Home \ News \ Salone di Ginevra 2019: presentata la nuova BMW Serie 7

Salone di Ginevra 2019: presentata la nuova BMW Serie 7

News
Pubblicato il 8 March 2019
Condividi
Tra le novità più attese al Salone di Ginevra 2019 c’è anche la nuova BMW Serie 7, con i motori ibridi plug-in.

Al Salone di Ginevra 2019 ha fatto il suo debutto la nuova BMW Serie 7 che combina perfettamente lo stile sportivo BMW con le dimensioni notevoli da ammiraglia.

Design elegante e accattivante, calandra dalle dimensioni generose, assetto ribassato e fari posteriori a L rovesciata: sono solo alcuni dei dettagli di questa nuova serie dall’aspetto quasi regale.

La BMW Serie 7 cambia stile ereditando, in parte, quello della X7. Questa nuova versione guadagna 2,2 cm in lunghezza; mentre la versione “lunga”, con il passo aumentato di 14 cm, arriva fino a 5,26 metri di lunghezza. Nuova linea esterna dunque, ma anche una nuova generazione di tecnologia di bordo.

bmw serie 7 usate
bmw serie 7 usate

Lo Stile

Il logo della nuova BMW Serie 7 si mostra più ampio; il doppio rene, tipico delle auto BMW, è più largo del 40%; il fascione presenta finiture cromate, i fari Laserlight si presentano più sottili e i gruppi ottici posteriori sono caratterizzati da una sottile linea a LED che si sviluppa per tutta l’ampiezza del bagagliaio.

nuova-bmw-serie-7-esterni

Altre novità importanti sono i cerchi in lega da 21”, il cofano più alto di 5 cm e la vetratura più spessa di oltre 5 mm, in grado di potenziare l’isolamento della vettura dall’ambiente esterno.

Gli Interni

Per quello che riguarda gli interni, la BMW Serie 7 presenta cinque colori per le sellerie in pelle e finiture di legno con inserti di metallo e grana di pioppo grigio metallizzato lucido.

Rivisto anche il volante che presenta ora un nuovo posizionamento dei pulsanti. Sulla console centrale è inoltre presente una base di ricarica wireless per gli smartphone compatibili.

nuova-bmw-serie-7-interni

La nuova tecnologia di bordo contempla il Bmw Live Cockpit Professional che offre l’infotainment e la strumentazione digitale con schermi da 12,3” e da 10,25”, attivabili grazie al nuovo “system 7.0” e lettore Blu-ray con accesso alle funzioni online e di navigazione.

A bordo della nuova BMW Serie 7 risulta migliorato il Touch command, ossia un tablet estraibile da 7” che può essere utilizzato anche fuori dall’auto per gestire la regolazione dei sedili, l’illuminazione interna, il controllo del climatizzatore e l’infotainment.

nuova-bmw-serie-7-infotainment

Sono inoltre previsti il climatizzatore automatico quadrizona, i sedili con regolazione elettrica, funzione massaggio posteriore e ventilazione.

I Motori

Prontezza ed efficienza sono le parole d’ordine: la gamma motori della nuova BMW Serie 7 prevede sia benzina che turbodiesel, oltre alla rinnovata versione ibrida plug-in.

  • Per i motori benzina, l’offerta parte dalla 750i xDrive mossa da un V8 da 530 Cv da 4.4 litri, mentre il top di gamma M760Li xDrive avrà 585 Cv di potenza erogati dal V12 6.6 litri.
  • I Diesel sono tutti 3.0 litri da 6 cilindri in linea declinati con potenze comprese tra i 265 Cv della 730d, passando per i 320 della 740d xDrive fino ai 400 della 750d xDrive.
  • La versione ibrida plug-in 745e, con il 3.0 litri benzina, affianca un motore elettrico dalla potenza di 394 Cavalli.

La nuova BMW Serie 7 è disponibile dal mese di Marzo 2019 con prezzi compresi tra i 96.200 e i 118.000 euro per le versioni a gasolio; mentre la 750i xDrive partirà da 120.600 euro. L’ibrida 745e è proposta al pubblico a un prezzo di partenza di 106.400 euro.

Trova la tua prossima BMW Serie 7 usata tra le 262 offerte di automobile.it. Confronta i prezzi e scegli, in pochi click!

Pubblicato il 8 March 2019
Condividi