Home \ Comprare & Vendere \ Acquisto Auto \ Novità Audi 2020: ecco tutti i modelli in arrivo

Novità Audi 2020: ecco tutti i modelli in arrivo

Comprare & VendereNewsAcquisto Auto
Pubblicato il 6 March 2020
Condividi
Al Salone di Ginevra saranno numerose le novità Audi 2020 esposte. Scopriamo le più interessanti.

C’è grande fermento in casa Audi. Il costruttore tedesco, impegnato nella elettrificazione della gamma, svelerà al prossimo Salone di Ginevra (che si svolgerà totalmente online) numerose anteprime decisamente attese dai fan del marchio. Scopriamo quali sono le principali novità Audi 2020.

INDICE
Nuova Audi A3
Nuova Audi Q5
Nuova Audi RS3

Il settore delle hatchback premium non sembra conoscere crisi e la Casa di Ingolstadt sfrutterà il palcoscenico del Salone di Ginevra per presentare al mondo la nuova Audi A3.

In rete hanno iniziato a circolare alcune foto della nuova vettura con una leggera camuffatura impegnata negli ultimi test di sviluppo. Da quello che si è potuto ammirare, il design della nuova Audi A3 proseguirà nel segno della tradizione.

I tratti tipici del family feeling della Casa verranno mantenuti. Il frontale presenta la classica enorme calandra single frame abbracciata da fari dal taglio decisamente affilato, mentre il paraurti è reso ancora più aggressivo grazie a due ampie aperture ai lati che amplificano la sensazione di larghezza dell’auto.

Identico stile è stato adottato anche nel posteriore grazie non solo ad un paraurti pieno di aperture e griglie, ma anche alla presenza di un estrattore dal quale sbucano i quattro terminali di scarico.

La piattaforma sulla quale nasce la nuova Audi 2020 è la stessa utilizzata per l’ottava generazione della Golf, cioè la MQB, ma il set up riservato alla nuova Audi A3 sarà specifico per la vettura per esaltarne la vocazione sportiva.

Tra i motori presenti dovrebbero trovare spazio i benzina TFSI 1.0 3 cilindri da 110 CV e 1.5 litri 4 cilindri da 150 CV, i diesel TDI 2.0 e due ibridi e-tron sia mild che plug-in. Presente, infine, anche il 2.0 litri TFSI da 310 CV dedicato alla S3.

Altra novità Audi 2020 molto attesa è senza dubbio la Q5. Il SUV tedesco non presenterà innovazioni a livello di design ma relativamente ai motori ed alla dotazione tecnica.

Il SUV tedesco porterà in dote, infatti, i motori diesel mild hybrid, nello specifico il 2.0 TDI con sistema a 12V ed un range di potenze di 136, 163 e 204 CV. Il propulsore più potente, inoltre, sarà abbinato alla trazione integrale Quattro in grado di gestire la ripartizione sia sulle ruote anteriori che su quelle posteriori.

La novità Audi 2020, inoltre, introdurrà negli allestimenti base, Sport e Design il climatizzatore automatico a tre zone, il parking assistant, il supporto lombare a regolazione elettrica per i sedili anteriori ed il cruise control.

I prezzi della nuova Audi Q5 partono da 45.200 euro come per la 30 TDI S tronic da 136 CV mentre per la plug-in hybrid 50 TFSIe quattro S tronic il cartellino del prezzo sale a quota 57.500 euro.

Grande attesa sta suscitando anche un’altra novità Audi 2020, la RS3. La versione sportiva della hatchback tedesca sarà mostrata al Salone di Ginevra, ma sono numerose le indiscrezioni circolate in rete negli ultimi mesi.

Il look della nuova Audi RS3 sarà decisamente aggressivo, specie nel frontale dove oltre alla enorme calandra single frame con griglia a nido d’ape spiccheranno le grandi prese d’aria ai lati del paraurti dedicate al raffreddamento degli organi meccanici dell’auto.

Proprio la parte tecnica rappresenterà la punta di diamante di questa novità . Sotto il cofano della vettura, infatti, troverà ancora spazio lo splendido 5 cilindri in linea da 2.5 litri di cilindrata in grado di esprimere, secondo le indiscrezioni, una potenza complessiva di ben 410 CV ed addirittura 500 Nm di coppia.

Il propulsore potrebbe ricevere in dote l’aiuto di un sistema ibrido a 48 Volt e sarà abbinato al cambio automatico doppia frizione a 7 rapporti ed alla trazione integrale Quattro.

Tutta questa tecnologia, poi, deve trasformarsi in numeri ed è qui che la novità Audi 2020 lascia a bocca aperta. Secondo i rumors, infatti, la nuova Audi RS3 dovrebbe bruciare lo 0-100 Km/h in meno di 4 secondi e raggiungere la velocità massima autolimitata di 250 Km/h.

Pubblicato il 6 March 2020
Condividi