Home \ News \ Salone Tokyo 2019: in anteprima la Mitsubishi Super Height

Salone Tokyo 2019: in anteprima la Mitsubishi Super Height

News
Pubblicato il 28 October 2019
Condividi
La Mitsubishi presenta due nuove concept car al Salone di Tokyo

Mitsubishi Motors presenta in anteprima mondiale al Salone di Tokyo 2019 kei car Super Height K-Wagon concept. La vettura si inserisce nel contesto di elettrificazione e in particolare in quello delle vetture ibride plug-in (PHEV) che la casa automobilistica giapponese sta sviluppando.

Super Height K-Wagon concept

La Super Height K-Wagon concept è la seconda ondata di Kei Car di nuova generazione e sarà messa sul mercato entro la fine dell’anno.

Una pratica monovolume con un design particolarissimo e interni di qualità, sofisticati. La silhouette della cabina mostra un passo lungo e linee scolpite. Lo spazio per i passeggeri è stato massimizzato nella parte delle sedute posteriori, per agevolare l’uso familiare della vettura.

La Super Height presenta linee squadrate in cui saltano all’occhio il cofano corto, il tetto piatto e le ruote alle estremità della carrozzeria. Questa tipologia di esterni aiuta a sfruttare al meglio gli spazi interni. Ampi sia il parabrezza che i vetri laterali per una migliore luminosità a bordo. La mascherina a forma di X le conferisce personalità, così pure il tetto verniciato a contrasto.

La Super Height K-Wagon Concept possiede un cambio automatico cvt a variazione continua di rapporto e sistemi di assistenza alla guida come la frenata automatica d’emergenza e il mantenitore di corsia. Nessuna anticipazione di rilievo invece per quello che riguarda il motore.

Mi-Tech concept

Al Tokyo Motor Show 2019 è stata presentata inoltre la concept car Mi-Tech, il SUV elettrico ibrido plug-in di piccole dimensioni. Si tratta di un veicolo dinamico, simile a un buggy, con una nuova trasmissione PHEV leggera e compatta, un sistema di trazione integrale elettrica 4WD a quattro motori, avanzati sistemi di assistenza alla guida e tecnologie di sicurezza preventiva.

La nuova trasmissione PHEV è un generatore di turbina a gas leggero e compatto al posto del tradizionale motore a benzina. La sua flessibilità gli consente di funzionare con una varietà di carburanti; inoltre il suo scarico è pulito e dunque non causa problemi di tipo energetico o ambientale.

Pubblicato il 28 October 2019
Condividi