Home \ Comprare & Vendere \ Recensioni Modelli \ Kia Optima: prezzi, dimensioni e caratteristiche

Kia Optima: prezzi, dimensioni e caratteristiche

Comprare & VendereRecensioni Modelli
Pubblicato il 21 May 2019
Condividi
La Kia Optima è l’arma della Casa coreana per sfidare le vetture tedesche di pari livello: grande abitabilità e motori che promettono consumi contenuti.

Berlina di rappresentanza dallo stile moderno e personale, la Kia Optima vuole fare concorrenza alle rivali tedesche di pari livello grazie ad un abitacolo ben rifinito ed in grado di ospitare comodamente cinque passeggeri ed una gamma motori in grado di offrire anche una interessante variante ibrida.

Di seguito ecco la scheda tecnica della Kia Optima:

 Scheda Tecnica
 Numero posti 5
 Bagagliaio 510
 Alimentazioni Diesel/Ibrida
 Classe Euro 6
 Cv/kW (da) 141/101
 Prezzo (da) 29.500 €

 

INDICE
 Dimensioni
 Interni
 Esterni
 Motori
 Consumi
 Allestimenti
 Prezzi

La Kia Optima presenta delle dimensioni importanti. La lunghezza della berlina coreana, infatti, misura ben quattro metri ed ottantasei centimetri ed il comfort dei passeggeri posteriori è garantito dal passo di due metri ed ottanta centimetri che consente a chi si accomoda sul divanetto di poter anche stendere le gambe.

Dimensioni
Lunghezza 4860 mm
Larghezza 1.860 mm
Altezza 1.470 mm
Passo 2.800 mm

auto familiari usate
auto familiari usate

Ciò che più colpisce al primo sguardo dell’abitacolo della Kia Optima è la spaziosità. Gli ingegneri del brand coreano, infatti, hanno sfruttato al meglio ogni centimetro per assicurare ai passeggeri una abitabilità di grande livello. Il design degli interni è classico, in contrasto con le linee della carrozzeria, e presenta una plancia dall’aspetto solido al cui centro è stato posizionato il monitor dell’infotainment dal quale è possibile consultare anche la telecamera posteriore. Ci si sarebbe aspettati una maggiore qualità dalle plastiche utilizzate per la parte inferiore della plancia, assolutamente non a livello delle vetture tedesche di pari segmento.

Il look della Kia Optima è moderno e colpisce subito per via delle sue linee fluide e sapientemente scolpite dai designer coreani. Il frontale richiama il family feeling del brand e presenta la classica mascherina a sviluppo orizzontale abbracciata da fari dalle dimensioni generose, mentre il cofano presenta due nervature, appena accennate, che donano un pizzico di grinta alla berlina. La fiancata è molto pulita e la parte inferiore delle portiere è stata levigata e svasata così da donare dinamismo senza scadere nell’eccesso. Piacevole la linea degradante del tetto che ben si integra al portellone e conferisce un look da coupé quattro porte. Molto intrigante la linea dei fari posteriori che ben si integrano con il design complessivo.

Sono due le motorizzazioni disponibili nel listino della Kia Optima ed entrambe promettono percorrenze di tutto rispetto. La versione alimentata a gasolio è il 1.7 litri da 141 cavalli di potenza che, abbinato al cambio automatico a sette marce, regala un buon brio alla guida, mentre l’alternativa ibrida offre in dotazione il motore benzina da 2.0 litri abbinato ad un propulsore elettrico ed esprime la potenza complessiva di 205 cavalli.

kia optima usata
kia optima usata

La Kia Optima si dimostra una vettura ideale per tutti quegli automobilisti che percorrono parecchi chilometri. La Casa coreana dichiara, infatti, un consumo pari a 23,8 Km/l per le versioni alimentate col motore diesel, mentre quelle ibride sono ancora più parche ed il valore dichiarato è di 1,6 litri di carburante per 100 Km.

E’ previsto un unico allestimento per la Kia Optima:

  • Business Class: in questo allestimento viene offerto di serie Bluetooth con audio streaming e riconoscimento vocale con comandi al volante, Climatizzatore automatico bi-zona, Cruise control con Speed Limiter, Presa AUX, USB e da 12V, Remote Assistant con 1 anno di servizi, Selettore modalità di guida (Eco – Normal), Sistema ricarica wireless per smartphone, Tendine parasole posteriori, Cerchi in lega da 17″ con pneumatici 215/55 R17, Correttore assetto fari, Fari a LED posteriori, Fari anteriori Full LED con dynamic bending lights, Fendinebbia, Griglia anteriore con flap attivo, Maniglie esterne con dettagli satin chrome, Sensore luci, Sensore pioggia, Sistema monitoraggio pressione pneumatici (TPMS), Tire Mobility Kit, Vernice metallizzata o perlata, Vetri idrofobici, Battitacco in alluminio, Comandi al volante, Maniglie interne con dettagli satin chrome, Sedile lato guida con reg. elettriche in 12 direzioni e supporto lombare, riscaldabile e ventilato, Sedile passeggero reg. elettr. in 10 direz. e supp. lombare, riscaldabile e ventilato, Sedile posteriore sdoppiato, Sedili in pelle, Sedili posteriori riscaldabili, Supervision Cluster con schermo TFT da 4,3″, Tunnel centrale con copertura in alluminio, Volante regolabile, 7 anni di garanzia/150.000 Km (secondo disposizioni della casa), Appoggiatesta posteriori, Chiave con transponder, Chiusura centralizzata, Smart Key con Start Button, Pretensionatore cinture, Cambio automatico a 6 rapporti, Freno a mano elettrico, ABS / EBD / BAS / TCS / ESP / HAC, Airbag frontali, anteriori e posteriori a tendina, laterali anterioi, ginocchia lato guida, Alzacristalli elettrici anteriori e posteriori (auto up – down), Kia Navigation System, Memory System (retrovisori e sedile guidatore), Retrovisori esterni riscaldabili, regolabili e ripiegabili elettricamente, Sensori di parcheggio anteriori e posteriori e Volante riscaldabile, pomello del cambio e bracciolo centrale rivestiti in pelle.

Di seguito ecco il listino prezzi della Kia Optima aggiornato al 2019:

Kia Optima Prezzo
Optima 1.7 CRDi Stop&Go Business Class 29.500
Optima 2.0 GDi 205 CV Plug-in Hybrid 44.000

Come sempre, su automobile.it è possibile trovare centinaia di annunci relativi alla Kia Optima in grado di soddisfare ogni esigenza. Controllate nella sezione dedicata per trovare la Kia Optima più adatta a voi.

kia optima usata
kia optima usata

 

Pubblicato il 21 May 2019
Condividi