Home \ Comprare & Vendere \ Recensioni Modelli \ Kia Soul: prezzi, dimensioni e caratteristiche

Kia Soul: prezzi, dimensioni e caratteristiche

Comprare & VendereRecensioni Modelli
Pubblicato il 27 March 2019
Condividi
La Kia Soul è un crossover che fa girare immediatamente la testa grazie al suo stile inconfondibile. La seconda generazione è cresciuta leggermente nelle dimensioni e consente ampie possibilità di personalizzazione dell’abitacolo.

La seconda generazione della Kia Soul ha mantenuto intatto il look da piccolo crossover della vettura coreana ma ha addolcito le linee rispetto alla precedente generazione. Gli interni si caratterizzano per una buona qualità dei materiali e le numerose possibilità di personalizzazione oltre che per l’ampio spazio concesso ai passeggeri soprattutto in altezza.

Di seguito ecco la scheda tecnica della Kia Soul:

 Scheda Tecnica
 Numero posti 5
 Bagagliaio 281/891
 Alimentazioni Benzina / Diesel
 Classe 6
 Cv/kW (da) 132/97
 Prezzo (da) 18.000 €

 

INDICE
 Dimensioni
 Interni
 Esterni
 Motori
 Consumi
 Allestimenti
 Prezzi

La Kia Soul presenta dimensioni tipiche delle auto del segmento B abbinate ad un corpo vettura che strizza l’occhio ai SUV. La lunghezza misura 4 metri e 14 centimetri mentre l’altezza di 159 centimetri conferisce al crossover coreano un abitacolo molto arioso. Poco sfruttabile il bagagliaio la cui capienza, con il divanetto in posizione, è di 281 litri.

Dimensioni
Lunghezza 4.140 mm
Larghezza 1.800 mm
Altezza 1.590 mm
Passo 2.570 mm

kia soul usata
kia soul usata

L’abitacolo della Kia Soul si presenta subito piacevole grazie ad un design tondeggiante richiamato in molti elementi. La plancia ed i pannelli delle portiere possono essere personalizzati in vari colori così da rendere unica la vettura.

Kia Soul

Al centro della stessa, in un alloggiamento dedicato e ben integrato nell’insieme, spicca il monitor da 8’’ dell’infotainment. Le plastiche utilizzate sono di buona qualità e non regalano affatto una sensazione di economicità.

La Kia Soul è una crossover che vuole farsi notare e non fa nulla per sfuggire gli sguardi dei passanti. Il design della vettura coreana è ben riuscito e piacevole. Il frontale ha forse perso quel pizzico di personalità della precedente generazione ma risulta comunque gradevole. La mascherina sottile è abbracciata dai grandi gruppi ottici squadrati, mentre nel paraurti spicca la grande bocca dedicata al raffreddamento ai cui lati sbucano i proiettori tondi dei fendinebbia.

La fiancata esalta il look da crossover grazie all’andamento lineare del tetto ed alle protezioni in plastica dei passaruota. Molto ben riuscito il posteriore dove dominano i gruppi ottici a sviluppo verticale che avvolgono l’ampio lunotto e si integrano alla perfezione nel design complessivo.

Non molto ampia la gamma motori presente nel listino della Kia Soul. Tra i benzina è disponibile unicamente il 1.6 GDi da 132 cavalli, mentre tra i propulsori a gasolio l’unica possibilità di scelta è per il turbodiesel 1.6 CRDi da 136 cavalli.

kia soul usata
kia soul usata

Nonostante lo stile squadrato e l’altezza non indifferente, i consumi dichiarati per la Kia Soul sono interessanti. Se per le versioni alimentate a benzina la casa coreana dichiara un valore di 14,9 Km/l, per quelle a gasolio il dato è particolarmente interessante e pari a 20,8 Km/l.

Gli allestimenti disponibili nel listino della Kia Soul sono due:

  • Life Soul: la versione di partenza del crossover coreano offre di serie Bluetooth con comandi al volante, Bluetooth con vivavoce e audio streaming, Climatizzatore manuale, Alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, Fari fendinebbia, Luci diurne anteriori e fari posteriori a LED, Retrovisori elettrici, Retrovisori riscaldabili e ripiegabili elettricamente, Sensore crepuscolare, Tire Mobility Kit, Indicatore temperatura esterna, Rivestimenti interni in tessuto, Sedili posteriori abbattibili separatamente 60/40, Volante e pomello del cambio in pelle, Volante regolabile in altezza e profondità, Appoggiatesta posteriori, Chiave con transponder, Chiusura centralizzata con telecomando e chiave ripiegabile, Cinture di sicurezza anteriori pretensionate e reg. in altezza, Immobilizzatore, Predisposizione ISOFIX, Cambio manuale a 6 marce, ABS / EBD / BAS / ESS / TCS / ESP / HAC, Airbag frontali, anteriori e posteriori a tendina e laterali anteriori, Kia Media Box (Radio con schermo Touchscreen LCD 5″ con com. al vol. e tel. post.) e 6 altoparl., Sedili guida regolabili in altezza e Total Connectivity System (USB/Aux/Conn. iPod).
  • You Soul: la versione top di gamma offre di serie Bluetooth con comandi al volante, Climatizzatore automatico, Cruise control con lim. vel. Flex Steer (regolatore di risposta volante) e comandi al volante, Radio digitale DAB, Sensori di parcheggio posteriori, Cerchi in lega da 18″ Carbon Look”con pneu. 235/45 R18, Correttore assetto fari, Fari fendinebbia, Luci diurne anteriori e fari posteriori a LED, Retrovisori elettrici, Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente e riscaldabili con frecce integrate, Tergicristalli con spazzole Aero-Blade, Tire Mobility Kit, Vetri posteriori oscurati, Indicatore temperatura esterna, Rivestimenti interni in tessuto, Sedili posteriori abbattibili separatamente 60/40, Volante e pomello del cambio in pelle, Volante regolabile in altezza e profondità, Cambio manuale a 6 marce, Airbag frontali, anteriori e posteriori a tendina e laterali anteriori, Finiture interne ed esterne “High glossy black”, Kia Media Box (Radio con schermo Touchscreen LCD 5″ con com. al vol. e tel. post.) e 6 altoparl., Sedili guida regolabili in altezza e Total Connectivity System (USB/Aux/Conn. iPod).

Di seguito ecco il listino prezzi della Kia Soul aggiornato al 2019:

Kia Soul Prezzo
Kia Soul Life Soul 18.000
Kia Soul You Soul 19.500

Su automobile.it sono presenti centinaia di annunci dove trovare la Kia Soul più adatta alle proprie esigenze. Perché non dare subito un’occhiata?

kia soul usata
kia soul usata

 

Pubblicato il 27 March 2019
Condividi