Home \ News \ Le 5 auto a GPL col bagagliaio più grande

Le 5 auto a GPL col bagagliaio più grande

News
Pubblicato il 26 October 2022
Condividi
Viaggiare a GPL è ancora uno dei modi più economici di spostarsi al volante di un’auto. Ma quali sono i modelli a GPL con più bagagliaio?

Fino a qualche tempo fa, scegliere un’auto a GPL significava inevitabilmente scendere a compromessi con questioni di potenza e abitabilità. Spesso in passato viaggiare a GPL significava scendere a compromessi con una perdita di potenza piuttosto marcata rispetto al benzina e anche lo spazio a bordo veniva sacrificato, soprattutto quello del bagagliaio, per fare spazio ad un più o meno grande serbatoio per il GPL. Oggi, però, le cose non stanno più così. Le performance dei motori a GPL sono migliorate notevolmente e anche lo spazio a bordo è cresciuto da quando molti costruttori hanno cominciato ad offrire sistemi a GPL di primo equipaggiamento per i loro modelli.

La nostra top 5

Per questo motivo, abbiamo stilato una lista di cinque tra le vetture a GPL che ad oggi sono in grado di assicurare il maggiore spazio di carico all’interno del vano bagagli. Nella nostra classifica, sono rientrate vetture di diversi segmenti di mercato che abbiamo selezionato tenendo anche in considerazione il rapporto tra la lunghezza del modello e la sua capacità di carico. Ecco allora le 5 vetture a GPL con il bagagliaio più capiente.

Dacia Jogger: prezzo, dimensioni e caratteristiche 14

Dacia Jogger

Al primo posto della nostra classifica si posiziona la Dacia Jogger. A metà strada tra una familiare, una monovolume e un Suv, la Jogger è una sette posti pensata per le famiglie numerose. È lunga 4,55 metri e il suo propulsore 1.0 sviluppa 100 CV. La capacità di carico in configurazione a cinque posti è da record: ben 708 litri.

  • Lunghezza: 4,55 metri
  • Bagagliaio: 708 litri

Renault Captur E-Tech: prezzo, dimensioni e caratteristiche 2

Renault Captur

Seconda posizione per la Renault Captur, che con la più grande Jogger condivide il pwertrain composto dal propulsore 1.0 TCe GPL da 100 CV. Rispetto al modello rumeno è più piccola e ha “solo” cinque posti. Buona l’abitabilità interna: anche dietro si viaggia comodi, un po’ sacrificati solo se si è in cinque. La capacità di carico è di 536 litri.

  • Lunghezza: 4,23 metri
  • Bagagliaio: 536 litri

Kia Sportage: prezzo, dimensioni e caratteristiche 20

Kia Sportage

Terzo gradino del podio per la Kia Sportage, uno dei modelli chiave all’interno della gamma del costruttore coreano che, con l’ultima generazione, ha compiuto un passo avanti soprattutto dal punto di vista qualitativo impressionante. Tanta la tecnologia a bordo, ma anche sotto il cofano, come dimostrato dal propulsore 1.6 a GPL da 150 CV, dotato però anche di un sistema mild-hybrid. La capacità di carico, invece, è di 439 litri.

  • Lunghezza: 4,49 metri
  • Bagagliaio: 439 litri

Dacia Sandero: prezzo, dimensioni e caratteristiche 19

Dacia Sandero

Subito fuori dal podio trova posto un’altra Dacia. Questa volta si tratta della Dacia Sandero, che rientra nella nostra speciale Top 5 non tanto per la capacità del suo bagagliaio fine a se stessa, ma per la capacità di questo in proporzione alle dimensioni della vettura, che supera di poco i 4 metri di lunghezza. Ma nonostante questo, il vano di carico offre una volumetria di ben 410 litri. Il motore, invece è il 1.0 da 100 CV.

  • Lunghezza: 4,09 metri
  • Bagagliaio: 410 litri

Hyundai i20: prezzo, dimensioni e caratteristiche

Hyundai i20

A chiudere la nostra classifica ci pensa la Hyundai i20. Anche lei, con l’ultima generazione ha compiuto un importante passo avanti, allineandosi al più recente corso stilistico del costruttore coreano e assicurando spazio a sufficienza per passeggeri e bagagli. A questi ultimi è riservato un vano di carico con una capacità minima di 352 litri. Il motore, invece, è il meno potente della nostra top 5: un 1.2 da 84 CV.

  • Lunghezza: 4,04 metri
  • Bagagliaio: 352 litri
Pubblicato il 26 October 2022
Condividi