Home \ Comprare & Vendere \ Recensioni Modelli \ Ford C Max: prezzi, caratteristiche e scheda tecnica

Ford C Max: prezzi, caratteristiche e scheda tecnica

Recensioni Modelli Comprare & Vendere
Pubblicato il 20 March 2019
Condividi
Il restyling di metà carriera ha donato alla Ford C Max un look fresco ad interni al passo con i tempi: ecco tutte le caratteristiche.

Monovolume compatta dallo spazio interno molto sfruttabile, la Ford C Max, giunta alla seconda generazione, si propone con uno stile fresco e moderno e dotazioni tecnologiche al livello delle dirette concorrenti. Scopriamola nel dettaglio.

Ecco la scheda tecnica della Ford C Max:

 Scheda Tecnica
Numero posti 5
Bagagliaio 423 / 1723 litri
Alimentazioni Benzina / Diesel
Classe Euro 6 D – Temp
Cv/kW (da) 120/88
Prezzo (da) 24.650 €

 

INDICE
 Dimensioni
 Interni
 Esterni
 Motori
 Consumi
 Allestimenti
 Prezzi

La Ford C Max si inserisce nel segmento C grazie alle sue dimensioni compatte. La lunghezza, infatti, misura quattro metri e trentotto centimetri, mentre l’abitabilità interna per cinque persone è garantita dal passo di 2.648 mm. Ben sfruttabile il bagagliaio che, con il divanetto in posizione, garantisce una capienza di 423 litri. Chi fosse alla ricerca di una vettura ancora più spaziosa può comunque scegliere la versione sette posti, più lunga di 14 centimetri rispetto alla versione “standard” proprio per ospitare due strapuntini nella zona riservata al bagagliaio.

Dimensioni
Lunghezza 4.380 mm
Larghezza 1.830  mm
Altezza 1.610 mm
Passo 2.648 mm

ford c-mac usate
ford c-max usate

Il restyling di metà carriera ha regalato degli interni rinnovati alla Ford C Max. L’abitacolo presenta delle plastiche di buona qualità in grado di soddisfare sia la vista che il tatto, mentre al centro della plancia è presente il monitor dell’infotainment dotato del sistema SYNC 3 con Touch Navigation il cui posizionamento non è, tuttavia, dei più agevoli. Numerosi i tasti che, inizialmente, possono recare un po’ di confusione. A differenza di molte rivali, il divanetto posteriore è fisso e non scorre in senso longitudinale.

Le linee della Ford C Max sono sobrie ed eleganti e rispecchiano il precedente linguaggio stilistico della casa. Il frontale è dominato dalla grande bocca dedicata al radiatore che occupa buona parte del paraurti anteriore, mentre la sottile mascherina è abbracciata da fari affilati. Belle le nervature presenti sul cofano che si integrano perfettamente nei montanti anteriori. La fiancata vede i passaruota ben marcati e due nervature che solcano le portiere nella parte superiore ed inferiore così da regalare un bel dinamismo alla lamiera. Piacevole anche il posteriore dove, alla base dell’ampio lunotto, spiccano i grandi gruppi ottici inseriti sapientemente anche nella zona del portellone.

ford c-mac usate
ford c-max usate

La gamma motori disponibile per la Ford C Max non è molto ampia. In listino, infatti, è presente un solo motore benzina, il 1.0 tre cilindri Ecoboost da 125 cavalli, mentre tra i diesel l’unica alternativa è il 1.5 Ecoblue da 120 cavalli. Entrambe le motorizzazioni sono molto parche nei consumi, ma quella diesel è indicata per chi percorre parecchi chilometri l’anno.

La casa dell’ovale blu ha fatto della tecnologia dei propri motori uno dei fiori all’occhiello specie per quel che riguarda i consumi ed questo primato vale anche per la Ford C Max. Il motore benzina Ecoboost 1.0 tre cilindri promette percorrenze nell’ordine dei 17,5 Km/l, mentre il diesel da 120 CV è ancora più parco e garantisce consumi di 21,3 Km/l.

Nel listino della Ford C Max è presente un unico allestimento denominato Business: l’unica versione disponibile del monovolume compatto di casa Ford offre una dotazione di serie molto interessante. Nel prezzo di partenza sono inclusi Clima automatico, Computer di bordo, Cruise control con limitatore di velocità (ASDL), Ecomode modalità di guida eco-sostenibile, EPAS – servo sterzo elettrico progressivo, HLA (Assistenza alla partenza in salita), Navigation System, Radio CD/MP3 – USB 6 altoparlanti, comandi radio al volante, Sensori di parcheggio posteriori, Tendine parasole posteriori, Active Grille Shutter (Chiusura automatica griglia del radiatore), Cerchi in lega 16″, Correttore assetto fari, Fari anteriori a LED, Fari fendinebbia, Luci diurne a LED, Ruotino di scorta, Tyre Pressure Monitoring System (TPMS) – (Sistema monitoraggio pressione pneumatici), Indicatore temperatura esterna, Rivestimenti dei sedili in tessuto, Sedile conducente con regolazione lombare, Sedile guida regolabile in altezza, Sedili posteriori abbattibili 60/40, Tappetini in velluto anteriori e posteriori, Volante e pomello cambio in pelle, ABS, Active City Stop (frenata automatica di emergenza), Attacchi ISOFIX, Chiave con transponder, Chiusura centralizzata con comando a distanza, Controllo elettronico della trazione, Easy Fuel (Sistema di rifornimento senza tappo), EBA (Assistenza alla frenata di emergenza luci di emergenza aut.), ESC (Controllo elettronico della stabilità), Immobilizzatore, My Key (chiave personalizzabile), Pretensionatore cinture, Filtro anti particolato, Start & Stop, 6 Airbag, Alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, Consolle centrale Premium – bracciolo 2 portabicchieri presa 12V USB e porta CD, Paraurti ant. e post., maniglie esterne, calotta retrovisori in tinta, Retrovisori elettrici riscaldabili e ripiegabili elettricamente con indicatori di direzione integr., SYNC 3 con Touch Navigation.

Di seguito sono indicati i prezzi della Ford C Max con il listino aggiornato al 2019:

Ford C Max Prezzo
Ford C Max Business 24.650

Come sempre, automobile.it presenta centinaia di offerte anche per la Ford C Max. Nella sezione dedicata, infatti, è possibile trovare modelli a prezzi davvero interessanti.

ford c-mac usate
ford c-max usate

 

Pubblicato il 20 March 2019
Condividi