ai tredici quintali, la Lancia Musa ha assolto perfettamente il suo compito di accompagnare con comfort, sicurezza ed estetica gradevole, la quotidianità di numerose famiglie italiane, pur restando in una fascia di prezzo piuttosto contenuta.

Presentata al Salone dell'automobile di Ginevra del 2004, la Lancia Musa costituisce il primo rappresentante del marchio nel segmento delle piccole monovolume, all'interno del quale primeggia, in termini di vendite, per ben quattro anni consecutivi (dal 2006 al 2009). La Lancia Musa contribuisce, quindi, fortemente al rilancio del Gruppo Fiat e lo fa da protagonista, pur dovendo affrontare l'agguerrita concorrenza di vetture di rilievo, quali la Classe A di Mercedes, la Citroën C3 e l'Opel Meriva. Anche, e soprattutto, per merito di un azzeccatissimo restyling, firmato dal Centro Stile di Mirafiori nel 2007, il successo della Lancia Musa non scema negli anni. Il centro Stile Mirafiori riesce a dar vita alla seconda serie della vettura ripensata in chiave moderna; a seguito del restyling, infatti, le linee della Lancia Musa vengono armonizzate al nuovo design che la casa ha già adottato per la Ypsilon qualche anno prima. Anche gli allestimenti interni vengono rivisti, con una particolare attenzione alla cura dei dettagli. Altro aspetto su cui la Lancia Musa migliora significativamente è quello inerente il bagagliaio, che compie un salto di qualità sia nella capacità che nella facilità di carico. Il processo di rinnovamento che vede protagonista la Lancia Musa, partito nel 2007, continua negli anni successivi, per estinguersi poi nel 2012, anno di termine della produzione.

Pur non potendo oggi accedere alle Lancia Musa nuove, il successo della vettura negli anni passati fa sì che vi sia ancora un discreto mercato. In attesa di poter rinverdire i fasti di fine decennio, magari con un ritorno sulla scena a sorpresa, le Lancia Musa in vendita oggi risultano ancora appetibili proprio per merito dei numerosi restyling. Particolarmente apprezzate sono le motorizzazioni diesel, visti gli eccellenti rapporti di consumo, soprattutto nella versione 1.3 Multijet da 95 CV (dichiarati oltre 23 km di percorrenza con un litro di gasolio). Presente anche una motorizzazione cosiddetta bi-fuel (gpl e benzina), denominata EcoChic.

Altri suggerimenti per la tua ricerca